Châtel Mountain Style Contest 1-3 Luglio

Châtel, il noto resort nel complesso di Portes du Soleil, in Francia sta preparando il 5° Mountain Style Contest, che per il secondo anno di consecutivo farà parte del Freeride Mountain Bike World Tour e si svolgerà dal 1 al 3 Luglio 2011.

Questo evento raccoglie già 20 rider registrati che s sfideranno nelle discipline downhill, freeride e slopestyle. I rider provengono da Nuova Zelanda, Belgio, Svizzera, Canada, Germania, Svezia, Usa e Francia.

Tra questi cis arà gente del calibro di Steve ROMANIUK, Geoff GULLEVICH, Graham AGASSIZ, Mike KINRADE, Darren BERRECLOTH, Kurt SORGE, Nick SIMCIK, Amir KABANI, Ramon HUNZIKER, Kyle NORBRATEN, Dylan DUNKERTON, Curtis ROBINSON, Julien FOURNIER, Nick MEYER, Ryan MEYER, Mark MATTHEWS, Kelly MC GARRY, Garett BUEHLER, Martin SÖDERSTRÖM et Antoine DUBOURGNON.

L’evento sarà anche aperto a 20 riders amatori.

Ognuno potrà competere nella propria categoria per cercare di vincere. il denominatore comune di questo evento che raggruppa downhill, freeride e slopestyle sarà la giuria di 4 persone composta da Ben Walker (Scott Team) come presidente e gente formata dalla FMBA (Freeride Mountain Bike Association) e dovranno tenere conto div ari aspetti come fluidità, impegno oltre che delle figure tecniche, infatti i riders oltre che fare backflips e 360 dovranno anche dimostrare di saper essere fluidi ed avere stile.

Lo staff tecnico è composto da controllori e Steve Romaniuk che lavorerà in particolare sulla pista “THE FACE” che puo’ vantare 160 mt di dislivello, 300 mt di lunghezza, 100 mt di larghezza, e che sarà equipaggiata di elementi artificiali e naturali lungo il suo ripido pendio.

Programma:

Venerdi 1 Luglio 2011:

Benvenuto a riders e stampa

9am – 5pm: prove libere per pro ed amatori

Sabato 2 Luglio 2011:

9am: prove libere pro ed amatori

1pm: 1st ranking run

7pm: dirt training

8pm – 9pm: dirt

9pm: concerto rock.

Domenica 3 Luglio 2011:

9am: prove libere pro ed amatori

11am: finale – 1st run

1pm: finale – 2nd run

3pm: premiazione.

www.chatel.com

 

 

 

Storia precedente

Western Trails, 64 proposte di cicloalpinismo in Val Susa

Storia successiva

Gare del prossimo weekend 21-22 Maggio 2011

Gli ultimi articoli in News

La miniera

Le miniere di carbone del Belgio, da dove proviene Thomas Genon, il protagonista di questo video,…