MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Enduro Series round 3 Valloire: Gambirasio settimo

Enduro Series round 3 Valloire: Gambirasio settimo

Enduro Series round 3 Valloire: Gambirasio settimo

06/08/2013
Whatsapp
06/08/2013

 

[Comunicato stampa] Questo WE si è tenuta la gara di Valloire dell’enduro series francese. Il weekend è stato piuttosto pieno con 8 run su tre percorsi diversi. Più di 2h 13′ di gara per il rider più veloce.
nlvalloire_03
Quest’anno la gara è cominciata su un percorso tutto nuovo, disegnato il mese scorso e rifinito da Alex Balaud, nessuno ci aveva pedalato prima della gara. Questo percorso è 100% enduro, come gli altri del resto. Tra i rider di spicco per questo terzo round c’era Thèo Gally, che ha deciso di concentrarsi sulla coppa francese mentre i grandi nomi erano oltreoceano per la EWS.

nlvalloire_05

Thèo ha dato prova del suo talento e del suo valore. Ha dominato la gara Sabato, soprattutto la lunga speciale del pomeriggio. Era favorito anche per il giorno successivo, anche se doveva vedersela con Flo Golay (che ha vinto la gara di Domenica), Yannick Pontal (sfortunato con un guasto tecnico Domenica), gli italiani Ducci e Gambirazio, Baptiste Gailloe e Thomas Lapeyrie.
nlvalloire_07
Ma doveva anche contenere l’ondata di nuovi rider enduro, che giungessero dal xc o dal dh.

Con la sua vittoria a Valloire, Thèo ha aumentato il suo distacco nella classifica francese generale, come è successo per  Isabeau Cordurier, Yannick Sénéchal e Aurelien Demailly. Tutti questi talenti si incontreranno di nuovo alla fine di Agosto in Val d’Isère, per un’importante gara valevole anche per l’EWS.

cla

 

Vittorio Gambirasio, con un ritardo di 5’39”, è arrivato settimo.

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Notificami