[Foto e Video] Cairns – Blenki è primo in qualifica

[Foto e Video] Cairns – Blenki è primo in qualifica

25/04/2014
Whatsapp
25/04/2014

Il neozelandese di Lapierre Gravity Republic, Sam Blenkinsop, vince le qualifiche a Cairns, staccando un tempo di oltre 7 decimi inferiore a quello del suo diretto inseguitore, l’attuale leader di Coppa del Mondo, Aaron Gwin. Terzo il Campione del Mondo Greg Minnaar, mentre al quarto posto troviamo a sorpresa un altro giovane kiwi, quel pazzo di Ed Masters. Ottimo quinto posto per Sam Dale, che dopo diverso tempo assapora di nuovo le posizioni alte della classifica, seppure siano solo le qualifiche. Lorenzo Suding chiude al 35° posto, subito dietro al “padrone di casa” Mick Hannah.

La situazione di fango argilloso ed estremamente scivoloso, esaspera le difficoltà dei tratti ripidi e dei numerosi passaggi tecnici su radici e rocce, oltre a rendere veramente critici altri tratti della pista altrimenti relativamente semplici, come i salti e le sponde artificiali.

Tra le donne è la Atherton a fare il tempo di riferimento, seguita da Manon Carpenter e dalla favorita del Timed Training, Emmeline Ragot. Vergier si conferma il più veloce tra gli Junior.

 

Classifiche complete Qualifiche Cairns - Elite Men

Classifiche complete Qualifiche Cairns – Elite Men

Classifiche complete Qualifiche Cairns – Elite Women

Classifiche complete Qualifiche Cairns – Junior Men

 

Il video ufficiale della giornata di qualifiche, a cura dei Parkin Bros.

 

La gallery fotografica di Hoshi Yoshida.

[flagallery gid=27]

 
 

Domani mattina alle 6.15 la diretta della finale.

 

Le interviste semiserie della voce della DH, Rob Warner, dopo il traguardo delle qualifiche.

 
 

In quest’altro video che raccoglie delle “raw clips” della giornata, tra prove libere e manche di qualifica, possiamo vedere alcune delle difficoltà che riserva questo tracciato.