Assietta Bikepacking Trail

6

[Comunicato stampa] Dopo la prima edizione dello scorso anno, il 3 settembre prenderà il via da Pinerolo (TO) l’Assietta Bikepacking Trail. Si tratta di un bellissimo trail in assetto da bikepacking sulle Alpi occidentali, lungo le strade militari più alte
d’Europa e su incredibili singletrack “lunari” da affrontare in MTB o gravel.

La partenza da Pinerolo (TO) porterà i bikers in val di Susa ad affrontare il mitico Colle delle Finestre, teatro di sfida dei ciclisti più forti al mondo, per poi affrontare la fantastica Strada dell’Assietta, la strada militare più alta d’Europa che si sviluppa per circa 40 km sterrati sopra i 2000m di altitudine.

Dopo lo spettacolo della strada dell’Assietta toccherà affrontare gli incredibili Monti della Luna con gli spettacolari singletrack che porteranno al bellissimo Lago dei 7 colori.

In rapida successione si pedalerà nelle belle Val Thures e valle Argentera per poi andare verso il traguardo lungo la via dei Romani e l’antica via Napoleonica.

Si tratta di un paradiso per biker affrontabile sia con MTB che con gravel, dotate però di coperture generose perché il fondo è alpino con alcune zone pietrose.

Panorami mozzafiato e una natura incredibile faranno da cornice a questa breve ma intensa avventura di 285km per circa 7000m. di dislivello da affrontare in 1, 2 o 3 giorni a seconda che si voglia sfidare se stessi, glialtri o semplicemente godersi lo spettacolo di pedalare tra le nuvole.

La formula bikepacking senza supporto presuppone che ci sia la massima libertà di decisione su dove e se
dormire, dove mangiare ecc.

I biker saranno tutti tracciati via GPS e visibili in tempo reale online.
Per tutte le info www.assiettabikepackingtrail.it
Le iscrizioni chiuderanno il 31 agosto 2021. Partenza 03 settembre 2021 ore 07 da Pinerolo (TO).

Commenti

  1. Molto bello.. peccato che quei giorni non potrò... ma mica c'è la traccia per poterla percorrere in un altro periodo dell'anno?
  2. Portatevi la mascherina (non per il covid) e i tappi per le orecchie, se volete partecipare. A settembre non c'è nessuna limitazione al traffico motorizzato, è il posto peggiore dova andare in bici.
  3. monorotula:

    Portatevi la mascherina (non per il covid) e i tappi per le orecchie, se volete partecipare. A settembre non c'è nessuna limitazione al traffico motorizzato, è il posto peggiore dova andare in bici.
    Giusto, grazie per la precisazione ;)
Storia precedente

[Test] Scarpe Specialized 2FO Roost Clip Mountain

Storia successiva

Griffin Paulson – Freak Mode

Gli ultimi articoli in News