1120: la nuova trekking-bike 29″+ di Trek

Trek presenta la sua nuova 1120, una bici da trekking con ruote 29+ e portapacchi a volontà.



.

Il telaio è in alluminio e la forcella è in carbonio, disegnata sulla base di quella della MTB Stache, modificata leggermente per dare stabilità alla bici anche quando è carica del peso dei bagagli.  La 1120 ha un carro più lungo di quello della Stache, e quindi un maggiore interasse, anch’esso a beneficio di una maggiore stabilità. Può ad ogni modo essere modificato agendo sui forcellini, che possono essere spostati di qualche millimetro avanti e indietro. La battuta è boost.

I cerchi SUNringlè Duroc 50 sono montati con gomme Bontrager Chupacabra 3″ tubeless-ready. La guarnitura è una Raceface Aeffect ed i freni gli SRAM Level T con dischi da 180mm. C’è anche il reggisella telescopico, un Bontrager Drop Line.

I portapacchi permettono di montare un paio di borse laterali (8L consigliati), in posizione ribassata per non ridurre troppo la maneggevolezza della bici. Anche davanti al manubrio c’è un portapacchi ed un montaggio triplo sugli steli della forcella permette di montare praticamente qualunque sistema per fissare i bagagli.

La 1120 esiste in un solo modello al prezzo di 2499$ negli USA e in 4 taglie: 15.5″, 17.5″; 19.5″; 21.5″.    

 

Storia precedente

Light in photography

Storia successiva

[Foto e Video] WC#7 Val di Sole: Minnaar cede lo scettro a Gwin

Gli ultimi articoli in News