Bici della settimana #268: la Giant Reign di Doden.94

Bici della settimana #268: la Giant Reign di Doden.94


Doden.94, conosciuto anche come Giacomo Dodino, ci presenta la sua Giant Reign con cui ha anche corso le EWS di La Thuile.

Montaggio

Giant Reign carbon 0 tg XL
Forcella DVO Diamond 170mm
Manopole ODI Elite Pro
Pedali HT T1
Paramani AVS pro con grafica personalizzata
Ammortizzatore: RockShox Super deluxe con bloccaggio al manubrio
Ruote: FIR Enduro
Copertoni: Vittoria Martello 2.35 post, Goma 2.4 ant.
Manubrio: SWITCH components carbon 780mm
Freni: Formula Cura
Dischi: Braking 203ant e 180post
Pastiglie: Billet mescola Enduro Carbo Ceramiche
Sella: Tioga
Reggisella: RockShox Reverb 170mm
Particolari e sistemi antiforatura: Kit samurai sword integrato nella guarnitura e portaborraccia Topeak con Multitools integrato. Vittoria Air Liner montato all’anteriore e Kit deanEasy tube al posteriore.

>>> Come partecipare al concorso bici della settimana

      1. se posso, ma dove li hai acquistati?
        Su ebay costano un botto (79€)
        io sono passato ai Cura questa primavera, ma ho mantenuto i dischi shimano SLX, ma mi sono accorto che la pista frenante dei cura ha una superficie maggiore, quindi quest’autunno ero intenzionato a cambiarli. Dalla tua esperienza cosa mi consigli?

        0
    1. Ciao, è stata una mia ultimissima modifica prima della gara di La Thuile, ho scelto di stare sul sicuro e non rischiare più problemi di cambiata e/o guasti meccanici alla trasmissione (fastidiosissimi) e sono tornato alle 11velocità, montando un cambio xt gabbia media e un pacco pignoni sunrace 11/50t che valuto davvero ottimo, perchè funziona bene e mi permette di usare il pignone da 50 denti molto comodo per far rifiatare le gambe in gara.

      0
      1. curiosità hai rotto anche tu gx eagle? io rotto cambio ad una gara e rotto cambio sostituito in garanzia in un giro normale, sempre allo stesso modo sempre la puleggia superiore e ho capito che è una cosa frequente

        0
    1. la Martello al posteriore non la cambio quasi mai… è un’ottima gomma all round, mentre all’anteriore la Goma va molto bene sull’asciutto, sul bagnato bisogna sempre cercare il miglior compromesso per stare in piedi.

      0
  1. Doden.94

    Sono 192cm e ho sempre usato taglie XL con pipe da 45/50mm , sto aspettando che qualcuno mi faccia una XXL 29 e la prendo subito ! mi piacciono le bici lunghe si è capito…

    Hightower LT c'è in taglia XXL :mrgreen: Oppure la Capra 29 arriva XXL da Ottobre (stando al loro sito…)

    Per i paramani, io faccio ancora tanta fatica ad accettarli esteticamente, ma ti è già capitato di doverli ringraziare? Ammetto che un paio di botte forti alle mani sbattendo sugli alberi le ho prese, e probabilmente i paramani avrebbero prevenuto il colpo, però dovrei riuscire a convircermi che servono, perchè se penso solo all'estetica è un no ciclopico… :ueh:

    0
    1. I paramani servono soprattutto a proteggere le leve dei freni, in caso di caduta la leva del freno è molto esposta e rischia di rompersi. Se fai dh non ha senso usarli perché se cadi in una run di gara hai già perso. mentre in una gara di enduro con 7 prove speciali la caduta può capitare e può essere recuperata se la bici ne esce intatta. questo più o meno è il senso dei paramani

      0
  2. @Doden.94
    Ciao!
    Io utilizzo i dischi CorsaEstrema ma ho sentito parlare molto bene dei Braking come i tuoi.
    L’hanno prossimo vorrei fare upgrade al’impianto frenante e montare anche io i Cura. Mi consigli di mettere dischi come i tuoi? È un’accoppiata migliore che con i CorsaEstrema?

    0