Never Alone: la app che ti salva la vita

[ad3]

Dall’idea di uno sviluppatore italiano nasce Never Alone, un’applicazione per Smartphone in grado di rendere più sicure le uscite di chi è solito praticare sport outdoor da solo, quindi non solo MTB, ma volendo anche BDC, running, escursionismo, alpinismo, canyoning e tanti altri sport o attività all’aperto.



.

Never Alone funziona in modo molto semplice: riconosce quando la persona è ferma in un punto da troppo tempo e invia in automatico un SMS di soccorso indicando le esatte coordinate GPS. Una volta scaricata e installata la app, è sufficiente inserire il nome del contatto in rubrica a cui si vuole inviare l’eventuale SMS di segnalazione e di conseguenza il suo numero di cellulare, indicando il tempo di attesa prima di far partire la segnalazione. Si preme Start e si parte per il proprio giro. Quando ci si ferma si ha tutto il tempo per premere Stop prima che la segnalazione parta in base al tempo di attesa preimpostato.

Schermata 2016-02-02 alle 14.43.32 2

L’applicazione per ora è disponibile solo per Smartphone iOS, quindi per iPhone, ma è in dirittura di arrivo anche la versione Android.

Never Alone

[ad12]

Storia precedente

Kelly McGarry è morto

Storia successiva

Michal Prokop correrà in enduro per Ghost

Gli ultimi articoli in News

Il giro della morte

Il rider greco di BMX George Ntavoutian è entrato nella storia dopo aver completato il più…