Bombing Through Bolivia 2011

Bombing Through Bolivia 2011

20/05/2011
Whatsapp
20/05/2011

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/13623.jpg[/img]

Il richiamo delle Ande colpisce anche nel 2011! Dopo i bei viaggi in Bolivia (2009) e Perù (2010) la nostra crew si rimette in viaggio per tornare in terra boliviana nel 2011. Dal 28 maggio al 10 giugno potete seguire qui su mtb-forum.it il diario di bordo di Renè Wildhaber, Jerôme Clementz e me con testo e foto. Come potete notare dall’immagine qui sopra, quest’anno siamo sponsorizzati da Rock Shox, motivo per cui torniamo in Bolivia, dato che lì, secondo noi, ci sono i sentieri e le condizioni migliori per portare a casa il miglior materiale fotografico e video possibile. Inoltre Alistair, il barbuto capo di Gravity Bolivia, mi ha adescato con un programma che contiene nuovi sentieri, pernottamenti in tenda in quota e la sua solita perfetta organizzazione.

Renè e Jerôme, entrambi vincitori della Megavalanche, mi incutono timore per la loro forma fisica spaventosa, per fortuna ho sempre pronta la scusa “Eh, ma io ho lo zaino con l’ambaradan fotografico!”. I primi giorni saranno dedicati all’acclimatizzazione in quota, anche se considerando che l’aeroporto di La Paz è situato a 4000 metri di quota si tratta più di un tuffo nell’acqua ghiacciata che di un processo lento e ponderato. Per fortuna che c’è una stanza con ossigeno all’aeroporto….

Come accennato sopra dedicheremo le nostre energie sia alle foto che ai video. La nostra intenzione è infatti quella di proporvi diversi episodi video una volta tornati a casa, mentre il report con le foto potrete leggerlo in diretta, connessione internet permettendo. Questo è l’unico video che abbiamo fatto due anni fa, poi preso da una TV giapponese per uno show in cui mi sa che abbiamo fatto la fine di “Mai dire banzai”:

State sintonizzati dal 28 maggio!

[VIDEO=8]Bombing through Peru[/VIDEO]