07/11/2011
Whatsapp
07/11/2011

Che cosè CPGANG?  Cosa vuol dire? Cosa fate?? Sono queste le domande che spesso ci chiedono quando menzioniamo questo nome.. Ecco qua la nostra storia.

CPGANG nasce nel 2006 quando un gruppo di 4 ragazzi di Arenzano (GE), che saltavano in mountain bike, ha deciso di formare questa ‘crew’.  In Liguria c erano pochissimi spot buoni dove poter saltare ed emulare i salti e trick che vedevamo nei video, perlopiù americani o canadesi. Avevamo sempre problemi con persone che non percepivano il nostro divertimento come un vero sport, e non riuscendo mai ad otteneri i permessi per poter costruire i salti, molto spesso venivano buttati giù.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/38911.jpg[/img]
Il vero CP, camper sullo sfondo

Un giorno grazie al nonno di Luis Biscaldi, troviamo un terreno a Cogoleto che potevamo usare liberamente per saltare. Lo spot era molto particolare, essendo vicino a un rottamaio avevamo disponibilità di ogni tipo di materiale, dai divani alle lavatrici da saltare e persino un camper abbandonato che abbiamo usato come partenza per prendere velocità (roll-in). È cosi che è nato il nome CP, che sta tuttora per CAMPER PARK.

Gli anni passano, la passione e la voglia di fare di alcuni di noi cresce sempre di più così come i trick e il livello di riding. Altri però fanno scelte che li portano ad allontanarsi dal nostro mondo. È cosi che al giorno d’oggi  CPGANG è composta da due persone: Nicola Pescetto e Luis Biscaldi.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/38908.jpg[/img]
Il nostro compound oggi. 2 salti da dirt, pump track di legno, area grigliata e chill zone

Nel corso degli anni abbiamo avuto occasione di viaggiare moltissimo, prendere parte a gare internazionali a fianco ai riders piu forti e da ogni parte del mondo, siamo arrivati al top della scena italiana dirt e freeride, tutto ciò sia grazie ai nostri sponsors e anche grazie ai nostri genitori che ci hanno sempre supportato.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/38913.jpg[/img]
Nick, Vienna Air King 2009

 

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/38912.jpg[/img]
Luis beigua photoshoot, pic by Alessio Piombo

Oggi CPGANG non è solo una crew di due ragazzi gasati a girare in bici, dal 2011 è diventata un marchio di abbigliamento; organizziamo feste di ogni tipo, facciamo video di riding e party sempre più professionali, sempre con l obiettivo di divertirci e far divertire la gente che ci supporta, rincorrendo i nostri sogni e le nostre ambizioni.

in altre parole questa è la CPGANG:

http://www.youtube.com/watch?v=a5IfV5jQQbM

Ringraziamo tutti quelli che ci supportano e che appoggiano quello che facciamo. Ci potete seguire su facebook e su  youtube

CPGANG

Nick & Luis