Alta Via Stage Race 14-22 Giugno in Liguria

Alta Via Stage Race 14-22 Giugno in Liguria

21/04/2013
Whatsapp
21/04/2013

[url=http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=425098][img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=425098&s=576&uid=6374[/img][/url]

[Comunicato Stampa]
14 – 22 giugno 2013, Liguria (Italia)
Una gara senza eguali in uno scenario unico

Son state aperte il 1 febbraio le iscrizioni all’emozionante competizione “Alta Via Stage Race” e le iscrizioni sono arrivate da diverse parti del mondo, i riders sono scalpitanti.

È la seconda edizione della gara, ma è la numero 1 e, nonostante lo scorso anno i 20 team partecipanti abbiano solo testato e sperimentato il fantastico percorso, subito il mondo bike si è incuriosito ed ha puntato le ruote verso la nuova data, attendendo con impazienza l’apertura ufficiale dell’Alta Via Stage Race.

Bastano poche cifre e pochi dettagli per innamorarsene:

9 giorni, 8 tappe, 570 km di sviluppo e 17.000 m di dislivello attraverso uno spettacolare balcone di montagne che si affacciano sul mare, da Bolano (La Spezia) a Dolceacqua (Imperia).

Una sfida imperdibile per i più coraggiosi, come vuole lo slogan “Only the Brave!”

La gara si sviluppa lungo l’itinerario di crinale che percorre tutto l’arco montuoso della Liguria, l’Alta Via dei Monti Liguri.

Un percorso di all mountain in cui non mancano divertenti single track e faticosi portage, discese mozzafiato e salite che mettono duramente alla prova la resistenza e la concentrazione degli atleti. Panorami suggestivi, praterie, nebbie orografiche, tramonti spettacolari, foreste secolari, rododendri in fiore e chi più ne ha più ne metta per una Liguria che offre scenari sempre nuovi e sempre accattivanti, dove il blu del cielo si perde nel blu del mare e il verde dei monti ne delinea dolcemente il confine.

Ogni giorno di Alta Via Stage Race unisce a una sfida sportiva appassionante la scoperta di un territorio ricco di natura e di storia, come testimoniano i Parchi naturali dell’Aveto, dell’Antola, del Beigua, delle Alpi Liguri. Uno scenario meraviglioso e suggestivo, pronto ad accogliere gli equipaggi che si metteranno in gioco.

Otto le tappe: Bolano – Sesta Godano, Sesta Godano – Rezzoaglio, Rezzoaglio – Savignone, Savignone – Sassello, Sassello – Bardineto, Bardineto – Pornassio, Pornassio – Pigna, Pigna – Dolceacqua.

L’Alta Via Stage Race si corre individualmente o in coppia e prevede tre tipologie per genere – Maschile, Femminile, Mista – e tre per età: Elite (35), Genitore e Figlio.

Promotrice dell’evento è l’Associazione Ospitalità Alta Via dei Monti Liguri, costituita nel gennaio 2011 con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di un’offerta ricettiva di qualità lungo il percorso escursionistico dell’Alta Via e di favorire la promozione turistica dell’entroterra ligure: un territorio splendido dove natura, storia e sport all’aria aperta sono il comune denominatore.

per informazioni ed iscrizioni www.altaviastagerace.com

 

[url=http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=425103][img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=425103&s=576&uid=6374[/img][/url]