Eurobike, uno sguardo alle vetrine di Platzangst e Gore

Eurobike, uno sguardo alle vetrine di Platzangst e Gore

06/09/2013
Whatsapp
06/09/2013

Gore e Platzangst sono due apprezzate case tedesche di abbigliamento, la prima con un target più largo che spazia dalla bdc all’allmountain e oltre, la seconda più concentrata sul gravity.

Gore Bike Wear

Gore ha, oltre alle linee da bici da corsa e crosscountry, anche una collezione dedicata a discipline più gravity e avventurose, si chiama Fusion. I capi sono disegnati per rispondere a bisogni specifici, che derivano ad esempio da diverse posizioni di guida e dalla nacessità di traspirabilità e protezione in discesa.

IMG_0349

Il primo manichino ha maglietta Fusion jersey long e pantaloncini Fusion 2.0, il secondo maglietta Fusion SE jersey long e gli stessi pantaloncini con colore diverso.

I capi della linea Fusion sono più colorati e larghi, così possono essere portati anche con protezioni.

Molta attenzione alla massima libertà di movimento (con inserti elastici dove necessario) e alla robustezza dei tessuti.

IMG_0351

Giacca Fusion 2.0 GT in GoreTex

IMG_0350

Giacca Fusion Cross 2.0 con Windstopper

Platzangst

Sapevate che vuol dire agorafobia? Anche claustrofobia in linguaggio colloquiale (ma sarebbe meglio Klaustrophobie).

Il sito Platzangst la descrive così:

And for those who’s to know exactly: agoraphobia, or Platzangst is an anxiety disorder that manifests itself in avoidance or fear of places or situations where escape would be the occurrence of debilitating and painful symptoms difficult possible or no help to expect .

“un disordine che si manifesta nell’evitare o nella paura di posti o situazioni in cui la fuga sarebbe la conseguenza di sintomi dolorosi o debilitanti che sarebbe difficile o di poco aiuto prevedere” (si accettano proposte di traduzioni migliori 😉 )

 

IMG_0117

IMG_0119

IMG_0118

 

POTRESTI ESSERTI PERSO