Decise le date e qualche modifica al regolamento FMB World Tour

Decise le date e qualche modifica al regolamento FMB World Tour

14/02/2011
Whatsapp
14/02/2011

[Comunicato stampa] Date ufficiali per 2011 FMB World Tour

Con poche settimane di attesa prima che l’FMB World Tour cominci col Vienna Air King, è pronto il calendario delle gare. Le gare sono sempre di più, con 21 eventi distribuiti tra Europa ed America del Nord, che termineranno a Norimberga con l’attesissimo Red Bull District Ride.
Cliccate sulle immagini qui sotto per vedere il calendario ingrandito:

I riders iscritti accumuleranno punti durante i vari eventi: la quantità è determinata dalla categoria dell’evento e, chiaramente, dal risultato ottenuto dal biker. Se l’anno scorso i punti erano presi dai quattro eventi in ogni rider ha fatto meglio, quest’anno il punteggio sarà basato sulle cinque migliori gare. Gli eventi sono suddivisi nelle categorie bronzo, argento, oro e diamante, sulla base di criteri come la difficoltà dell’evento, disegno del tracciato, montepremi e giuria. I punti avranno valore solo se il rider è iscritto ad FMBA. Se volete quindi cominciare a raccogliere punti non mancate di registrarvi prima dell’Air King del 2 e 3 Aprile.

Qualche informazione generale sul FMB World Tour
L’obiettivo di FMB WT è di aiutare lo sviluppo del Freeride, che include big mountain, slopestyle e dirt jumping, fornendo ad atleti ed organizzatori un tangibile e fruibile sistema di punteggio mondiale, assieme a linee guida per la costruzione di tracciati, per la giuria e per la sicurezza.

L’FMB WT è organizzato da FMBA: Freeride Mountain Bike association: un’associazione no-profit che ha lo scopo di aumentare l’attenzione del pubblico sul freeride e fare in modo che il freeride venga percepita – e diventi – più professionale.