Canyon Sender in edizione limitata Troy Lee Designs

1

[Comunicato stampa] È scienza: se sembri veloce, vai veloce. Ecco perché Canyon ha collaborato con Troy Lee Designs per creare una Sender CFR in edizione limitata e un kit abbinato per il CLLCTV Factory Downhill Team. La Sender dalla colorazione speciale ha debuttato per la prima volta alla Coppa del Mondo di Lourdes di quest’anno e ha fatto parlare di sé grazie al quinto posto ottenuto da Luca Shaw. Ora Canyon mette a disposizione dei rider di DH di tutto il mondo questa Sender CFR TLD da sballo.



.

Le iconiche grafiche di Troy Lee Designs sono onnipresenti nel circuito della discesa libera. Il marchio americano ha una lunga storia di collaborazione con i migliori atleti al mondo e, sebbene le radici di Canyon nella disciplina siano più recenti, entrambe le aziende condividono il desiderio di aiutare i rider più veloci ad andare sempre più forte.

La collaborazione non è stata un gioco da ragazzi. Prendere la Sender CFR, una delle bici più veloci sulla scena, e renderla tanto rapida quanto veloce non è stata un’impresa da poco, ma Canyon e TLD ci sono riusciti. Sì, le strisce da corsa sono state coinvolte. Il kit abbinato fa parte della linea Marker di Troy Lee Design ed è stato sviluppato per soddisfare le esigenze di versatilità dei corridori professionisti di DH.

“Noi di Canyon siamo da sempre fan di Troy Lee Designs e questo legame si è rafforzato negli ultimi anni con lo sviluppo e il supporto dei nostri programmi DH ed Enduro. Non potremmo essere più entusiasti di una collaborazione come questa con un brand iconico di questo sport. L’opera d’arte finale ha superato ogni aspettativa e non vediamo l’ora di iniziare a vederle girare”. Jack Noy, Brand Manager | Gravity MTB di Canyon Bicycles.

“Siamo partner del team Canyon Factory DH da ormai 5 stagioni e fin dalla prima volta che Troy Brosnan ci ha presentato le bici da corsa Canyon, ho sempre desiderato verniciare una di queste bici. Le linee dei telai si prestano molto bene a lavori di verniciatura e non vedevo l’ora di realizzare questa bici e di ricollegarla ai kit da gara. Cerco sempre di far sembrare le cose veloci anche da ferme e questo pacchetto sembra veloce sia ai box che al traguardo. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo!”. Troy Lee, fondatore.

A parte il nuovo look, la Sender CFR mantiene lo stesso telaio collaudato in gara che ha portato a molteplici vittorie in Coppa del Mondo nella stagione 2022. Il baricentro più basso e l’interasse allungato garantiscono una maggiore stabilità in velocità, mentre le calotte della serie sterzo e i foderi regolabili consentono di regolare la bicicletta in base alle esigenze iper-specifiche dei diversi corridori. Il telaio in carbonio è stato ottimizzato per ridurre il peso complessivo, pur mantenendo la stessa resistenza a prova di bomba per cui la gamma è nota. La Sender CFR è disponibile sia in configurazione full 29er che mullet, per soddisfare le esigenze dei corridori in cerca di velocità assoluta o di una maggiore maneggevolezza.

La Sender CFR TLD è il fiore all’occhiello della gamma downhill di Canyon e viene fornita pronta per gareggiare ai massimi livelli. La bici è dotata di specifiche ispirate al CLLCTV Factory DH Team, con gruppo SRAM X01, freni CODE RSC e la forcella Rockshox Boxxer Ultimate e ammortizzatore posteriore Super Deluxe. Un numero limitato di Sender CFR TLD sarà disponibile esclusivamente su canyon.com a partire dall’8 giugno 2022.

Canyon

 

Commenti

  1. Bella lo sarà pure grazie al "trucco" by Troy-Lee , ma che a vista il desing la faccia sembrare più veloce è discutibile !
    Ciò che cambierei di quel mezzo sono forcella e freni , per il resto mi pare un buon mezzo .
Storia precedente

Nuovi Garmin Edge 1040 e Edge 1040 Solar

Storia successiva

Futuristica e aggressiva: nasce la nuova Unno Burn

Gli ultimi articoli in News

Il giro della morte

Il rider greco di BMX George Ntavoutian è entrato nella storia dopo aver completato il più…