Calendario coppa del mondo UCI 2024

Calendario coppa del mondo UCI 2024

14

L’UCI svela il calendario di coppa del mondo 2024. Si inizia il 12 aprile in Brasile con il cross country e si finisce il 6 ottobre a Mont-Sainte-Anne con XC e DH. Due le tappe in Italia, con Finale Ligure per l’enduro e la Val di Sole per la DH, mentre non c’è più Canazei. Ridotto infatti il calendario Enduro, ora a 6 gare, probabilmente per non incidere troppo sui costi delle già rimaneggiate squadre partecipanti.

Calendario coppa del mondo UCI 2024



.

Le dirette rimangono a pagamento su Discovery.

Commenti

  1. stefano86:

    il calendario fa pena, peggio di quello di quest'anno secondo me.
    solo 7 gare di dh e 6 per enduro (pensavo si allungasse il calendario), sparita Snowshoe che era una gran gara quindi i team dh faranno trasferta in america per 1 gara (chi la fara'), in compenso xc farà 2 tappe in Brasile sulle quali già leggo in giro dubbi. Team che si sono già ritirati, altri che molto probabilmente lo faranno, rider dh che sono per la maggior parte contrari alle semifinali e in generale atleti di tutte le discipline che hanno non poco da ridire sulla genstione della UCI di quest'anno e lamentano il fatto di non essere minimamente interpellati o tenuti in considerazione senza contare tutta la questione economica che vedremo come evolverà il prossimo anno, per ora hanno solo aumentato i prezzi delle iscrizioni senza dare nulla di più come premi.
    Fortuna che UCI/Discovery parlano tanto di nuova era per la mtb, la mtb come non l'avete ma vista.....se è questa la nuova era non credo che durerà molto
    mi chiedo che senso abbia per Discovery investire soldi se il campionato diventa così piccolo. A cosa si abbonerebbe mai la gente, a 7 gare di DH? Penso che quest'inverno avremo molte notizie su team che si ritirano.
  2. DennisG:

    Niente Val di Fassa Enduro :wink: no buono!
    ci sarà ci sarà , non come tappa di coppa del mondo ma ci sarà un'evento internazionale di enduro UCI a Canazei , stay tuned
Storia precedente

La semplificazione della mountain bike

Storia successiva

[Test] Trek Slash: endurona da backcountry

Gli ultimi articoli in Race Corner