Redbull Wide Open cancellata

È ufficiale: la Redbull Wide Open è stata cancellata, dato che la costruzione del tracciato era stata bloccata dalla Guardia Forestale.



.

Red Bull e l’APT di Livigno sono spiacenti di dover comunicare la cancellazione dell’evento Red Bull Wide Open, previsto a Livigno dall’11 al 13 luglio.

L’interruzione dei lavori in seguito agli accertamenti del Corpo Forestale non consente purtroppo di poter ultimare il tracciato di gara, mettendo così a repentaglio la sicurezza degli atleti. Per questa ragione Red Bull e l’APT di Livigno hanno deciso di annullare la competizione sportiva.

Luca Moretti, Presidente dell’APT di Livigno ha dichiarato: “Confido in una positiva risoluzione della vicenda, poiché L’APT di Livigno ha chiesto e ottenuto le necessarie autorizzazioni e si è attenuta a tutte le prescrizioni relative alla costruzione del tracciato di gara. Sono tuttavia deluso e amareggiato, perché ritengo che Livigno abbia perso un’importante occasione per mostrare a tutto il mondo, visto il carattere internazionale dell’evento e la visibilità che avrebbe avuto, quanto sta facendo per la bike”.

Storia precedente

In Val Brembana apre il Brembo Bike Park

Storia successiva

Incidente per Lorenzo Suding

Gli ultimi articoli in News

Il giro della morte

Il rider greco di BMX George Ntavoutian è entrato nella storia dopo aver completato il più…