Carbovation ha acquisito Tune

L’azienda Carbovation di Friedrichshafen ha acquisito lo specialista dei materiali leggeri Tune. Come parte del Gruppo Murtfeldt, che comprende anche il marchio Lightweight, l’azienda sta espandendo la sua posizione nel segmento dei prodotti per il ciclismo orientati alle prestazioni.



.

[Comunicato stampa] Friedrichshafen/Buggingen – 3. Luglio. Uniamo le forze da ora in poi: L’azienda carbovation GmbH, con sede a Friedrichshafen, ha acquisito tune GmbH, il produttore di tecnologia ciclistica ultraleggera della Foresta Nera. Le società lo hanno annunciato oggi.

“Siamo orgogliosi di vendere a un’azienda che condivide la stessa visione di componenti per biciclette leggeri e ad alte prestazioni provenienti dalla Germania e che rafforzerà e svilupperà ulteriormente questa idea e i nostri valori“, ha dichiarato Uli Fahl, fondatore di tune, in merito alla vendita.

Tune è stata fondata nel 1989 e ha influenzato e plasmato in modo significativo la scena ciclistica con le sue innovazioni pionieristiche nella costruzione di biciclette leggere. L’acquisizione di tune da parte di carbovation rappresenta un passo significativo nel rafforzamento delle attività di vendita e nell’espansione del portafoglio prodotti di entrambe le aziende.Carsten Krumm, amministratore delegato di carbovation, assumerà il ruolo di nuovo amministratore delegato di tune e guiderà l’azienda con la sua esperienza pluriennale. Anche Christoph Sawitzki, responsabile della divisione “Articoli sportivi” di carbovation, farà parte della direzione e contribuirà con la sua esperienza nel campo del ciclismo. È importante sottolineare che entrambi i marchi, Tune e Lightweight, saranno gestiti in modo indipendente e manterranno la propria identità.

La collaborazione tra carbovation e tune consente una ricerca e uno sviluppo ancora più intensivi nel campo della costruzione di biciclette leggere, nonché la realizzazione di prodotti innovativi che soddisfano le esigenze dei ciclisti più esigenti di tutto il mondo.

 

Storia precedente

Il percorso del campionato Italiano di enduro 2023 a La Thuile

Storia successiva

Bivacco nel Lagorai

Gli ultimi articoli in News

Nuova DVO Diamond 36

DVO presenta la nuova Diamond 36, una forcella per ruote da 29 pollici con escursione 140-150…