Arrivano in Italia le manopole A’ME

Arrivano in Italia le manopole A’ME

24/10/2013
Whatsapp
24/10/2013

[Comunicato stampa] A’ME è un’azienda di Las Vegas molto conosciuta oltre oceano soprattutto per le proprie manopole da motocross, utilizzate tra gli altri dal team Honda JCR e da Robbie Bell, vincitore di svariate Baja, e da BMX (con due titoli mondiali UCI vinti lo scorso luglio da Maddie Janssen e Jesse Asmus), ed è una delle novità 2014 del catalogo aftermarket di RIE Cycle Company.

Le prime manopole A’ME (la cui collezione comprende, che oltre che per BMX ed MX, prodotti per moto da strada, moto d’acqua, quad, mazze da golf nonchè manopole OE per qualsiasi esigenza) a sbarcare in Italia sono le MTB clamp on, che si caratterizzano sia per la mescola utilizzata che per il tipo di costruzione.

Sfruttando la propria esperienza nel campo dello stampaggio di materie plastiche, A’ME ha infatti realizzato un corpo manopola che si fissa con un solo collarino, la cui solidità è garantita dalla forma conica delle estremità interne.
Ciò garantisce un montaggio molto semplice, riduce al minimo il peso al minimo e permette al rider di sfruttare al massimo tutta la larghezza del manubrio, senza l’intralcio del collarino esterno.

Il materiale utilizzato da A’ME è il Vulcathane™, una speciale mescola che non assorbe l’umidità, non si deteriora e non si indurisce col tempo, combinata a stabilizzanti UV che incrementano la resistenza all’ossidazione e all’ozono.

Grazie a questa mescola, le manopole A’ME non solo durano a lungo, ma offrono comfort e grip ai massimi livelli.

Vulcathane™ è una mescola proprietaria esclusiva di A’ME, frutto di oltre 35 anni di esperienza nella produzione di manopole per MTB, BMX, moto da strada e fuoristrada.

AME MTB 1.3Tri Black

Le manopole A’ME sono realizzate al 100% negli USA, sono disponibili in 5 colori (nero, grigio, bianco, rosso, blu) e in diverse versioni:
TRI: il classico disegno a triangolo di A’ME disponibile in tre diametri:

1.1: sottile (28mm), 76gr al paio
1.2: medio (30mm), 100gr al paio
1.3: grande (33mm), 172gr al paio

ERGO TRI: aggiunge al classico disegno TRI, un rialzo ergonomico in prossimità dei palmi, riducendo lo stress sulle mani e i conseguenti dolori.
Disponibili in un unico diametro, medio, pesano 100gr al paio.

Il prezzo al pubblico consigliato in Italia è pari a € 27,50 iva inclusa al paio.

AME MTB Chicane           AME MTB ErgoTri Blue

Le manopole A’ME Tri ed Ergo Tri sono già disponibili, mentre entro fine novembre lo saranno anche i kit di manopole riscaldate per MTB e strada, frutto di anni di ricerca, che si distinguono per soluzioni tecniche e tecnologiche all’avanguardia.

Chicane Heated MTB Grip

I kit riscaldati A’ME faranno la gioia di tutti coloro i quali non vogliono smettere di usare la bicicletta di inverno e che spesso sono costretti a utilizzare guanti molto imbottiti che limitano la mobilità.
E’ scientificamente provato che con le mani calde, la circolazione sanguigna e il benessere generale del corpo umano migliorano. In bicicletta questo si traduce nella possibilità di stare più ore in sella anche in climi rigidi, allenarsi meglio, divertirsi di più, e mantenere maggiore sensibilità sulle dita, importantissime per avere un buon controllo del mezzo.

A’ME per realizzare i propri kit ha sviluppato due tecnologie.

Ergo Tri Heated MTB Grip           1.3 Tri Heated MTB Grip

bluPulse™ è un sistema intelligente per il controllo della temperatura, dotato di una serie di sensori che rilevano costantemente la quantità di calore trasmesso alle mani, e da un microprocessore che mantiene costante la temperatura impostata.
Questo permette di mantenere ottimale il livello di confort di chi sta in bicicletta, e al tempo stesso di non sprecare inutilmente la batteria se si passa, ad esempio, da una zona d’ombra a una soleggiata, che in inverno può significare sbalzi termici notevoli.
Con un singolo bottone facilmente azionabile mentre si pedala, la temperatura può essere impostata su 6 diversi livelli, da 30 a 55 gradi, sulla manopola..
Un led di colore blu permette di tenere facilmente sott’occhio sia il livello impostato che la temperatura raggiunta.

Duxbutt™ è invece il nome scelto per le connessioni a tenuta stagna che A’ME ha creato per la batteria (11.1 volt, 4400Ahlithium-ionpolymer).
Quest’ultima pesa 330 grammi, ed ha durata è variabile a seconda delle condizioni atmosferiche, del livello di temperatura impostato e del tipo di manubrio utilizzato (i manubri in carbonio, ad esempio, trattengono il calore maggiormente rispetto all’alluminio), indicativamente da un minimo di 1,5 ore fino a oltre 4 ore.

Esistono un kit: uno per MTB e uno per bici da corsa, i cui componenti sono intercambiabili e possono essere acquistati separatamente, permettendo agli utenti finale di usare, ad esempio, un solo caricabatterie e una sola batteria sia per la bici da strada che per la mountain bike.

Heated MTB Grip Kit

KIT RISCALDATO TRI MTB
Disponibile con manopole ERGO TRI, kit completo comprende:
– Coppia di manople;
– Caricabatteria intelligente;
– Connettori impermeabili a tenuta stagna;
– Custodia antiurto per la batteria

KIT RISCALDATO STRADA
Il componente principale del kit è un sottonastro riscaldato, facilmente installabile sul manubrio, sotto qualsiasi nastro tradizionale.
Il kit completo comprende:
– Sottonastro riscaldato;
– Caricabatteria intelligente;
– Connettori impermeabili a tenuta stagna;
– Custodia antiurto per la batteria

Il prezzo al pubblico dei kit completi è di € 219,00.

Distributore esclusivo A’ME per l’Italia:
RIE CYCLE COMPANY S.R.L.
WWW.RIECYCLE.IT