Compulsion Carbon: la nuova Enduro di FELT

Compulsion Carbon: la nuova Enduro di FELT

05/05/2018
Whatsapp
05/05/2018

FELT presenta il nuovo modello full carbon della Compulsion. Ruote da 27.5 pollici, 165mm di escursione posteriore abbinati ai 170mm di escursione della forcella, geometrie moderne e piuttosto aggressive, fanno della Compulsion una bici in linea con le attuali esigenze della disciplina Enduro.

Il telaio interamente in carbonio permette di risparmiare 320 grammi rispetto al precedente modello in alluminio, mentre l’aumento di rigidezza dichiarato è del 20%. Il sistema di sospensione EquiLink è stato rivisitato per offrire una curva di compressione progressiva unita a una quota di anti-squat ottimizzata per l’uso Enduro, quindi sufficientemente stabile in salita e con un pedal kickback contenuto in discesa.

I perni del cinematismo sono stati aggiornati per essere più rigidi e al contempo più leggeri. L’ammortizzatore è metrico (205x65mm) con attacco di tipo trunnion dotato di cuscinetti sigillati. Grazie all’attacco del carro alla biella dotato di Flip Chip, la Compulsion è in grado di variare le quote geometriche in un range di 1° per quanto riguarda l’angolo di sterzo e di 10mm per quanto riguarda l’altezza del movimento centrale. Inoltre FELT fornisce di serie i Mid Chip, che consentono una terza posizione intermedia tra le due offerte dai Flip Chip.

Mozzi Boost e abbondante spazio per i copertoni anche di sezioni generose, fino a 2.60″ di larghezza, conservando spazio per garantire il rotolamento anche in condizioni di fango.

La trasmissione è esclusivamente 1x, quindi non è prevista la compatibilità con il deragliatore anteriore. Disponibile invece l’attacco per il portaborraccia. La sede del movimento centrale è filettata.

Il passaggio dei cavi è interno al telaio e le porte di ingresso ampie e removibili facilitano l’installazione dei cavi.

Geometrie

Compulsion 1

5.499$

Compulsion 3

3.999$

Compulsion 1 telaio

2.999$

FELT Bicycles