Bici della settimana #300: la Cube Stereo di Kikkone

Bici della settimana #300: la Cube Stereo di Kikkone


Siamo alla trecentesima bici della settimana! Per l’occasione ecco una Cube Stereo fotografata come si deve, in taglia da giganti.

Montaggio

CUBE STEREO C62 RACE 29 22″(XL) Modificata per quanto riguarda trasmissione e freni, ed il bello è che non modificherei altro!
Telaio FULL carbon con finitura opaca e fibre di carbonio a vista, taglia 22″(XL)
Fox 36 Performance
Fox DPX2
Ruote Newmen evolution canale da 30
Gomma post Minion DHF 2,3
Gomma ant Schwalbe Magic Mary 2,3
Mousse Vittoria Air Liner
Guarnitura corona 28 e cambio Sram GX
Pacco pignoni SunRace 11-46
Freni Sram Guide RSC con dischi shimano 203
Pedali Flat XXL Fratelli Roccia
Manubrio Race Face da 780
Manopole Ergon
Portaborraccia Syncros con multitull incorporato
Sella Specialized Power
Peso approx 14 Kg

>>> Proponi la tua bici per questa rubrica

      1. BAH. Sinceramente no. Dopo 3 mesi e mezzo si sono completamente ovalizzate, mozzi con cuscinetti che si rompevano ogni uscita praticamente (skf e la migliore come cuscinetti quindi non so cosa abbiano quelle ruote). Vendute per disperazione. Tra poco arriverà la mia di cube 😉

        0
  1. Bella, elegante e sobria! Per rispondere ai maligni che vedono sempre il male nei prodotti cinesi, non tutto è oro quello che comprare a prezzo d’oro e che luccica. In particolare i pedali, ne ho comprati certi simili su Wish per una seconda bici da divertimento che maltratto senza scrupoli, e sono gli unici pedali mai avuti che sono rimasti interi, dritti e coi PIN al loro posto. Gli ht da 100€ li ho buttati dopo 2 mesi. La gomma come protezione invece sono d’accordo, non si può vedere nel 2019😅

    1+
    1. Grazie, hai già detto tutto tè!
      Il copertone è il tocco Kitsch a tutte le mie bici, però potrei ripensarci per questa… cosa mi consigliate al di fuori dello shelter? dalle mie parti possono arrivarti certe pietre che dello shelter fanno coriandoli..

      0
    1. Leggendo sul forum che alcuni la montano al posteriore per la sua buona scorrevolezza, l’ho voluta provare, e devo dire che mi trovo d’accordo, la durata è persino buona.
      E poi sono fissato con le DHF….

      0
  2. Di che marca è il parafango?
    Come mai hai messo i guide di cui tutti parlano male quando di serie montava gli xt? Io ho il modello subito superiore alla tua e monta i code e vorrei metterci gli xt… 😀
    Volendo potresti togliere l’attacco del deragliatore anteriore e metterci il “tappo” che mettono sui modelli che escono di serie con il monocorona. Se guardi bene le foto dal sito della cube lo si nota. Io lo sto cercando da un pezzo ma non lo trovo online e il mio negoziante dice di non riuscire a trovarlo.. :-/

    1+
      1. Grazie per la risposta. Sì, c’è un “tappo”, ma non è quello che intendevo io: quello della supercomponent copre l’attacco, quello che cerco io è un tappo da applicare al telaio dopo aver tolto il braccetto a cui si dovrebbe fissare il deragliatore. Praticamente a colpo d’occhio il telaio resta pulito come se non fosse predisposto per la doppia.

        0
    1. Il parafango è Syncros.
      Sono molto affezionato ai Guide, gli RSC sono molto diversi dagli R o RS, e con le semimetalliche sono ottimi, sò delle lamentele di tanti altri, io non ho mai avuto problemi, a mio avviso utilizzare dischi più lavorati di quelli originali aiuta.
      L’attacco adesso l’ho tolto ed ho avvitato le 2 viti senza mettere il tappo.

      0
  3. Bel mezzo e belle foto ; non si parla del reggisella telescopico , che modello è , con che escursione, come mai hai posizionato il comando in modo insolito ( sembrerebbe, poi magari è corretto così ) ?

    1+
    1. Grazie, esatto non ho menzionato il telescopico… è marcato CUBE escursione 150, il comando l’ho rivolto verso l’alto perché 2 anni fà in una caduta il comando (rivolto in basso) mi ha lesionato il quadricipite è ne ho avuto per 3 mesi…. mannaggg.

      1+
      1. Ciao kikkone,
        anche io ho acquisto la stessa bici e ho fatto alcune modifiche simili:
        – comando reggisella, veramente scomodo cube, cambiato con wolftooth … di un altro livello ma 70€
        – trasmissione lasciato cassetta slx ma messo corona direct mount raceface 30t
        – guida catena e paracolpi mrp
        – sella specy phenom con bandit per camera d’aria
        – portaborraccia specy estrazione laterale, altrimenti non ci sta la borraccia, e pompetta
        – borsello lezyne per seconda camera
        Gomme e freni lasciato gli originali schwalbe e xt.
        Bici che consiglio anche io perchè superdivertente sia all-moutain che enduro

        PS a te che forca hanno montato ? A me la FIT4, altre le ho viste con la GRIP

        1+
        1. Ciao Argirex, bel colpo anche per tè allora, io sono stracontento!
          La mia Fox è un Grip 2 Performance. Sono molto sofddisfatto perchè blocca completamente, ed in salita in piedi sui pedali è davvero ottima, in discesa per le mie esigenze e la mia “sensibilità” và più che bene.

          1+