Come tenere i piedi caldi

35

Tenere i piedi caldi è fondamentale per godersi il giro in bicicletta durante l’inverno. Vediamo come tenerli asciutti e caldi con tre paia di calze pensate appositamente.



.

Fox Defend Water
Fox Defend Winter
Fox Flexair Merino
Traccia GPS

Voi come tenete i vostri piedi caldi quando fa freddo?

Foto di copertina di Paiogs con il suo cane.

Commenti

  1. Per mia esperienza posso solo confermare che la punta delle dita devono solo sfiorare la scarpa: se sono troppo a contatto con la punta dela scarpa non sono riuscito a tenere i piedi caldi con qualsiasi tipo di scarpa e/o calza ...

    Ho acquistato scarpe con mezzo numero in più e mai avuto nuovamente i piedi freddi...anzi...
  2. Badorx:

    Provati questa domenica e mi hanno convinto!
    Non era questa marca ma penso che il sistema sia uguale.
    Partito la mattina con 1 grado e molto umido e la punta dei piedi è rimasta a temperatura normale. Io ho sempre il problema alle dita dei piedi, non soffro il freddo da altre parti, ma quando le dita diventano dei pezzi di ghiaccio tutto ne risente, non mi godo il giro ed è una pessima sensazione.
    Non vedo l'ora di riprovarli per capire se promuoverli del tutto e togliermi dalla testa l'idea di dover comprare scarpe per me troppo costose. In più utilizzo solo i flat e non c'è una grandissima scelta.
    A me dopo i piedi gelati mi si ghiacciavano anche i polpacci, con questi scaldini mai più successo.
    Penso che molti sbaglino scegliendo scarpe impermeabili (tipo goretex) o peggio ancora i copriscarpe, credendo di proteggersi dal freddo mentre tessuti tecnici del genere riparano solo dall'acqua, anzi, nonostante siano traspiranti non lo sono mai completamente quindi tendono a trattenere l'umidità del sudore peggiorando l'isolamento termico.
Storia precedente

Bici della settimana: la Ibis Ripley AF di Mattia_Dega

Storia successiva

Come regolare la serie sterzo integrata

Gli ultimi articoli in Tech Corner