[Video] SuperDrunk race #4

[Video] SuperDrunk race #4

01/10/2014
Whatsapp
01/10/2014

Il binomio MTB e birra ha sempre funzionato benissimo. Dopo una giornata di riding non c’é cosa migliore di una meritata birra fresca con i compagni di avventura, commentando il giro o semplicemente facendo 4 chiacchiere in compagnia. Ma c’é un evento in cui le birre non sono solo la degna conclusione di una giornata in sella, anzi sono parte integrante di una gara a tempo, tra sorpassi, risate, fatica e divertimento.

La SuperDrunk race è una gara organizzata dal Gravity Team – Scuola MTB Lago Maggiore, con partecipazione a invito, che da 4 anni si svolge a fine estate sopra Verbania, sulle rive del Lago Maggiore, per celebrare in modo alternativo e goliardico la chiusura della stagione di gare.

15328889452_6496ed0125_o

Il regolamento è molto semplice. Partenza in massa, con un handycap a sorpresa che per ogni edizione viene rivelato solo al momento dello start. Per questa edizione ai rider sono state legate le caviglie con delle fascette da elettricista, per obbligarli a percorrere saltellando la salita che li conduceva all’imbocco del tracciato, dove erano depositate le biciclette. Qui con un tronchese andavano rimosse le fascette per poter finalmente agguantare la propria bici e iniziare i 750m di dislivello negativo, intervallati da 50m di dislivello positivo. Durante la discesa, a tratti scorrevole e a tratti molto tecnica, i partecipanti hanno trovato 3 postazioni di “rifornimento”, dove li attendeva un bicchiere di birra a testa, che occorreva bere fino all’ultima goccia prima di poter ripartire. Ovviamente oltre alle prestazioni in discesa, chi ha impiegato meno tempo a bere ciascuna birra è stato avvantaggiato sul tempo finale che veniva fermato al termine dell’ultima birra da 33cl, da bere subito dopo aver tagliato il traguardo.

Un evento decisamente fuori dagli schemi, dedicato a chi sa coniugare lo spirito competitivo alla voglia di passare una giornata di divertimento tra amici. L’edizione #4 della SuperDrunk race è stata vinta da Francesco Formichi, Campione Italiano Enduro 2013 categoria Elite Sport. Stappatevi una birra, per restare in tema, e godetevi il video dell’evento. Cheers!

 

 

POTRESTI ESSERTI PERSO