[Video e Foto] Windham: Bryceland ancora in testa

[Video e Foto] Windham: Bryceland ancora in testa

Francesco Mazza, 08/08/2014
Whatsapp
Francesco Mazza, 08/08/2014

A Windham, sesta tappa di UCI DH World Cup, è ancora Josh Bryceland a imporsi con il miglior tempo in qualifica, su una pista molto veloce e decisamente breve, dove i distacchi ridotti, dovuti appunto alle caratteristiche del tracciato, fanno si che qualsiasi minimo errore possa costare diverse posizioni in classifica. In seconda posizione il “padrone di casa” Aaron Gwin, davanti all’altro americano Neko Mulally. Quarto piazzamento per il leader della overall, Troy Brosnan, mentre al quinto posto troviamo Loic Bruni.

BM6I4587_High_low

Il migliore degli italiani in gara, nonchè l’unico tra loro che si qualifica e passa alla manche finale di domani, è Johannes Von Klebelsberg, che ancora una volta dimostra le sue grandi doti tecniche, chiudendo la qualifica al 64° posto.

2E4B4800_High_low_low

Tra le donne è Rachel Atherton a segnare il tempo più basso, conquistanto punti preziosi per la classifica generale che attualmente la vede in terza posizione. Dietro di lei, con grande costanza di risultati, Emmeline Ragot, attualmente seconda nella overall, mentre in terza posizione si piazza l’australiana Tracey Hannah. L’attuale leader della Coppa del Mondo 2014, Manon Carpenter, chiude in quarta posizione.

BM6I4299_High_low

Tra gli Junior è ancora Luca Shaw a prendere la posizione di testa della classifica della manche di qualificazione, davanti a Thomas Estaque e a Ferran Jorba Prats. Loris Vergier, diretto antagonista di Shaw nella overall, chiude al quarto posto, mentre l’italiano Loris Revelli prende la quattordicesima posizione.

BM6I3908_High_low_low

qualifica men windham

Classifiche complete Qualifiche Windham – Elite Men

Classifiche complete Qualifiche Windham – Elite Women

Classifiche complete Qualifiche Windham – Junior Men

Tutte le foto sono di Constantin Fiene.

[flagallery gid=45]

 

Domani la diretta della finale.