7 cose da non portare con sé quando si esce in MTB

7 cose da non portare con sé quando si esce in MTB

12/08/2017
Whatsapp
12/08/2017

Visto il grande successo dell’articolo riguardante le 10 cose da portare con sé quando si gira in mountain bike, ora tocca agli oggetti che potete tranquillamente lasciare a casa perché inutili o addirittura pericolosi.

Cuffiette per la musica

Lo so che in tanti le usano, ma sono una vera minaccia per sé e per gli altri, perché non si sentono i rumori di auto/biker/bestie in avvicinamento. Per una volta che siete nella natura (si spera), lasciate stare gli accrocchi elettronici e accendete i vostri 5 sensi.

Banana

Banana! Visto che non siamo Minions, non vale la pena scarrozzarsi il peso e ingombro di una banana nella tasca della maglietta o nello zaino. Anche perché tendono a diventare marroni con il caldo, e di conseguenza molto poco godibili. Meglio una barretta, per mangiare bene c’è la sosta al rifugio o il pranzo a casa.

Bottiglia in plastica

La versione dei poveri per chi non ha la borraccia, non starà mai bloccata nel vostro portaborraccia e non vedrà l’ora di cadervi sotto le ruote.

Soft drinks nella borraccia

La Coca Cola ha zuccheri, un po’ di caffeina. Perfetta per dare energia“. Vero, ma godetevela al bar o al rifugio dopo la salita. Se la mettete nella borraccia le vibrazioni la trasformeranno in una bomba di gas, che premerà sul “succhiotto” facendolo aprire e schizzando liquido incolloso sulla vostra amata bici.

Smartphone sul manubrio

Più che da non portare, questa è una cosa da non fare. Non ascoltate le pubblicità in cui si inneggia all’indistruttibilità del sistema, il problema è che se voi cadete, il vostro smartphone probabilmente farà una brutta fine.

Guanti da lavapiatti in caso di pioggia

In molti non ci crederanno, eppure tanti pensano ancora che, se piove, l’unico modo per tenere asciutte le mani è quello di infilarle in un economicissimo paio di guanti per lavare i piatti, vedere le varie discussioni delle granfondo nel forum. Peccato che la sudorazione sarà uguale a zero, e che le vostre mani usciranno più bagnate di sudore che mai.

Fiaschetta di grappa

Anche se fa freddo, bere superalcolici mentre si fa sport non è una grande idea, vuoi perché pedalare da alticci non è il massimo, vuoi perché la sensazione di caldo finisce subito. Meglio recuperare le calorie bruciate con una (o più) sane birre a fine giro.

Avete altri consigli? Scriveteli qui sotto!

 

 

POTRESTI ESSERTI PERSO