Due 3000 in due giorni

Due 3000 in due giorni

Stefano Udeschini, 04/09/2020
Whatsapp
Stefano Udeschini, 04/09/2020

Passo del Madriccio e Piz Umbrail. Due itinerari che scollinano ad oltre 3000 metri di quota, entrambi nella zona dello Stelvio. Durante la presentazione della Neuron 2021, e grazie alla logistica organizzata da Canyon, ci siamo sparati questi due giri in due giorni, approffitando del meteo favorevole, condizione essenziale per poterseli godere a pieno.

Godetevi l’epico!

 

Itinerario Passo del Madriccio
Itinerario Piz Umbrail

 

Commenti

  1. Se doveva essere un articolo per sponsorizzare la nuova Neuron, per me la pubblicitá non è venuta benissimo, dopo aver visto il video, il messaggio che ho recepito è che la bici passa in secondo piano, non conta tanto il mezzo e la sua destinazione d'uso (in questo caso una trail con geo conservative su percorsi estremi a tratti, da mandare in crisi anche endurone)quanto l'abilitá del rider. Quando uno è capace, puó usare qualsiasi mezzo e fare quello che vuole.
    Comunque gran bella mtb, Canyon difficilmente sbaglia un colpo
  2. marco:

    C’era il fotografo con la ebike, quindi sì
    Il tratto di catene per salire in cima al Piz Umbrail con una ebike potrebbe essere molto impegnativo considerando che una mano è sulle catene e l'altra tiene la bici sulle spalle. Poi si fa ma valuta tu se è il caso
  3. fab82:

    3000 metri con l'elettrica li fai solo con 30 batterie
    Giusto ieri un amico, @salitomania, mi ha detto che con un extender (mi par di ricordare un sostantivo del genere) i 3000 D+ li fa...io non me ne intendo, però per curiosità gli ho chiesto proprio se si portasse una batteria di scorta e mi ha detto ciò.