MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Arriva la nuova South Garda Bike Colline Moreniche

Arriva la nuova South Garda Bike Colline Moreniche

Arriva la nuova South Garda Bike Colline Moreniche

10/01/2011
Whatsapp
10/01/2011

Giunta alla sua quinta edizione la granfondo medolese si rinnova presentando un percorso inedito e tanti nuovi servizi.
Medole (Mn) – Qualcuno già parla di rivoluzione ma per il C.O. della South Garda Bike non è altro che semplice evoluzione. Ecco perché la 5ª edizione della granfondo mantovana si presenta in una nuova veste a pochi mesi dall’edizione 2011. Dopo il preannunciato cambio di data che la vedrà protagonista tra i grandi appuntamenti d’inizio stagione, il 2-3 aprile, la manifestazione dell’entroterra gardesano svela l’inedito tracciato che sarà teatro di nuove ed entusiasmanti sfide.

Dai caratteristici scenari delle colline di Esenta il tracciato della South Garda Bike si sposterà sugli incantevoli passaggi delle colline moreniche, dalle quali la manifestazione prenderà il nome. La South Garda Bike Colline Moreniche attraverserà i comuni di Cavriana, definito come il parco giochi della mountain bike, quindi Solferino, Grole, Castella, Lagusello e Mozambano. Storia, natura e sport che si incontrano grazie alla mountain bike. Scenari caratteristici, ricchi di suggestivi racconti, nei quali gli appassionati delle ruote grasse troveranno sicuramente pane per i loro denti.

Un tracciato completo grazie al giusto mix di tecnica e difficoltà, adatto a tutti ma in grado di mettere a dura prova le caratteristiche atletiche di ogni bikers. Ma non solo. Grazie al corso “A.S.A.” (addetti alle segnalazioni aggiuntive), il primo in Lombardia, Sport Nature Tour e Pedale Medolese saranno in grado di offrire la massima sicurezza lungo tutto il tracciato mediante una specifica ed adeguata preparazione del personale che verrà impiegato per sorvegliare svincoli e passaggi pericolosi.

Ma se il tracciato di gara sarà in grado di accattivare l’interesse dei partecipanti il C.O. ha pensato di aumentare i servizi e le manifestazioni di contorno per intrattenere anche amici, parenti, accompagnatori o semplici appassionati che vorranno essere presenti a questo straordinario evento. A partire dal grande gadget tecnico che ancora una volta verrà regalato a tutti i partecipanti grazie all’essenziale contributo di A.DI.CI, azienda locale leader del made in Italy nel settore delle calze e dell’intimo.

Sabato 2 aprile grande festa d’apertura con le acrobazie del Bike Trial e l’affascinante Baby Bike dove i giovani campioncini della due ruote saranno i protagonisti. Quindi appuntamento domenica 3 aprile con la 5ª South Garda Bike Colline Moreniche che prenderà il via dal centro di Medole. Con una grande serie di offerte promozionali apriranno ufficialmente sabato 15 gennaio le iscrizioni alla South Garda Bike Colline Moreniche che offrirà così la possibilità di usufruire di speciali sconti scegliendo tra le possibile combinate con il Gran Premio d’Italia di Montichiari, che si svolgerà il 26-27 marzo, oppure con la South Garda Road Città di Desenzano, in programma il prossimo 25-26 settembre.

Info su www.southgardabike.it

Comunicato Stampa Ufficiale
Sport Nature Tour

Official Press Office: aesportnews

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Notificami
 

POTRESTI ESSERTI PERSO