Diego Caverzasi vince il 26 trix

[ad3]
84b48f85-3c0a-405f-98e5-7f8701218fb6

Questo finesettimana si è tenuto a Leogang il 26Trix. Una gara molto limitata dalle condizioni meteo, che dopo il bel tempo di Venerdì che ha permesso di fare le qualifiche, ha visto una pioggia continua per tutta la giornata di Sabato e previsioni ancora peggiori per Domenica. Si è dovuto così confermare come definitivi i risultati delle qualifiche, che hanno visto il 22enne Diego Caverzasi vincere e portare a casa la sua prima vittoria ad un evento del FMB World Tour. Diego ha vinto con 93.33 punti grazie ad una run fatta di un frontflip-barspin, 360 barspin-to-X-up, backflip-barspin-to-whip, double whip, one-foot-tabletop e backflip-cliffhanger.
Non si tratta però solo di fortuna, dato che Diego dice che, considerate le previsioni del tempo, si aspettava che ci fosse la possibilità che la gara si fermasse alle qualifiche, così ha deciso di dare il tutto per tutto in qualifica, inserendo nella run anche un trick del tutto nuovo per lui, il backflip-cliffhanger. “Qualcuno avrebbe potuto pensare che il mio terzo posto al primo evento FMB Gold a Thun sia stato un colpo di fortuna, quindi è grandioso poter confermare le mie capacità con questa vittoria qui a Leogang”.

Grande Diego!

Dopo di lui sono arrivati Antoine Bizet (FRA) con 91.00 punti e Mehdi Gani (FRA) con 90.00 punti.

[ad12]

Storia precedente

Daniele Braidot ed Eva Lechner sono i nuovi campioni italiani XC

Storia successiva

Torna il 3K Up&Down a Livigno il 24 luglio

Gli ultimi articoli in News

La miniera

Le miniere di carbone del Belgio, da dove proviene Thomas Genon, il protagonista di questo video,…

La pioda

Brendan Fairclough aveva visto una placca di roccia spettacolare durante il suo trasferimento da Lenzerheide all’aeroporto…