Circuito Gravel Road Series 2017

Circuito Gravel Road Series 2017

27/02/2017
Whatsapp
27/02/2017

[ad3]

Nasce il circuito Gravel Road Series, che partirà il 13-14 maggio a Castellania (AL), per poi spostarsi ad Alba (CN) il 10 e 11 giugno, mentre la terza ed ultima tappa si svolgerà il 28 e 29 ottobre in Toscana. Lo sponsor principale sarà Specialized.

Come funziona

”GRAVEL ROAD SERIES” , è una specialità ciclistica che si pratica utilizzando qualsiasi tipo di bicicletta, su terreni misti, sterrato e asfalto, in circuito con un numero variabile di “Prove Speciali”, intervallate da tratti di trasferimento. I tratti di trasferimento verranno indicati per mezzo di informazioni scritte (Road Book) o tracce GPS, o segnaletica (frecce o fettucce) che verranno predisposte dall’Organizzazione.

Le “Prove Speciali” verranno completamente segnalate con cartelli inizio e fine prova e frecce segnaletiche per indicare la direzione.

La classifica è ricavata dalla somma dei tempi di percorrenza delle prove speciali, sommati agli eventuali anticipi o ritardi al Controllo Orario (CO).

I trasferimenti tra una PS e l’altra non sono cronometrati. Saranno fissati i tempi entro i quali ogni concorrente deve transitare e un tempo massimo di ritardo che saranno formalizzati nelle riunione tecnica e comunque prima delle partenze. I concorrenti che giungeranno ai punti di controllo oltre il tempo massimo verranno automaticamente esclusi dalla gara.

Per evitare eventuali tagli lungo il percorso, saranno previsti alcuni controlli a sorpresa.

Gravelroadseries.it

[ad45]