MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Cannondale Jekyll e Trigger 27,5″ da provare al Bike Festival

Cannondale Jekyll e Trigger 27,5″ da provare al Bike Festival

Cannondale Jekyll e Trigger 27,5″ da provare al Bike Festival

14/04/2014
Whatsapp
14/04/2014

[Comunicato stampa] Le nuove Cannondale Overmountain Trigger e Jekyll da 27.5”, in anteprima al Bike Festival di Riva del Garda

Sono state appena presentate sugli splendidi sentieri dell’Andalusia, e potranno essere ammirate e testate in anteprima italiana dal 1 al 4 maggio in occasione del Bike Festival di Riva del Garda (TN). 

I visitatori avranno la possibilita’ di vedere dal vivo la nuovissima gamma Overmountain 2015, incontrare lo staff Cannondale per conoscere tutto sulle ultime tecnologie, mettere alla prova le incredibili doti delle nuove bici da all-mountain/enduro sui bellissimi e tecnici percorsi dell’Alto Garda. 

JEKYLL 27.5” 

Cannondale 15 Jekyll Carbon 1_C15_CM2423_01_GRN

La piattaforma Enduro più vincente del mondo si evolve in una macchina da gara tutta nuova: la Jekyll 2015. Lavorando in stretta collaborazione con il Campione Enduro World Series Jerome Clementz, abbiamo reso una bici vittoriosa ancora più vincente grazie ad una geometria completamente nuova, alla Lefty SuperMax e ovviamente alle ruote da 27,5”. Per l’agonista Enduro o biker all-mountain esigente ed aggressivo. 

Trigger 27.5” 

Cannondale 15 Trigger Carbon 1_C15_CM2399_01_BBQ

A differenza delle piattaforme che non ti danno scelta, con la nuova Trigger non c’è bisogno di scendere a compromessi tra troppa o troppa poca escursione, tra geometria con angoli troppo chiusi o troppo aperti. Con il nuovo e migliorato ammortizzatore Fox DYAD, che fornisce al biker l’escursione perfetta per qualunque terreno, la Trigger è probabilmente la bici più versatile che abbiamo mai prodotto. 

Trigger 29” 

toniolo-trigger_001

Con la sua miscela di agilità, efficienza di pedalata ed inarrestabile capacità di superare ogni ostacolo, la Trigger 29 va bene in talmente tante condizioni che non riusciamo quasi ad assegnarle una categoria. In parte macchina da Enduro aggressivo, in parte veloce mezzo da trail, in parte infaticabile arrampicatrice e in parte incredibile schiacciasassi. La Trigger 29 è lontana dalle semplici categorizzazioni, quindi ne abbiamo scelta una noi…diverti. 

Info sul Bike Festival 2014

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
BikerSoul
BikerSoul

Non sono un amante delle ruotone, ma la trigger 29 penso abbia uno dei telai più belli in commercio

davide.pezzotta
davide.pezzotta

Inguardabile

marc.nocera
marc.nocera

Anche io non sono un sostenitore del formato 29″ ma tra le due trigger penso sia stranamente il più versatile oltre ad essere il più aggraziato nelle geometrie se mi passate il termine.

rossodona999
rossodona999

Spero che nessuno ritenga il mio commento fuori luogo ma, a mio avviso, la Trigger con quella complicazione di tubi crei uno squilibrio di forme da farmela apparire veramente brutta.
Il rendimento in salita, maneggevolezza o discesa è un’altra questione. IMHO

mana92
mana92

qualcuno sa quanto costa il biglietto di ingresso? sul sito non ho trovato nulla…

paolobernie
paolobernie

@paolone77 L’ingresso è gratuito e, lasciando un documento di identità agli stand, puoi provare per circa un’oretta su percorsi vicini (anche impegnativi) quasi tutti i modelli di quasi tutte le case presenti. Da non perdere!

lagranara
lagranara

Credo che trigger 27.5 sia esteticamente il più bel telaio in circolazione oggi, fuori dai soliti schemi. La grafica naturalmente aiuta molto a esaltare i tre “triangoli” del telaio. De gustibus…

 

POTRESTI ESSERTI PERSO