WTB rinnova Vigilante e Verdict

WTB rinnova Vigilante e Verdict

Francesco Mazza, 07/10/2021

Vigilante e Verdict sono i copertoni da enduro più aggressivi della gamma di WTB, adatti a un ampio range di situazioni, dalla polvere al fango. Oggi il brand statunitense presenta una versione aggiornata di questi copertoni, con profilo dei tasselli rinnovato per migliori prestazioni.

Con il nuovo profilo viene ridotta la flessibilità dei tasselli per un maggiore sostegno e una migliore precisione in curva. Anche il disegno generale della tassellatura è stato modificato per ottenere una migliore transizione tra le file centrali e quelle laterali allo scopo di fornire una maggiore prevedibilità in curva.

La versione con carcassa TCS Light, a singola tela da 60 tpi, è dotata della recente tecnologia SG2 che consiste in una tela di nylon posizionata su tutta la superficie della carcassa, come una seconda tela, che ha la funzione di prevenire tagli e forature e di sostenere le spalle del copertone.

La particolarità della tela SG2 è che è realizzata con fibre piatte che ingombrano meno e necessitano di meno gomma per essere ricoperte, quindi di fatto offrono una protezione superiore a una tradizionale single-ply, di circa 80% in più secondo i test riportati da WTB, con un aggravio di peso minimo, avvicinandosi come robustezza a una double-ply ma con un peso nettamente inferiore.

WTB

 

Commenti

  1. A vedere l'immagine del nuovo Verdict rispetto al mio sembra che abbiano ridotto il canale di transizione.
    Comunque gomma fenomenale su terreni umidi e sciolti.