MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | EWS La Thuile: dominio di Hill e Ravanel

EWS La Thuile: dominio di Hill e Ravanel

EWS La Thuile: dominio di Hill e Ravanel

22/07/2018
Whatsapp
22/07/2018

Come si poteva già pensare dopo la prima giornata di gara, Sam Hill e Cecile Ravanel dominano anche questa tappa italiana delle Enduro World Series 2018. Solo Martin Maes è stato in grado di impensierire il trentatreenne australiano, finendo secondo a 13 secondi di distacco.

Primo degli italiani è Nicola Casadei, 29.

@world_enduro #lathuile 🎥 @alex_barbera_photography

A post shared by MTB-Mag.com (@mtbmag) on

@world_enduro #lathuile, the @eddiemasters’ way 🎥 @jack_dodino

A post shared by MTB-Mag.com (@mtbmag) on

Qui trovate il report di Giacomo Dodino, che ha fatto la gara.

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
schiaccio84
schiaccio84

Innegabile il vantaggio delle 29.

SEBULBA
SEBULBA

Hanno cambiato bici all’ultimo momento i primi due?

impeto72
impeto72

Infatti i primi 2 (e forse anche il terzo) sono 27.5″….

schiaccio84
schiaccio84

Era ironico per chi non l’avesse intuito visto che i primi hanno 27,5

PaolinoWRC
PaolinoWRC

ma il tempo di gara delle donne è inferiore??

JoRo
JoRo

Mi pare alle donne abbiano annullato la ps3

marco-rr101
marco-rr101

Mi rimangio quanto detto sul precedente articolo delle bici degli atleti…

Complimenti a specialized!!! Solo marketing

8mat7
8mat7

A parte una vittoria di Graves Specialized ha sempre fatto schifo alle Ews… Come Santacruz del resto…

ligoia
ligoia

ma allora coi flat ai va davvero più veloce!!!😁😁😁

SEBULBA
SEBULBA

Questa gara me la voglio proprio imprimere nella memoria. Per quando qualcuno mi vorra’ rifilare una 29 pollici…

klasse
klasse

A me ste cagate di commenti tra 29 e 27,5 paiono discussioni tra intelligenti che presumono un diametro ruota prevalga sul manico.
Finitela per favore.
Parlate invece del fatto che su due ps i giudici di gara hanno fatto modificare il percorso, praticamente le varianti 2018 sono state bocciate perché troppo tecniche, difficili impegnative, cercate voi il termine intelligentoni, e che una buona parte di quegli amatori su certi passaggi lanciavano le bici a valle e loro dietro saltavano giù dai muri perché incapaci di affrontare una gara.
Questi sono aspetti da valutare prima di sparare cazzate su 29 o robe varie.

SEBULBA
SEBULBA

I commenti sul formato ruota nascono proprio dalla necessita’ di rimarcare che questo non c’entra niente con le prestazioni. Sono i produttori che ci vogliono far credere il contrario. Mi sembra un aspetto importante da continuare a sottolineare. Altrimenti possiamo stare tutti zitti e bere tutte le cagate (quelle si che lo sono) che ci rifilano

SEBULBA
SEBULBA

…adesso possiamo anche parlare della gara

Marco Toniolo
klasse

Parlate invece del fatto che su due ps i giudici di gara hanno fatto modificare il percorso, praticamente le varianti 2018 sono state bocciate perché troppo tecniche, difficili impegnative, cercate voi il termine intelligentoni, e che una buona parte di quegli amatori su certi passaggi lanciavano le bici a valle e loro dietro saltavano giù dai muri perché incapaci di affrontare una gara.

Ma per partecipare ad una gara EWS non c'è bisogno di qualificarsi negli eventi appositi, proprio per evitare che il livello sia troppo alto per alcuni?

carbs
carbs

Bravo…….sembra 100 anni fa quando si plaudeva all’arrivo dell’enduro perché apriva le gare ad un numero più alto di riders

klasse
klasse

Ranking mondiale e regole UCI, i pecoroni a casa e niente sorteggio accalappia soldi e finita lì. Niente prove da provare giorni prima, percorso alla cieca aperto il venerdì sera senza neanche guardarlo e provarlo a piedi. Altrimenti diventa DH, con prove libere e ricognizioni.
Vogliamo farlo provare? Sorteggi una ps e ci fai la qualifica. Se non fai un tempo tot più alto del primo passi e farai la farà altrimenti a casa.

mummia
mummia

Per favore ridate una Yeti a Jared Graves !!!!!!!!!!

vitamin
vitamin

Grandissimo Bruno Zanchi terzo nei Master

Boncar
Boncar

Davide Camedda 2° .

gianbike
gianbike

dopo aver fatto la gara, con in corpo quattro giorni di enduro estremo alpino, e con ancora l’adrenalina addosso per averla finita intero, leggere sti commenti mi fa pena….
comunque ad oggi ad un’EWS si può iscrivere chiunque, sta a te valutare se puoi essere in grado di affrontarla, ed a La Thuile bisogna porsi il problema, visto che molti sono tornati a casa senza manco farla la gara.
La bici non conta NULLA, basta che sia in ordine e che le sospensioni lavorino come si deve, le speciali erano estreme e fisiche ma questa gara è diventata famosa nel mondo per questo e la gente arriva da mezzo mondo per mettersi alla prova, non bisogna modificare le gare sei tu che devi adattarti, anche se questa volta credo proprio che si è toccato l’apice di quello che si può fare con un’enduro! E’ stato bellissimo, grazie La Thuile.

kristopherfolse
gianbike

dopo aver fatto la gara, con in corpo quattro giorni di enduro estremo alpino, e con ancora l'adrenalina addosso per averla finita intero, leggere sti commenti mi fa pena….
comunque ad oggi ad un'EWS si può iscrivere chiunque, sta a te valutare se puoi essere in grado di affrontarla, ed a La Thuile bisogna porsi il problema, visto che molti sono tornati a casa senza manco farla la gara.
La bici non conta NULLA, basta che sia in ordine e che le sospensioni lavorino come si deve, le speciali erano estreme e fisiche ma questa gara è diventata famosa nel mondo per questo e la gente arriva da mezzo mondo per mettersi alla prova, non bisogna modificare le gare sei tu che devi adattarti, anche se questa volta credo proprio che si è toccato l'apice di quello che si può fare con un'enduro! E' stato bellissimo, grazie La Thuile.

Cosa sono, allora, gli eventi definiti EWS Qualifier, tipo alcune gare del Superenduro ?
Cosa intendi con "apice di quello che si può fare con un'enduro" ? Dai racconta, racconta…. (se ti va, ovvio !)

gianbike
gianbike

quegli eventi ti danno l’accesso diretto, se prendi punti, puoi comunque iscriverti e partecipare alla lotteria, se ti estraggono puoi pagare e confermare l’iscrizione L’apice di quello che si può fare con un’enduro difficile da spiegare, ed ognuno ha le sue capacità, però le difficolta oggettive sono tali quindi…. un paio di anni fa la Cambogia era sembrata a tutti un trail pazzesco e tecnicissimo, veramente estremo, quest’anno con Lupin l’asticella si è alzata ulteriormente, non si tratta, come nella Cambogia, di TRATTI ripidi pazzeschi in mezzo a radici e pietre intramezzati da contropendenze che se non le prendi in velocità meglio evitare di provarci, ora si tratta di circa un km dritto così, con buchi dove potevi scomparirci dentro, e tratti dove se provavi a scendere dovevi crederci fino in fondo perchè fermarti voleva dire non risalire più in bici fino a sotto….se aggiungi il bagnato, fai te. la ps annullata invece altro stile, scendevi su un versante opposto dove ci sono i paravanghe, quindi la pendenza non manca, dopo una mezz’ora di asfalto ripido ti sciroppavi TRE QUARDI D’ORA DI PORTAGE, cosa inedita per un EWS visto che non siamo all’iron bike, quindi belli stanchi partiper un bel sentiero alpino, ok stretto e ok esposto, poi iniziamo le pietre….o meglio dovevi lanciarti giù da quelle tipiche frane che ricoprono i versanti di alcune montagne, pietre smosse di dimensione variabile tipo 30×30, anche qui non un passaggio ma ma 4-5 sezioni così…mi sono cagato addosso, scusatemi l’espressione, ed anche… Read more »

Marco Toniolo
philippo

Cosa sono, allora, gli eventi definiti EWS Qualifier, tipo alcune gare del Superenduro ?

Esatto, non mi sembra che chiunque possa iscriversi, altrimenti gli EWS Qualifiers non avrebbero senso

cianci
cianci

Se ti iscrivi puoi essere sorteggiato.

PaolinoWRC
PaolinoWRC

mi pare che per prendere punti per l'EWS bisogna stare nei 100 di una gara qualifiers (l'avevo notato dalla classifiche, niente di certo) ma non so se bisogna mettere insieme più punti o basti fare 100 ad una gara sola

vitamin
vitamin

Da tenere d’occhio Youn Deniaud, 22 anni, due settimane fa è arrivato 12° alla Mega

kristopherfolse

gianbike quegli eventi ti danno l'accesso diretto, se prendi punti, puoi comunque iscriverti e partecipare alla lotteria, se ti estraggono puoi pagare e confermare l'iscrizione L'apice di quello che si può fare con un'enduro difficile da spiegare, ed ognuno ha le sue capacità, però le difficolta oggettive sono tali quindi…. un paio di anni fa la Cambogia era sembrata a tutti un trail pazzesco e tecnicissimo, veramente estremo, quest'anno con Lupin l'asticella si è alzata ulteriormente, non si tratta, come nella Cambogia, di TRATTI ripidi pazzeschi in mezzo a radici e pietre intramezzati da contropendenze che se non le prendi in velocità meglio evitare di provarci, ora si tratta di circa un km dritto così, con buchi dove potevi scomparirci dentro, e tratti dove se provavi a scendere dovevi crederci fino in fondo perchè fermarti voleva dire non risalire più in bici fino a sotto….se aggiungi il bagnato, fai te. la ps annullata invece altro stile, scendevi su un versante opposto dove ci sono i paravanghe, quindi la pendenza non manca, dopo una mezz'ora di asfalto ripido ti sciroppavi TRE QUARDI D'ORA DI PORTAGE, cosa inedita per un EWS visto che non siamo all'iron bike, quindi belli stanchi partiper un bel sentiero alpino, ok stretto e ok esposto, poi iniziamo le pietre….o meglio dovevi lanciarti giù da quelle tipiche frane che ricoprono i versanti di alcune montagne, pietre smosse di dimensione variabile tipo 30×30, anche qui non un passaggio ma ma 4-5 sezioni così…mi sono cagato addosso, scusatemi l'espressione, ed… Read more »

gianbike
gianbike

i punti li prendi se in quegli eventi ti classifichi nei primi 10 o 15, mi sembra, della tua categoria, a fine stagione chi ha preso punti e vuole iscriversi può farlo…
l’altra via per partecipare è iscriversi alla lotteria, se vieni estratto puoi iscriverti anche se non hai punti e per assurdo anche se non hai mai fatto una gara…caxxxi tuoi, poi magari vinci!!!

gianbike
gianbike

comunque per farvi capire il senso della cosa…..gli amatori, finchè l’enduro non sarà UCI, saranno sempre necessari per questioni economiche, il QUANTI possono dipende solo da quanti soldi servono per il detrminato evento, per questo ad oggi praticamente chiunque si può iscrivere finchè c’è posto!

leonisa

Foto di un mio amico che ha partecipato (ed è rimasto intero anche lui fortunatamente) questi faticano a scendere a piedi[emoji33]
A parte che c'erano tratti molto ripidi, il problema era che erano anche molto scivolosi.Vedi l’allegato 257198

Claudiop77
Claudiop77

qualcuno ha le tracce delle ps e magari anche delle salite? La prossima settimana vorrei farmi i 2g di ews con i miei ritmi da pensionato.

D-Lock
Claudiop77

qualcuno ha le tracce delle ps e magari anche delle salite? La prossima settimana vorrei farmi i 2g di ews con i miei ritmi da pensionato.

https://www.trailforks.com/event/2946/

EWS ha un accordo con trailforks, pubblicano tutte le tracce e le "routes" (percorsi) dei giorni di gara.