First Ride Il Banger di Mr. Wolf in prova

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Il Banger di Mr. Wolf in prova

20170429_145604-1600x900.jpg


[ad3]
Presentazione


Mirko si occupa di EMTB-Mag. Questa è la prova del sistema antiforatura Banger di Mr Wolf, fatta durante il Bike Festival di Riva del Garda.

Mr. Wolf è stato svelato al Bike Festival a Riva del Garda il 28 Aprile, ma questo...
Continue reading....
 
Ultima modifica di un moderatore:

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Cazzarola.... Oh ma allora funzionano veramente!?! Che dire? Bravi ragazzi! Allora mi tovva prenderne una coppia... Se è rimasta =) Grazie MtbMag!! Sempre sul pezzo
 
  • Mi piace
Reactions: DrPalaios

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
mi pare che l'unico limite sia il fatto che il tubo di schiuma è quello che è e quindi non c'è modo di regolare la "pressione" della schiuma stessa, come dire che l'utente di 50 kg e quello di 100 kg girano con le gomme della stessa durezza, giudicando anche dalle foto dove la schiuma occupa tutto lo spazio del pneumatico
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
mi pare che l'unico limite sia il fatto che il tubo di schiuma è quello che è e quindi non c'è modo di regolare la "pressione" della schiuma stessa, come dire che l'utente di 50 kg e quello di 100 kg girano con le gomme della stessa durezza, giudicando anche dalle foto dove la schiuma occupa tutto lo spazio del pneumatico

Io invece avrei capito una cosa diversa, poi magari mi sbaglio, cioè che il sistema è comunque inserito all'interno di un tubeless gonfiato ad una certa pressione scelta da me, e fornisce appoggio soltanto in condizioni limite tipo grosse botte sui sassi, flessioni estreme della gomma in curva, oppure in caso di tagli del pneumatico ne impedisce l'afflosciamento completo.
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
869
344
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
io a riva l'ho visto e toccato 'sto salsicciotto e ammetto che mi piacerebbe provarlo, ma a mio avviso, e questa è una considerazione che non faccio mai, ma qui ci vuole, reputo veramente ma veramente eccessivo il prezzo.
poi, mi chiedo, perché la scelta di farlo pieno? sempre a mio modesto parere oltre una certa larghezza del copertone lo potrebbero fare, irrigidendo un po' la mescola, con una camera d'aria interna, e spessore esterno 1-2 cm, risparmiando così materiale e peso e comunque sarebbe resistente alle forature.
detto ciò, però la cosa mi piace per davvero, e sperando in una drastica, ma veramente drastica, riduzione del prezzo auguro al signor lupo la miglior fortuna. soprattutto perché se funziona non oso pensare come andrebbe a finire...
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Io invece avrei capito una cosa diversa, poi magari mi sbaglio, cioè che il sistema è comunque inserito all'interno di un tubeless gonfiato ad una certa pressione scelta da me, e fornisce appoggio soltanto in condizioni limite tipo grosse botte sui sassi, flessioni estreme della gomma in curva, oppure in caso di tagli del pneumatico ne impedisce l'afflosciamento completo.
io mi sono basato sulle foto dello stand, dove si vede che occupa tutto lo spazio (e se anche ci fosse un'intercapedine di qualche mm scomparirebbe col peso del ciclista)
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Tutti quello che lo hanno provato ne sono scesi entusiasti. Basta leggere i test di questi giorni, con buona pace delle polemiche stucchevoli dei giorni scorsi.
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Certamente nel punto di appoggio si schiaccia tutto ma il resto della gomma è pressione.

In pratica è quello che si sta cercando di realizzare da anni nel settore moto, ma non c'è mai riuscito nessuno.

Discorso invece della camera d'aria all'interno della mousse è già stato realizzato sempre nel settore moto ma se rivelato un insuccesso
 

SIMONE

Biker novus
29/10/04
36
7
0
57
Sassocorvaro (Urbino)
Visita sito
Bike
Orange five
Ha tutti i pregi, tranne quello che serve! Essere anti foratura! Tra copertone e salsicciotto, c'è sempre dell'aria. Dunque il pericolo forature e perdita aria causato da uno spino, non è stato risolto. Certo, qualcuno può obbiettare dicendo: " basta metterci del liquido". Così facendo ( liquido+Mr. Wolf) abbiamo ottenuto non solo una ruota pesante come un camion, ma anche molto macchinosa per la sua installazione! Mi immagino quando fosse ora di smontare il tutto nei boschi tra liquido appiccicoso, salsicciotto imbrattato, pompa CO2 ecc, ecc. Chissà quanti Santi dovrai imprecare.....
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Non ho capito bene. Inserisco questo salsicciotto e poi monto la gomma a una certa pressione. Una cosa che noto spesso quando latticizzo le gomme è l'uscita del lattice in alcuni punti del cerchio o dalla valvola. Poi il lattice fa il suo lavoro. In questo caso invece avrei sempre la gomma sgonfia?
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Tutti quello che lo hanno provato ne sono scesi entusiasti. Basta leggere i test di questi giorni, con buona pace delle polemiche stucchevoli dei giorni scorsi.

Le polemiche sui costi di acquisto e di mantenimento, non dovrebbero essere mischiate ad una discussione tecnica.

A me piace conoscere la faccenda come funziona e discuterne sul forum, poi se il gioco vale la candela oppure sono soldi buttati devono restare mie considerazioni private.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
be' dai però è del tutto naturale che molti di noi discutano del costo sul forum, lo facciamo per qualsiasi prodotto, se a te non piace non parlarne, ma impedirlo agli altri direi di no
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Infatti è un sistema che va comunque gonfiato... ma la gente scrive solo perché c'è una tastiera.
Il rider di 50kg userà il sistema a 0.8atm quello da 100 a 1.5 è così difficile?
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
41
Montecassiano
Visita sito
L unico dubbio che mi resta: per utilizzo xc Marathon a mio avviso sono troppo pesanti, specie perché inseriti sulle masse rotanti. Cmq sono davvero curioso di provarli, visto mai che miglioro in discesa....
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Leggendo tutti e 6 i test neanche la migliore pubblicità avrebbe fatto meglio ma rimane sempre il fatto che i costi sono proibitivi per molti e il mondo andrà avanti bene anche senza.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Infatti è un sistema che va comunque gonfiato... ma la gente scrive solo perché c'è una tastiera.
Il rider di 50kg userà il sistema a 0.8atm quello da 100 a 1.5 è così difficile?
è proprio difficile se il tubo di schiuma occupa tutto lo spazio interno come si vede nella foto, non serve essere aggressivi o sprezzanti
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
è proprio difficile se il tubo di schiuma occupa tutto lo spazio interno come si vede nella foto, non serve essere aggressivi o sprezzanti
Il tubo di schiuma, come descritto nelle miriade di articoli degli ultimi mesi, occupa il 95% dello spazio. Il restante 5% serve appunto per adattare il sistema alle esigenze del rider [emoji6]

Sent from my Mi-4c using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: DrPalaios

Classifica mensile dislivello positivo