Canyon ha scelto GBL come nuovo Partner

18

[Comunicato stampa] Negli ultimi 7 anni le vendite Canyon sono cresciute ad una media del 25% per anno, raddoppiandole negli ultimi tre anni con vendite per oltre 400 milioni di euro nell’ultimo anno. La crescita di Canyon, spinta da investimenti tecnologici ed innovazione ha portato ad una crescita di valore del marchio con una crescita sostenuta nel settore dell’e-commerce, e specialmente delle e-bike e nel mercato US.



.

Canyon ha annunciato quindi il partner per traghettarla in una nuova fase di sviluppo. La scelta del nostro Chairman è ricaduta su Groupe Bruxelles Lambert AG (GBL), gruppo allineato alla visione e allo spirito di Canyon con Headquarters a Bruxelles. GBL ha grande esperienza in diversi brand, sport e lifestyle e ha convinto il nostro board grazie all’attenzione che pone nel supportare obiettivi di lungo termine nel campo della mobilità sostenibile, della salute e della digitalizzazione, non potremmo essere più in sintonia.

Roman Arnold rimane il principale investitore in Canyon con il 40%, Tony Fadel, ex SVP di Apple e appassionato ciclista si unirà all’azienda con il suo team per portare avanti progetti focalizzati sulla sostenibilità. GBL si è dichiarata positivamente colpita dai risultati raggiunti da Canyon nel corso degli anni offrendo ad ogni ciclista il prodotto giusto per scegliere la bici come mezzo principale di trasporto.

Commenti

  1. avalonice:

    Al netto delle supercazzole del marketing l'azienda, marchio ccmpreso, è stato venduta.
    Quale sarà la conseguenza per noi acquirenti?
    Probabilmente prezzi più alti, cosa già evidente da qualche stagione rispetto alla grande convenienza di qualche anno fa.
    D'altra parte Canyon è ormai uno dei top brand del mercato sponsorizza squadre WT, fornisce bici a campioni del Mondo, le strade sono piene di bici Canyon probabilmente era una conclusione ineluttabile.
    Con prezzi più alti perderebbero parte di quello che ha garantito il loro successo come marchio di riferimento nella vendita diretta.
    Una manovra del genere sarebbe comprensibile per me solo se la nuova proprietà decidesse di rivedere la strategia di vendita ed aprirsi ai negozi retail
  2. shrubber83:

    io non ci vedo crisi ne niente. cresce con numeri a doppia cifra e probabilmente ha bisogno di nuovi investitori per fare probabilmente un salto più grosso
    Visto che si parla di un grande sviluppo nel settore E-Bike, principalmente negli USA, non mi stupirei se questa mosse fosse finalizzata ad aprire uno stabilimento dedicato lì, con magari un proprio reparto R&D.
  3. vero, a volte si vende per fare cassa. ma soprattutto se non si hanno aspettative troppo rosee. se no si aspetta per fare ancora più cassa :sbavon:
    vendi al momento che supponi essere di massimo valore.
    paypal dopo subì la mazzata dell'esclusione come metodo di pagamento da parte di amazon
Storia precedente

La nuova Santa Cruz Nomad V5

Storia successiva

Internazionali d’Italia presenta il calendario 2021

Gli ultimi articoli in News

Il giro della morte

Il rider greco di BMX George Ntavoutian è entrato nella storia dopo aver completato il più…