A cosa serve il tappino della valvola?

70

Il tappino in plastica delle valvole per inserire l’aria nelle gomme non serve assolutamente a niente. Tanto vale sostituirlo con uno che serva a qualcosa, se proprio tenete all’estetica dei vostri cerchi, come questo con cui poter allentare o stringere l’anima della valvola.

È risaputo le pompe che si avvitano alla valvola possono svitare il core se questo non è stato stretto con la forza giusta, quindi meglio premunirsi in caso di bisogno sul sentiero.



.

Esempio di tappino in metallo con buco per stringere il core della valvola:

Commenti

  1. jab:

    Occhio che quelli metallici, (di alluminio) hanno la tendenza di ossidarsi e grippano sul filetto della valvola, a me è successo tanti anni fa con la macchina vecchia, quando ho portato a cambiare le gomme da invernale ad estivo, il gommista mi ha fatto vedere questa cosa, per fortuna allora le valvole le cambiavano ad ogni cambio gomme e non avevano il sensore di pressione...
    Si ma siccome tutte le volte che esco, ho sempre da "ripristinare" un pochetto d'aria, devo per forza toglierlo per pompare, non farà mai a tempo ad ossidarsi. Se invece uno non lo toglie per un'anno, allora si il problema potrebbe esserci
  2. A cosa serve il tappino della valvola?………… Mica bisogna aver studiato astrofisica! Si chiama tappino della valvola A COSA SERVIRÀ MAI!
Storia precedente

Enormeus, la bici enorme

Storia successiva

Enduro Finale: le prove del percorso

Gli ultimi articoli in Tech Corner