Andes Pacifico: 2° giorno ancora Clementz

/

Comunicato stampa

Le montagne andine continuano a mostrare i loro emozionanti tracciati.



.

IMG_1169

Durante il secondo giorno all’Andes Pacifico, le Ande hanno dimostrato di avere fantastici sentieri per praticare Enduro. Con soli tre trasferimenti e tre speciali, la gara è stata dura tanto quanto ieri.

Andes Pacifico Enduro MTB 4 Stage Race.

I rider sono stati trasportati a 2.600 metri di altitudine, dove hanno cominciato la speciale più lunga della gara, con oltre 1.500 metri di dislivello, con tutti i tipi di panorami e di terreni. Dalle steppe alle magnifiche foreste di montagna, miste a cactus e rocce. Jerome Clementz ci ha detto che gli piacciono le speciali lunghe e ha concluso questa prova con oltre 20 secondi di vantaggio sul compatriota François Bailly-Maitre. Tra le donne Anka Martin prosegue in testa con il tempo di 28:45.

Day 2 of the Andes Pacifico near Santiago.

La seconda speciale è stata caratterizzata dall’essere molto più tecnica, con diverse curve cedevoli, per un tempo totale poco oltre gli 8 minuti. Qui vince ancora il francese Jerome Clementz in 8:11, seguito da Chris Johnston con 8:31. Tra le donne Anka Martin batte ancora la sua diretta avversaria Pauline Dieffenthaler.

Day 2 of the Andes Pacifico near Santiago.

La terza speciale ha luogo dopo un lungo trasferimento che termina con una camminata che ha lasciato segni di sudore sul terreno polveroso. Questa PS è stata una sorpresa per tutti, dato che un tipo di terreno molto sabbioso ha trasformato la prova in una specie di pista di supercross. Infatti Paul Smail è sceso dicendo che ha eseguito quasi tutte le curve con la gamba fuori come in moto. Anche qui Clementz ha dimostrato la sua superiorità portando a casa tutte la speciale con un tempo di 7:13 e un margine di 20 secondi su Lars Sternberg.

IMG_1358

Il secondo giorno della Andes Pacifico termina ancora con Jerome Clementz in cima alla classifica, seguito da Nico Prudencio, François Bailly-Maitre e Chris Johnston. La classifica donne continua ad essere dominata da Anka Martin, seguita da Pauline Dieffenthaler.

Andes Pacifico Enduro MTB 4 Stage Race.

 
CLASSIFICA del Giorno 2

 

Tutte le foto sono di Sven Martin, Gary Perkin, Dave Trumpore e Claudio Olguin.

[flagallery gid=18]

 

 

Storia precedente

Honda RN01 G-Cross

Storia successiva

[Video] il 2013 del team Life Cycle

Gli ultimi articoli in News

Il nuovo truck di Mondraker

Benvenuti al nostro tour esclusivo dell’impressionante truck Mondraker Factory Racing! Unisciti a noi per scoprire ogni…

La vita di un trail

Cumberland ospita una delle reti di sentieri più vivaci dell’Isola di Vancouver, ma una rete di…