Aiutaci a mappare i Punti di Interesse (POI) per biker

5

Questo weekend abbiamo pubblicato una nuova versione della nostra app Training Camp, scaricabile gratuitamente qui per Android e qui per iOS, che permette di creare i Punti di Interesse (POI) direttamente sul campo.

Un esempio: vi trovate presso un rifugio, aprite l’app, andate su “Intorno a me” e cliccate su “Aggiungi POI”. La posizione esatta viene determinata automaticamente dall’app, tutto quello che dovete fare è inserire il nome del POI, la categoria, la descrizione e qualche foto. Se poi avete tempo, mettete anche il numero di telefono ed il sito.



.

Si possono inserire rifugi, negozi di bici, alberghi, B&B, ristoranti, bike park, ecc. Ogni nuovo POI verrà moderato. Potete inserire anche la vostra attività, non costa niente. Al momento per modificare un POI bisogna andare sul sito.

Cosa importante: prossimamente gli esercizi commerciali inseriti come POI potranno usufruire di nuove funzioni che permetteranno di comunicare con notifiche tramite app con i loro follower, perciò vi consigliamo caldamente di seguire i POI che vi interessano cliccando sulla campanellina in alto a destra.

Sotto ogni POI, a breve anche nella cartina, trovate una lista di itinerari che vi passano vicino. Se volete per esempio andare alla Capanna Monte Bar, potete vedere come arrivarci in bici, leggere la descrizione del giro, scaricare la traccia sul Garmin o navigarla direttamente dal telefono.

Il risultato di questo lavoro è che quando si è in giro basta aprire l’app Training Camp, cliccare “Intorno a me” per scoprire itinerari vicini, in un raggio fino a 150km, e trovare infrastrutture per i biker. Per mappare tutto abbiamo bisogno del vostro aiuto.

Ah già, non c’è bisogno di essere sul posto per creare un POI, potete farlo anche dal divano usando il sito cliccando sull’icona + ed inserendo l’indirizzo o anche solo il nome del posto sotto la cartina.

Commenti

  1. gam0319ti:

    Immagino che i POI vadano a finire tutti su Open Street Map.
    Giusto?
    no, anche perché ci sono quasi tutti di già.
    La differenza è che qui abbiamo POI con contatti cliccabili (per esempio telefono) e soprattutto tracce GPS vicini. Non è una semplice cartina, bensì una cosa interattiva
  2. Essendo Training Camp specifica per la MTB, tutto ciò he è pubblicato viene prima esaminato dai moderatori quindi si troveranno solo punti di interesse di qualità, dove i biker sono i benvenuti!
Storia precedente

Highlights XCO Araxa, Brasile

Storia successiva

I vincitori del Cycplus AS2 Pro Max Challenge

Gli ultimi articoli in News

Il nuovo truck di Mondraker

Benvenuti al nostro tour esclusivo dell’impressionante truck Mondraker Factory Racing! Unisciti a noi per scoprire ogni…

La vita di un trail

Cumberland ospita una delle reti di sentieri più vivaci dell’Isola di Vancouver, ma una rete di…