MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | MrWolf Banger, la gomma piena: leggera e antiforatura

MrWolf Banger, la gomma piena: leggera e antiforatura

MrWolf Banger, la gomma piena: leggera e antiforatura

28/04/2017
Whatsapp
28/04/2017

[ad3]

La gomma piena da MTB è un progetto italiano: un polimero nuovo e leggero per evitare pizzicature e stallonamenti.
Lasciamo che sia il comunicato a spiegare di cosa si tratta. La campagna Kickstarter parte oggi.

[Comunicato Stampa]
Cos’è Banger?
Banger è un sistema costruito grazie all’utilizzo di un tecnopolimero a bassissima densità destinato e sviluppato appositamente per il settore della MTB.

Viene inserito all’interno di un qualsiasi pneumatico e può essere montato in maniera facile e veloce (10 secondi) su qualsiasi tipo di cerchio tubelessready in commercio.

Banger riduce del 95% il volume dell’aria all’interno del pneumatico portando il gruppo ruota di tutte le MTB ad un livello 2.0. Gli impatti sono smorzati, le vibrazione ridotte e feeling e stabilità incrementate in maniera sensibile.

Ti basteranno pochi metri con Banger montato per scoprire un carattere totalmente inedito della tua bici. Grazie alla sua tecno mescola super-leggera e alla sua elasticità saprà garantirti sensazioni smooth, velocità e sicurezza. Banger è inoltre un incredibile “flat prevention” e riduce del 90% il rischio di forare o tagliare la tua gomma.

Più travel, più controllo
Banger rappresenta una nuova sospensione per la tua bicicletta. La prima sensazione di guida nell’utilizzarlo è una sensazione incredibilmente smooth e controllata del gruppo ruota. L’energia dell’urto, sin dai più piccoli ostacoli, viene dissipata dalla mescola elastomerica garantendo un grip e un controllo sensazionali. L’aria che normalmente viene utilizzata nel sistema Tubeless o nei sistemi finora presentati sul mercato ha un comportamento naturalmente elastico. Con i sistemi ad aria un grande urto in compressione restituirà un’ esplosione/ ritorno elastico in direzione uguale ed opposta. Banger ti garantirà al contrario un effetto smorzante in grado di innalzare in maniera sensibile le tue performance e la tua confidenza. Le sospensioni della tua bici sono in grado di smorzare gli urti con frequenza bassa e grandi ampiezze, ma sulle piccole e veloci asperità del terreno non potranno mai garantirti una sensibilità così elevata.

Banger, essendo a contatto direttamente con il terreno insieme allo pneumatico, è in grado di adattarsi e smorzare molto rapidamente tutte le irregolarità e garantirti cosi una galleggiabilità e una scorrevolezza inedite. Se pensi infatti che Banger renda la bici meno scorrevole ti sbagli.

I test eseguiti da WheelEnergy Oy, il più importante laboratorio indipendente del mondo per i test su pneumatici per cicli, dimostrano chiaramente che il gruppo ruota nell’utilizzo offroad mantiene inalterate le sue caratteristiche di scorrevolezza.

La vastità dei test in laboratorio effettuati dimostrano che in comparazione al sistema tubeless Banger perde solo l’1% in scorrevolezza, ma offre:
– anti-foratura,
– smorzamento degli urti,
– aumento esponenziale della trazione,
– innalzamento del comfort,
– anti-stallonamento.

Questo si traduce in un gruppo ruota che rimane rapido analogamente ai sistemi ad aria, ma in grado di garantire nuove sensazioni di guida e un grip totalmente fuori dagli schemi.

Più leggeri, più smooth
Con Banger non dovrai più avere paura di utilizzare cerchi e gomme più leggeri. Banger infatti penserà, non solo a proteggere il cerchio, ma anche a garantirti la stabilità e la precisione che solo una carcassa su più layer può darti. Banger non solo quindi potrà garantirti una maggior scorrevolezza e galleggiabilità, ma potrebbe riuscire a farti risparmiare anche del peso! Cambia mentalità, lascia alle tue spalle le paure e goditi in serenità le tue linee.

Totalmente personalizzabile
Banger rimane completamente personalizzabile grazie alla compatibilità con i sistemi tubeless. Questo significa che potrai personalizzare la risposta del tuo sistema ruota grazie alla presenza di circa il 5% di aria in base alle condizioni del tracciato e al tuo riding style. Un sistema versatile, adatto per qualsiasi tipo di gomma e di canale. Un sistema che non ti abbandona nemmeno se quel 5% di aria dovesse venire a mancare. Una garanzia assoluta in ottica race così come per le escursioni con gli amici.

Riduzione degli urti
Banger lavora in sintonia con il tuo pneumatico controllando la sua deformazione e migliorando la sua risposta su qualsiasi terreno sia in compressione sia in ritorno. La nostra tecno-mescola è in grado di assorbire e dissipare gli urti riducendo in maniera concreta e sensibile le vibrazioni trasmesse al pilota.I test dimostrano che, se comparato con i sistemi tradizionali ad aria, Banger è in grado di:
– ridurre fino al 75% la forza su impatti verticali
– ridurre fino al 83% le vibrazioni laterali
– ridurre fino al 67% le vibrazioni longitudinali

Banger è in grado anche di ridurre in maniera drastica il rischio di danneggiamento dei cerchi. Il nostro polimero infatti garantirà sempre un sostegno importante all’interno del pneumatico anche negli impatti più violenti. Con Banger sarà impossibile picchiare il cerchio contro una roccia o tagliare la carcassa dello pneumatico pizzicandola contro il cerchio.

Supporto in curva
Banger incrementa in maniera sensibile il sostegno e la tenuta in curva anche nelle e cambi di direzione più violenti.
Con i sistemi tradizionali ad aria (o sistemi a doppia camera) una pressione più bassa del pneumatico può aumentare il comfort, ma inficia in maniera molto negativa nel sostegno che la carcassa della gomma può offrire al pilota, soprattutto in curva e nelle compressioni.


Banger, sostituendosi all’aria per il 95%, è in grado di garantire sostegno alla carcassa della gomma anche con pressioni estremamente basse. Questo fa si che il controllo e la stabilità della bicicletta siano ineccepibili nel dritto così come in curva anche con gomme estremamente leggere e con fianchi single-ply. Inoltre il suo sostegno e il suo volume all’interno del pneumatico saranno garanzia pressoché totale di anti-stallonamento (anti-burping). Banger lavora dall’interno del pneumatico mantenendo il tallone stabilmente vicino al profilo del cerchio anche negli urti o nei cambi di direzione più violenti.

La fisica contro la mente
La prima cosa che le persone ci dicono prima di provare Banger è che il suo peso inficerà sulla scorrevolezza del gruppo ruota.
Innanzitutto Banger permette di utilizzare pneumatici molto più scorrevoli e leggeri con pressioni di esercizio tendenzialmente più basse.
La mescola elastomerica, unita alla pressoché assenza di aria all’interno dello pneumatico, garantisce un miglior rollover e galleggiamento su ogni tipo di ostacolo. A livello fisico questo è spiegato dalla conservazione del momento che porta il gruppo ruota a mantenere incredibili caratteristiche di reattività e scorrevolezza.

La mescola secreta di Banger
Banger è realizzato utilizzando un tecno-polimero inedito al mondo fino ad oggi. Quando in principio parlammo con i nostri ingegneri del progetto, ci dissero che eravamo completamente folli: “Impossibile raggiungere densità così basse mantenendo caratteristiche di elasticità, smorzamento e durabilità.” Bene, oggi, dopo 5 anni di sviluppo siamo fieri ed orgogliosi di presentare al mercato l’impossibile!
Un tecno-polimero che pesa solamente 0,046 g/cm3 e che mantiene in maniera strabiliante le sue caratteristiche elastomeriche.
Abbiamo infine studiato e realizzato una “skin” al nostro prodotto in grado di essere impermeabile e compatibile con il lattice (tire sealant). Non abbiamo utilizzato materiale comunemente in commercio, ma abbiamo sviluppato appositamente un polimero che potesse soddisfare le esigenze della MTB.
Avremmo potuto creare Banger con materiali estremamente più leggeri, ma questo avrebbe inficiato in maniera sensibile sulle performance e sulla durabilità del prodotto.

Adatto a tutti e a tutte le bici
Banger è adatto a qualsiasi tipo di utente, dall’amatore al professionista, ed è disponibile per tutti i formati attualmente in commercio.
Banger è disponibile nei diametri 26”, 27,5” e 29” e in 4 misure: XC, Enduro/ Trail, Downhill e eBike/Plus.

[ad12]

Basta con i compromessi
Finalmente un sistema totale in grado di garantirti stabilità, comfort, performance, scorrevolezza e prevenzione da forature e rotture del cerchio. Un sistema che ti sostiene e ti aiuta in ogni condizione, dalla salita alla discesa, dal XC al Downhill.

Setup facile grazie alla App MrWolf
Per tutti gli utenti MrWolf sarà messa a disposizione una app per dispositivi mobile in grado di guidare il rider nella scelta del miglior setting per lui.
Inserisci disciplina, peso del biker e tipologia di terreno per scoprire il setting più adatto alle tue esigenze.
L’app conterrà inoltre istruzioni di montaggio e suggerimenti dei PRO per la ricerca del miglior Setting.
Pochi semplici click per riuscire ad avere in maniera rapida le prestazioni dei PRO.

Montaggio

Domande e risposte
Qual’è la pressione consigliata?
MrWolf ti consiglierà una pressione base dal quale partire con il tuo setup. La pressione dell’aria tuttavia varia in base al tipo di utilizzo, di bici, di rider e di copertone utilizzato. Ti basterà cambiare la pressione anche solo di 0,1 bar per percepire grandissimi cambiamenti nel comportamento di Banger.

Quanto dura Banger?
Banger è un prodotto soggetto a sollecitazioni e, di conseguenza, ad usura. La sua durata varia a seconda del tipo di utilizzo e di rider. I nostri tester hanno utilizzato Banger fino ad un anno senza incorrere in problemi di usura gravosa.

Devo utilizzare ancora il lattice?
E’ una tua scelta. Alcuni piloti preferiscono eliminare completamente il lattice per una questione di praticità, altri invece continuano ad utilizzarlo per una migliore tenuta della pressione della gomma. La skin di Banger è compatibile con il lattice quindi non dovrai avere attenzioni diverse da quelle di normale manutenzione

Devo sostituire la mia valvola?
No, la tua valvola è già perfetta per l’utilizzo con Banger. Ti basterà inserire all’interno della tua valvola la nostra riduzione a T per permettere una perfetta compatibilità con Banger.

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
crifla
crifla

Sembra troppo bello per essere vero. Il peso è ok… non basso ma ok. Le proprietà di smorzamento ed elasticità del polimero potrebbero essere un aspetto veramente vantaggioso. Si vedrà il costo e l’efficacia reale…. Auguro futuro e successo a questi ragazzi!! Intanto vado a guardarmi kickstarter!

Production_Br0therS

220 gr per enduro è accettabile…tenendo conto che si potranno utilizzare coperture più ” leggere ” …insomma ci sta..

filbike
filbike

Ma essendo più piccolo in diametro dello pneumatico, e non essendo stretto sul cerchio, non tende a ballonzolare all’interno?

Sfaticato
Sfaticato

Un paio di domande:
come previene la stallonatura?
Dal video si monta nel copertone quindi non dovrebbe (suppongo) essere a strettissimo contatto col cerchio, quindi cosa impedisce alla gomma di stallonare?

L’idea non è nuova ma sembra interessante, avete notizie su date di commercializzazione, canali di vendita e ovviamente prezzi?

Si parla di una vita “fino ad un anno” ma un dato kilometrico ipotetico è disponibile? In un anno c’è chi si fa 1000 km e chi 15000 quindi suppongo che il prodotto si “frolli diversamente” oppure ha proprio un decadimento chimico tipo il lattice che si secca?

Graaazie

Skatafossy
Skatafossy

La stallonatura avviene nel punto di contatto al suolo, ed avviene perchè in quel punto si scaricano grandi forze, ma appunto per questo , il peso schiaccia la mousse contro i bordi del cerchio e quindi non può stallonare….suppongo.

biafano
biafano

la pressione…comunque all’interno ci sono 1.3 bar per il biker medio

francescogamba
francescogamba

Ciao. Allora per lo stallonamento: Il banger ha uno sviluppo metrico maggiore rispetto alla circonferenza del cerchio, quindi una volta inserito nel copertone viene ‘forzato’ a tenere in pressione le spalle del copertone nel canale del cerchio. Antistallonamento al 110%.
Per il resto:
Sarà disponibile nei negozi da luglio, ma preordinandolo su kickstarter risparmi un bel Po!
La durata di oltre un anno è data da un tester che ci esce una volta a settimana tutte le settimane, non si può dare con certezza un dato chilometrico perché non C’è stato ancora materialmente il tempo di vederlo. Spero di averti aiutato 😊

Zucchi
Zucchi

Se ho capito bene serve comunque pompare e sarà l’aria a tenere il copertone. Anche perché l’articolo parla di riduzione del rischio di forare del 90%, non di 0 rischio…

jimmy27
jimmy27

Prezzo?
Dal sito per il KickStarter se ho capito bene viene 250 euro per 2 mousse?

crifla
crifla

Esatto….. 249.99 euro la coppia. Per un anno o meno di antiforature? mah

pucciotommaso
pucciotommaso

mi sembra un pochino costoso…

Marco Toniolo

[QUOTE="Sfaticato, post: 8126749, member: 3140"]Un paio di domande:

come previene la stallonatura?

Dal video si monta nel copertone quindi non dovrebbe (suppongo) essere a strettissimo contatto col cerchio, quindi cosa impedisce alla gomma di stallonare?

L'idea non è nuova ma sembra interessante, avete notizie su date di commercializzazione, canali di vendita e ovviamente prezzi?

Si parla di   una vita "fino ad un anno" ma un dato kilometrico ipotetico è disponibile? In un anno c'è chi si fa 1000 km e chi 15000 quindi suppongo che il prodotto si "frolli diversamente" oppure ha proprio un decadimento chimico tipo il lattice che si secca?

Graaazie[/QUOTE]

taggate [USER=232957]@Mrwolfsolve[/USER]

Oggi comunque gli giro le domande al bike festival

ALLMAU
ALLMAU

L’ idea sembra simpatica, sullo stile delle vecchie mousse, ma tecnologicamente molto più avanzato.
La mia perplessita riguardano il tipo di cerchi sui quali montarle….. dovrebbero essere tubeless, penso che i normali cerchi per camera d’ aria non penso possano funzionare.
Concordo che il peso sia ok, visto che così puoi utilizzare gomme più leggere, mentre il prezzo è oggettivamente molto alto….. capisco la novità e la tecnologia, ma a quelle cifre non avrà un grosso mercato.

Paolino79
Paolino79

@marco, ciao, sto venendo a Riva, sai se sarà possibile provarlo su qualche Bike test?O almeno tu riuscirai a farci un giro?l’idea sembra davvero ottima ma mi fido più di un tuo commento che delle cartelle stampa…

impeto72
impeto72

Se davvero fà quello che prometto, bisognerà dargli un Oscar, altrimenti galera a vita per averci illuso!!😅

Prelli
Prelli

Differenze con quello di Pepi? Da ignorante mi sembra lo stesso prodotto

daber
daber

Anche a me sono subito venuti in mente i noodles di Pepi che sfruttano lo stesso concetto (e che oltretutto costano sui 40 euro a coppia) . Probabilmente ci sarà qualche differnza nel materiale/mescola utilizzato . Mi pare anche (è solo un’impressione dai filmati) che quelli di Pepi occupino una porzione inferiore di copertone (ci sta più aria) e sembrano più “stretti” sul cerchio (per assicurare meglio l’antitallonamento?)…. Sarà interessante vedere le differenze sul campo.

cheyax
cheyax

Da quello che hanno fatto vedere nelle grafiche il ptn occupa solo circa la metà del volume della gomma, poi non so. Questa cosa mi ricorda molto alcune mousse per moto con anche una piccola camera d’aria per adattare la pressione

ymarti
ymarti

bella idea…..una specie di mousse molto più leggera. Costa una fucilata ma la voglio…..

R I E L
R I E L

La soluzione mi piace tanto, leggera e tecnicamente valida ( dalla teoria) ma non veniva pubblicizzato come economico? 250 di listino mi sembra un po alto, considerando poi che già da un anno a questa parte il mondo della mtb si sta popolando di queste invenzioni..
Ah forse devono riprendersi del marketing fatto negli ultimi mesi 😁

jimmy27
jimmy27

Adesso diro una caxxata galattica delle mie, ma se io mettessi un paio di quei tubi colorati che si usano in piscina dentro le mie gomme?

DjAlexB
DjAlexB

ammesso che lo trovi del diametro (sezione) giusta e che riesci a creare un anello chiuso perfettoda montare dentro il copertone, credo che le proprietà fisiche di quel tipo di spugna non siano adatte ad essere stressate in maniera elevata….ovviamente si romperebbe subito o dopo pochi km.

step90
step90

L’idea è la stessa, ma i tubi delle piscine pesano molto di più, si rompono come niente, si deformano irrimediabilmente dopo un pò e non offrono una resistenza alla compressione.
L’idea di questa cosa non è male, ma sulle forature resto abbastanza scettico, l’aria sta tra la gomma e il banger, magari può offrire resistenza a corpi appuntiti, taglienti e spine, ma la cosa è limitata. Soltanto una gomma interamente piena resiste alle alle forature, l’altra soluzione è fare la carcassa della gomma con un materiale resistente come il kevlar o qualcosa di simile.
Per lo stallonamento invece è geniale come idea.

stefanogti
stefanogti

Scusate ho capito tutti i vantaggi che il sistema porta, ma non ho capito bene una cosa, il banger non rende il copertone impenetrabile e quindi se non ho lattice tra banger e copertone alla prima foratura vado a perdere l’aria ma finisco comodamente il giro…e ok però poi tornato a casa mi rimane il problema di riparare il copertone per renderlo nuovamente a tenuta giusto? se ho capito bene credo che sia comunque sempre opportuno mantenerlo col lattice in modo da avere solo vantaggi

Paolino79
Paolino79

[quote="marco, post: 8126752"][QUOTE="Sfaticato, post: 8126749, member: 3140"]Un paio di domande:

come previene la stallonatura?

Dal video si monta nel copertone quindi non dovrebbe (suppongo) essere a strettissimo contatto col cerchio, quindi cosa impedisce alla gomma di stallonare?

L'idea non è nuova ma sembra interessante, avete notizie su date di commercializzazione, canali di vendita e ovviamente prezzi?

Si parla di   una vita "fino ad un anno" ma un dato kilometrico ipotetico è disponibile? In un anno c'è chi si fa 1000 km e chi 15000 quindi suppongo che il prodotto si "frolli diversamente" oppure ha proprio un decadimento chimico tipo il lattice che si secca?

Graaazie[/QUOTE]

taggate [USER=232957]@Mrwolfsolve[/USER]

Oggi comunque gli giro le domande al bike festival[/quote][USER=1]@marco[/USER], ciao, sto venendo a Riva, sai se sarà possibile provarlo su qualche Bike test?O almeno tu riuscirai a farci un giro?l'idea sembra davvero ottima ma mi fido più di un tuo commento che delle cartelle stampa…

Pietro.68
Pietro.68

Praticamente hanno messo la schiuma in una camera d’aria. Ben pensata.

skycross
skycross

250 la coppia? 1000 euro ogni 4 anni? Sticazzi! Peccato, prima di leggere il prezzo l’ho desiderato intensamente. Praticamente un sogno infranto…

capocchione
capocchione

250 euro.

AHAHAHAHAHAHAHHHHHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH

DjAlexB
DjAlexB

[quote="jimmy27, post: 8126766"]Adesso diro una caxxata galattica delle mie, ma se io mettessi un paio di quei tubi colorati che si usano in piscina dentro le mie gomme?[/quote]ammesso che lo trovi del diametro (sezione) giusta e che riesci a creare un anello chiuso perfettoda montare dentro il copertone, credo che le proprietà fisiche di quel tipo di spugna non siano adatte ad essere stressate in maniera elevata….ovviamente si romperebbe subito o dopo pochi km.

uomoscarpia
uomoscarpia

Proprio fontana per un sistema antiforatura….ah ha ha

tommyjif
tommyjif

Se funzionasse l’avrebbero prima applicato al mondo moto…

Bike Store Mtb Cafe
Bike Store Mtb Cafe

Il mondo moto – enduro – ha già le sue mousse da tempo…ma lì non ci sono problemi di peso e la mousse deve essere più resistente che leggera visto che i cv applicati sulla ruota posteriore se la mangiano letteralmente in 6-7 mesi di uso normale. In ogni caso le mousse da enduro riempiono il copertone che non si può più gonfiare e all’anteriore spesso cio’ provoca perdita di feeling..

tommyjif
tommyjif

Il problema delle mousse è che durano ben meno di 7 mesi, e si guidano da schifo.
Anche i pro se possono non le usano. E secondo voi se una mescola, al dilagare del suo peso, fosse realmente meglio dell’aria non avrebbero già provata?
Complimenti al pirla che mi ha messo un feed negativo perché gli/le ho ricordato che le cose che funzionano derivano in gran parte dal mondo moto, non viceversa. Un tabù a dirsi, smentito da ogni nuova entrata nel mondo bici (Vedi Ohlins…)

dumil
dumil

nel mondo moto non si fanno tanti problemi di peso, infatti non bucano, non stallonano e in generale non hanno alcun problema di quelli che affliggono le gomme dei mtbikers 🙂

rockarolla
rockarolla

Che dici, ci sarà un motivo per cui nel mondo delle moto non si pensa troppo al peso mentre in quello delle bici si?!?
Aspè, ti do un indizio: le moto si muovono grazie ad un motore, le bici grazie alle gambe di chi ci sta sopra…

dani_tano

Caro ed a mio modo di vedere totalmente inutile.

A parte questo, della scorrevolezza magari ne vogliamo parlare?

Carlo il dentista
Carlo il dentista

Certo, con tanto di test alla mano: è l’unico prodotto del suo genere testato da un laboratorio specializzato indipendente , come puoi leggere altrove; in configurazione 29″ x 2.3″ si ha un dispendio energetico di 0,1 watt rispetto ad un tubeless ma solo su superfici dure.

enzo steppa
enzo steppa

il peso indicato è per la coppia?…

simonillo
simonillo

il grosso dilemma è la durata rispetto ai km e all’uso…se fai tante gare e sfrutti le basse pressioni che ti permette di usare quanto dura? Il costo per chi ha sponsor è relativamente condizionante ma per chi si spesa incide molto. Ovviamente serve assolutamente un test sulla durata!!!
Per il resto complimenti a chi ha idee e riesce a metterle in pratica!

DrPalaios
DrPalaios

Boh io l’ho ordinato su kickstarter tramite il link nell’articolo e l’ho ordinato a 149€, fra l’altro senza alcun addebito per adesso!! Il prezzo di listino si riferirà ad un eventuale rivendita più avanti credo nei negozi!! Comunque sistema secondo me validissimo.. Potrà sembrare roba già vista, ma i dati tecnici la dicono lunga.. peso incredibilmente leggero.. possibilità di personalizzare con aria e lattice.. fra l’altro ho notato che l’hanno sottoposto ad alcuni fra i migliori test per scorrevolezza al mondo!!

teoDH

L'idea è interessante, ma dopo tutto il tamtam che han fatto, mi aspettavo di vedere il prodotto finito e acquistabile, non una campagna di crowfunding…

Considerato che Pepi di BSC ha già lo stesso tipo di prodotto pronto, già in vendita, e a un prezzo decisamente più basso…

Marco Toniolo

Prodotti diversi. Quello di Pepiè racing e decade, questo penso di no

daber
daber

Marco, probabilmente è come dici tu…si tratta di vedere la durata effettiva sul campo (supponendo che entrambi abbiano buone performance): al prezzo dichiarato attulmente, di quelli di Pepi ne compri 6 coppie (è verò poi che se durano meno c’è la rottura di sostituirli più spesso ecc…) …..

Skatafossy
Skatafossy

Questi polimeri decadono tutti con l’uso ma anche solo col tempo, loro dichiarano 1 anno di vita utile, ma bisogna vedere in quali condizioni….anche le mousse delle moto possono durare 1 anno se non molto sollecitate e sopratutto scaldate ma la portanza cambia di molto da quando suono nuove mano a mano che si invecchiano….comunque decadono questo è certo.

Carlo il dentista
Carlo il dentista

Sei proprio sicuro che sia lo stesso tipo di prodotto???

Vinciguerra
Vinciguerra

Sarà anche rivoluzionario, non ho dubbi che possa funzionare più che bene MA….dicono che il prodotto è rivolto anche all’amatore…qua mi sembra una presa per i fondelli! Quale amatore spende DUECENTOCINQUANTAEURO per un sistema antiforatura??? Ok Ci sono anche i vantaggi in termini di prestazioni, ma sono sempre DUECENTOCINQUANTAEURO!!! Ero molto interessato…ero…250€ li spendo per fare ben altri upgrade sulla mia bike. Venduto a queste cifre per me è un prodotto destinato solo a chi pedala per guadagnarsi il pane, leggasi professionisti…altro che agli amatori! O al limite agli amatori da alta classifica.

BAROLO71
BAROLO71

mi sembra che il prezzo di 250 e’ puramente fittizio…si compra direttamente da loro a 129-139

sgamarco
sgamarco

a me non sembrano pochi nemmeno 129-139 per una soluzione che a mio avviso non è cosi’ indispensabile e definitiva al problema di forare.

DrPalaios
DrPalaios

Pepi?? Mamma lascia perdere.. mio fratello gli ha comprato il ptn e ha distrutto il cerchio la seconda uscita ahahah

teoDH

eh, ma alla fine a me sembra la stessa identica cosa…

romphaia
romphaia

Il ptn è un tubo cavo, infatti pesa un terzo. Ed il materiale, se è quello che penso, non è proprio progettato per quell’utilizzo. Detto ciò non per fare paragoni, hanno usi diversi.

Confr

[QUOTE="Vinciguerra, post: 8126807, member: 114677"]Sarà anche rivoluzionario, non ho dubbi che possa funzionare più che bene MA….dicono che il prodotto è rivolto anche all'amatore…qua mi sembra una presa per i fondelli! Quale amatore spende DUECENTOCINQUANTAEURO per un sistema antiforatura??? Ok Ci sono anche i vantaggi in termini di prestazioni, ma sono sempre DUECENTOCINQUANTAEURO!!! Ero molto interessato…ero…250€ li spendo per fare ben altri upgrade sulla mia bike. Venduto a queste cifre per me è un prodotto destinato solo a chi pedala per guadagnarsi il pane, leggasi professionisti…altro che agli amatori! O al limite agli amatori da alta classifica.[/QUOTE]

Sarò io che che vedo male, ma di AMATORI che spendono 6/7 mila euro di bici ne vedo parecchi……

E anche di amatori che spendono 2 o 3 mila euro per dei cerchi in carbonio…….

Vinciguerra
Vinciguerra

Certo, e io sono uno di quelli. Ma non riconosco il valore di un polimero da mettere dentro una gomma al prezzo di 250€ rispetto a un set di freni XT, o un reggisella telescopico, o ad una nuova trasmissione (ho pagato la conversione da doppia a mono proprio quella cifra) o ad un paio di scarpe di alta gamma o ad un accoppiata reggisella e manubrio di carbonio.

Carlo il dentista
Carlo il dentista

All’inizio nessuno riteneva una buona spesa un telescopico da 300-350€, ora non ne fa più a meno nessuno…. Purtroppo per capirne i vantaggi bisogna provarlo. Comunque sono 149€ a coppia.

zary78
zary78

Concordo pienamente!

kji
kji

basta comprarne 20 di set e viene 150 euro , insomma se fa quello che dice meriterebbe…ma…bisogna aspettare un test approfondito perchè sono scettico su durata e prestazioni

maxmatrix
maxmatrix

se li mettono a 14€ la coppia li provo

Bald
Bald

se accetti 150€ al mese di stipendio, ti assumo

Sciuscia

A prezzo "finale" è improponibile… capisco tutto, idea pure molto bella… ma ricordiamo Ford… il progresso vero è quando è per tutti.

La differenza di prezzo con le le migliori gomme tubeless che puoi trovare è imbarazzante. Se poi lo confrontiamo con la sua alternativa reale, che non sono le gomme (che le devi prendere comunque), ma il lattice…. mamma mia… siamo a tipo 10 volte il costo…

jimmy27
jimmy27

il lattice, il nastro e le valvole le devi comunque mettere…

AlfreDoss
AlfreDoss

E chissà che impiastri dentro…

Confr

Conosco chi lo usa da almeno 6 mesi facendo più uscite settimanali……

E' ancora perfettamente integro……

simonillo
simonillo

però scusate ma non si parla solo di forature ma di smorzamento degli impatti e quindi più controllo…..resta da vedere quanto dura! Il Ptn di Pepi è un prodotto prettamente da gara c’è chi ci fa una discesa ( e finire una gara invece di fermarsi o farla sul cerchio è importante penso) e chi gli dura un mese o più bisogna vedere pressione, l’uso e chi c’è sulla bici…

belvis
belvis

Un bel prodotto, per di più italiano che fa sempre piacere; speriamo mantenga ciò che promette, e in quel caso potrebbe essere una delle migliori innovazioni degli ultimi anni. Il prezzo mi ha lasciato un po’ perplesso, non conosco i costi di produzione e non mi interessa fare i conti in tasca a MrWolf, però così se ne fa un prodotto non proprio accessibile a tutti e questo è un peccato.
Aspetto con curiosità un vostro test.

bortolucamtb
bortolucamtb

@Mrwolfsolve il peso indicato è per la coppia?

Deroma
Deroma

anche io credevo che arrivasse già il prodotto disponibile e non un crowfunding ancora, però vabbè
visto che x la funzionalità dovremmo attendere un test non rimane che commentare il prezzo hehehehe
secondo me se veramente promette quello che dice (riduzione vibrazioni, urti ecc ecc) allora direi che potrebbero essere soldi ben spesi, la vedo più in quest’ottica altrimenti come sistema antiforatura a sto prezzo ovviamente non sta in piedi.

grip82
grip82

nella tabellina il peso nel caso del motocross e’ per singola mousse (la Michelin da nuova pesa anche qualcosa meno di 1 kg). Lasciando stare il prezzo, ma considerando solo la differenza di volume tra mousse moto e bici mi sarei aspettato che questo nuovo polimero facesse tendere piu’ a suo favore l’ago della bilancia se e’ vero che pesa 200grammi per ruota..

FabioBt
FabioBt

Tutte le novità importanti hanno un prezzo di lancio alto,c’è solo da avete tempo e pazienza e tra la concorrenza e le offerte ,se il prodotto è veramente valido,sarà x tutti.

Confr

La differenza è che le modifiche di cui parli, sono prodotti Shimano o simili……multinazionali con volumi di vendita immensi……

Quella di Mr Wolf è una realtà leggerissimamente diversa eh……

Prova a far produrre una cosa del genere….poi ci dici quanto ti costa……

pk71
pk71

Vero ma ci sono anche buoni progetti che fallisco per i costi di realizzazione troppo alti

Danixele

Interessante ma attendiamo test veri, il comunicato lo trovo eccessivamente glorificante.

Visto anche la durata di un anno dichiarata (immagino anche nella migliore delle ipotesi) sicuramente no a € 250.

tylerdurden71
tylerdurden71

Uso il PROCORE con soddisfazione, l’unico difetto che ho riscontrato è il peso. Speravo che questa soluzione fosse leggera, e invece pesa uguale e costa anche di più. Peccato

romphaia
romphaia

Il deaneasy pesa la metà. Ma va detto che anche il volume d’aria che occupa è molto minore, con tutte le conseguenze (negative o positive dipende dai gusti…)

zedda

[QUOTE="Vinciguerra, post: 8126873, member: 114677"]Certo, e io sono uno di quelli. Ma non riconosco il valore di un polimero da mettere dentro una gomma al prezzo di 250€ rispetto a un set di freni XT, o un reggisella telescopico, o ad una nuova trasmissione (ho pagato la conversione da doppia a mono proprio quella cifra) o ad un paio di scarpe di alta gamma o ad un accoppiata reggisella e manubrio di carbonio.[/QUOTE] Freni xt che si consumano Nuova trasmissione che si consuma Paio di scarpe che si deteriorano Accoppiata reggisella manubrio che ti fà bucare comunque anche se non puo sembrare vero… Stiamo facendo tante chiacchiere per nulla… Anche il lattice costa, anche comprare coperture ust o lust costa… Anche dover avere due coppie di ruote con due set di pneumatici latticizzati costa (per chi ne ha la necessita) Io vedo tantissime potenzialità in questo prodotto… Possibilità di provare sulla stessa ruota diversi pneumatici (della stessa misura) sullo stesso tracciato, in condizioni di pressione uguali o diverse, fino a trovare quello piu adatto, in piu avendo la sicurezza che se nel frattempo buchi arrivi fino a destinazione… Con una ruota latticizzata come si potrebbero provare piu pneumatici? Si dovrebbe girare senza lattice… E se usi una pressione troppo bassa e stalloni? Con questa mousse non stalloneresti… In piu caratteristiche di guida diverse che ancora nessuno a provato e testato al conometro e che qui tutti stiamo praticamente sorvolando… Io non le potrei comprare perche la mia filosofia (alias il… Read more »

jimmy27
jimmy27

Ma se il copertone si buca e non c’è il lattice chi gli impedisce di stallonare?
Dal video del montaggio dove il copertone sale a mano non mi sembra che questa mousse possa tenere in sede il copertone sgonfio. mi sono perso qualcosa?

Marco Toniolo
R I E L
R I E L

Ho provato ad analizzarmelo meglio che potevo, dai filmati e da amici che sono a riva… bhe chi prova un prodotto del genere hanno ragione loro… non torna più o quasi indietro, di mio sto usando il procore sulla enduro da un anno, e sebbene le pressioni ridotte creano una difficoltà maggiore nella pedalata in salita o sul piano, la risposta in discesa è ottima, ed il problema delle pizzicature quasi sparito… (ho praticamente distrutto un cerchio e me ne sono accorto 3 uscite dopo perchè cmq nonostante la legnata tutto funzionava) il sistema rispetto al procore e al deanisi garantisce lo stesso rotolamento, all'incirca la stessa risposta di aver una ruota morbida ma che non spancia e rispetto agli altri 2… un peso ridotto.. ma… ma… la consistenza non la so ma immagino che se uno voglia correre con il lattice ne debba mettere di più perchè assorbito in parte dalla mousse.. (un po come l'huck norris) quindi più peso.. ed un periodo di vita limitato.. loro dicono intorno all'anno (dipende dall'uso e dalla persona) ora.. di listino 250eu sono tanti.. forse in sconto si troverà in futuro a meno.. ma per chi guarda all'enduro o gravity il procore o il deanisi sono ancora validissimi e per quanto riguarda il primo.. su ebay lo si trova a 140eu spedito.. per come la vedo io questo sistema è ottimo in ambito xc dove avendo un peso ridotto, riesce (in teoria) ad evitarti pizzicature, forature e la miglior trazione/grip senza comprometterne… Read more »

sparrox
sparrox

“… la consistenza non la so ma immagino che se uno voglia correre con il lattice ne debba mettere di più perchè assorbito in parte dalla mousse..”
Come ben descritto dal comunicato stampa, c’è una particolare “pelle” protettiva che avvolge questo nuovo polimero, in modo che il lattice possa essere usato senza alcuna preoccupazione: non verrà assorbito.

“Ho provato ad analizzarmelo meglio che potevo”
Spero che il livello medio di analisi degli altri rider sia più elevato, altrimenti sti pori can del MrWolf faranno un successo sgonfiato!

Skatafossy
Skatafossy

Non credo che sia come il procore o altri sistemi che comunque contengono aria che ha una elasticità e risposta del tutto differente da una mousse, rifacendoci all’esperienza dell’enduro in moto la gomma con l’aria rimbalza sul sasso, mentre con la mousse “lo avvolge”…per dirla in gergo biker la gomma con l’aria salta l’ostacolo con mousse lo copia…per contro potrebbe essere più dispendiosa la pedalata anche se loro ovviamente dicono di no.

Carlo il dentista
Carlo il dentista

Lo dicono i test di laboratorio

fitzcarraldo358

[QUOTE="marco, post: 8126899, member: 1"]Sui prezzi: [MEDIA=mtbmag]18392[/MEDIA][/QUOTE]

Perchè Mr.Wolf non ci mette la faccia?

Confr

E' come i Daft Punk……..:-):-)

zedda

Dovrebbe evitare

[QUOTE="jimmy27, post: 8126900, member: 3740"]Ma se il copertone si buca e non c'è il lattice chi gli impedisce di stallonare?

Dal video del montaggio dove il copertone sale a mano non mi sembra che questa mousse possa tenere in sede il copertone sgonfio. mi sono perso qualcosa?[/QUOTE]

Secondo me non può comprimersi e "flattizzare" totalmente il copertone o piegarsi troppo, quindi rende difficile la stallonatura, pero sempre se la gomma é ust e tallonata bene sul cerchio…

Sbaglio?

Confr

te ne offro 200 se vuoi…….:-P:

menollix
menollix

L’idea è sicuramente valida.
Anch’io mi unisco a chi giudica il prodotto troppo costoso.
Bisognerebbe provarlo per capire se effettivamente i reali benefici facciano superare lo scoglio del prezzo.

menollix
menollix

L'idea è sicuramente valida.

Anch'io mi unisco a chi giudica il prodotto troppo costoso.

Bisognerebbe provarlo per capire se effettivamente i reali benefici facciano superare lo scoglio del prezzo.

brunopiru

È giusto farsi pagare l'idea ma il prezzo è caro per un prodotto con durata limitata, si dovrebbe poter acquistare a prezzo di costo le sostituizioni in quanto l'idea è stata pagata col primo acquisto,

Mia idea sia chiaro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confr

Prima di parlare di prezzi, sarebbe buona cosa fare 2 conti…….

Il progetto parte da una realtà piccola (non stiamo parlando di mega società con enormi capitali) nel 2013……in questi anni si sono dovuti investire tempo e soldi in progettazione, test, produzione, brevetti, pubblicità, creazione di tutti i media support ecc ecc…….oltretutto si parla di polimeri che non costano proprio 2 lire…….

Poi ovviamente Mr. Wolf non è una Onlus…..e un pò di guadagno dovrà pur averlo……

Vi inviterei a cimentarvi personalmente in un'avventura di questo genere……vi assicuro che il prezzo di vendita vi farebbe tutt'altro effetto……

M.a.r.c.o
M.a.r.c.o

Scusate..ma voi con le michelin rinforzate, maxxis dd o schwalbe superg vi trovate cosi male? Il peso rispetto ad una gomma con carcassa single ply piu questo salsicciotto di gomma è molto diverso?? Io non credo..ok magari hai piu trazione, forse..però..boh..

Confr

[QUOTE="brunopiru, post: 8126970, member: 28060"]È giusto farsi pagare l'idea ma il prezzo è caro per un prodotto con durata limitata, si dovrebbe poter acquistare a prezzo di costo le sostituizioni in quanto l'idea è stata pagata col primo acquisto,

Mia idea sia chiaro

[/QUOTE]

Scusa con questo ragionamento qualsiasi pezzo di una bici dovrebbe costare 1/10 di quanto lo paghiamo……ogni cosa ha una durata limitata nelle bici……

Non ci facciamo problemi a spendere 100 euro di copertoni che, se usati un pò intensamente, durano 2/3 mesi……a meno di non sfondare il copertone alla terza pietra su cui si passa……a quel punto hai speso 50 euro per un copertone usato 10 minuti……

uomoscarpia
uomoscarpia

A me pare molto interessante.
– il peso è ridotto (al pari di una camera d’aria se ho capito bene)
– permette di mettere coperture meno pesanti per il minor rischio di restare a piedi
– rende la gomma più stabile alle botte (immagino su sassaie continue)
– puoi mettere lo stesso il lattice su un volume minore di aria
Mi piacerebbe davvero provarlo soprattutto per vedere la differenza nella guida, se questi polimeri son stati studiati e testati appositamente e non è una soluzione raffazzonata come il deaneasy e l’huck norris (che è un tappetino da palestra tagliato a forma) 149 euro non sono nemmeno tanti.

brunopiru

[QUOTE="Confr, post: 8126991, member: 218254"]Scusa con questo ragionamento qualsiasi pezzo di una bici dovrebbe costare 1/10 di quanto lo paghiamo……ogni cosa ha una durata limitata nelle bici……

Non ci facciamo problemi a spendere 100 euro di copertoni che, se usati un pò intensamente, durano 2/3 mesi……a meno di non sfondare il copertone alla terza pietra su cui si passa……a quel punto hai speso 50 euro per un copertone usato 10 minuti……

Ma 250 euro per un sistema antiforatura, proteggi cerchio, che migliora sensibilmente la guida e che dura almeno un anno, vi sembrano folli……[/QUOTE]

Folle è tutto il sistema bici a mio avviso, prezzi davvero improponibili, però qui si parla di un sistema che decade in un anno, e costa molto,

Ti ripeto mi piace l'idea ma non mi piace investire 1250 euro in 5 anni ( tempo medio di vita di una bici)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

elbiund
elbiund

mah io vado in bici da una vita ho provato le gomme tubeless e son tornato alla camera d’aria tengo le gomme a quasi 2 bar sia sul enduro che sul dh e raramente buco nonostante i mie 83 kg ….l’idea sarà anche interessante come anche il procore ma con quelle cifre compero una vagonata d camere d’aria e altrettanti tacconi!

elbiund
elbiund

mah io vado in bici da una vita ho provato  le gomme tubeless e son tornato alla camera d'aria tengo le gomme a quasi 2 bar sia sul enduro che sul dh e raramente buco nonostante i mie 83 kg ….l'idea sarà anche interessante come anche il procore  ma con quelle cifre compero una vagonata d camere d'aria e altrettanti tacconi!

DIAZEVR
DIAZEVR

questa risposta mi sembra tanto quella del mio amico che all’aumentare del prezzo della benzina mi rispondeva sempre: “cosa vuoi che mi importi tanto io la benzina la pago sempre 20 euro!” 😀

Andrea321
Andrea321

Per sapere veramente se questa soluzione vale più di altre basta dare in test due set di ruote di ruote uguali (stessi cerchi e stessi copertoni) con dentro questo prodotto e un altro simile (tipo quello di BSC che però costa un quinto) e vedere se il tester (ignaro di quale tipo di salsicciotto sia presente dentro al set che sta usando) percepisce sensazioni molto differenti o no.
Ovviamente la mia è pura utopia.

Confr

[QUOTE="teoDH, post: 8127004, member: 9444"]eh, ma alla fine a me sembra la stessa identica cosa…[/QUOTE]

Ma anche no…….

bello fresco
bello fresco

Io non credo che il prezzo sia un problema, si spendono tanti euro per avere la mtb all’ultimo grido, a volte per ricambi che non danno nessuna vantaggio, se non estetico. Credo che si giochi tutto sulla reale utilità di questo prodotto rispetto le soluzioni attuali. Se veramente fa la differenza in molti daranno più importanza ai vantaggi che al prezzo….

Sciuscia

[QUOTE="Confr, post: 8126972, member: 218254"]Prima di parlare di prezzi, sarebbe buona cosa fare 2 conti…….

Il progetto parte da una realtà piccola ITALIANA (non stiamo parlando di mega società con enormi capitali e tassazione da Isole Cayman) nel 2013……in questi anni si sono dovuti investire tempo e soldi in progettazione, prove con vari materiali e mescole, test, produzione, brevetti, pubblicità, creazione di tutti i media support ecc ecc…….oltretutto si parla di polimeri che non costano proprio 2 lire…….

Poi ovviamente Mr. Wolf non è una Onlus…..e un pò di guadagno dovrà pur averlo……

Vi inviterei a cimentarvi personalmente in un'avventura di questo genere……vi assicuro che il prezzo di vendita vi farebbe tutt'altro effetto……[/QUOTE]

Tutto giusto, ma quello che alla fine conta non è se il prezzo sia "moralmente" giusto, ma se me lo posso permettere o no… se non me lo posso permettere, il prodotto non si vende.

Tutto (tristemente) qui.

Davide_sd
Davide_sd

Ritengo che il prezzo sia assolutamente giusto. Certamente, non è alla portata di tutti! Ma come detto il progetto è iniziato nel 2013, hanno sviluppato un polimero nuovo adatto allo scopo. Dal momento iniziale a quello di vendita sono passati quattro anni, e vi aspettate pure che ve lo regalino???

Il comunicato afferma che il “prodotto è adatto anche all’amatore”: affermazione assolutamente corretta, visto che ci sono un numero spropositato di amatori e biker della domenica che spendono migliaia di € per bici che usano appena, oppure spendono migliaia d’euro su delle ruote in carbonio giusto perché fa figo avere il carbonio e quel preciso brand.

Poi sarà il mercato a stabilire se il prodotto è vincente o meno. Se è vincente, forse tra qualche anno vedremo anche versioni economiche (e non ci conterei neanche tanto) . Nel frattempo non mi pare che manchi l’alternativa. E’ da anni che il lattice fa bene il suo lavoro, se ci sono fenomeni in giro che pur di risparmiare quei 80-100g di peso non lo mettono, sicuramente Banger non farà per loro.

Imho, questo prodotto lo vedo meglio orientato su discipline puramente gravity, dove è alta la probabilità di tagliare la gomma. In ottica XC/Marathon, considerando il peso aggiuntivo di 200g, la vedo dura scegliere gomme con mescole decenti che pesino 200g in meno rispetto alle attuali.

Andrea321
Andrea321

[QUOTE="Davide_sd, post: 8127025, member: 112088"]… Ma come detto il progetto è iniziato nel 2013….[/QUOTE]

fortuna che il progetto non è inziato nel 2010 o prima altrimenti sai che prezzo finale !

jab
jab

Chi fa oppure ha fatto l’idraulico conosce gli isolanti in spugna per rivestire i tubi del riscaldamento.. a seconda della marca o dell’utilizzo cambia la consistenza.. quello che utilizzavo io per gli impianti solari aveva buone doti di resistenza ed elasticità e peso… devo provare a fare una cosa simile low cost

tylerdurden71
tylerdurden71

E se funziona tienici informati!!!

romphaia
romphaia

L’ha già fatto Pepi

e-mikia
e-mikia

esatto. è quello che ho detto in altri post e che adesso mi sono convinto a provare. l’unico problema sarà risolvere il probabile scalino alla giuntura, visto che non si può avere il tubo torico. Io già corro con camera d’aria, all’interno di un’altra tagliata per lungo. Praticamente non ho più forato, in abbinamento con Maxxis DHF wire. Bisogna accettarne il peso

Confr

non ho capito questo ultimo post…..

Comunque al di là di tutto, mi piacerebbe sapere da quelli che hanno tanto criticato il prezzo di vendita, ad esempio ogni quanto cambiano l'IPhone o simile da 800€, il cui prezzo "corretto" nel 2017 non dovrebbe superare i 100€…..

Accettiamo tranquillamente le sonore inculate che multinazionali ricchissime ci rifilano ogni giorno, ma poi gridiamo allo scandalo se una piccola realtà italiana che ha una buona idea tenta di vendere qualcosa ad un prezzo che "noi" (non si sa bene su quali basi) riteniamo del tutto ingiustificato…..

pk71
pk71

Non è detto che essere finocchi una volta voglia dire per sempre o per tutto.

sembola

il solito “allorismo”.

io il telefono lo cambio quando si rompe, ma anche se lo cambiassi ogni sei mesi avrei comunque il diritto di valutare come “eccessivo” il prezzo di qualsiasi bene e di dirlo.

é il bello o il brutto di questi canali. se li si usa per promuovere i prodotti, occorre accettare i fischi come gli applausi.

zio_xc
zio_xc

L’idea è buona, ma 2 piotte e mezzo per non bucare 1 anno è esagerato. Io non buco da 4 anni e ho speso 30 euri di lattice. Forse non lo dovevo dire ora buchero’ alla prossima uscita. Per quanto riguarda le mirabolanti prestazioni, boh???

brunopiru

[QUOTE="Confr, post: 8127126, member: 218254"]Non ho capito questo ultimo post…..

Comunque al di là di tutto, mi piacerebbe sapere da quelli che hanno tanto criticato il prezzo di vendita, ad esempio ogni quanto cambiano l'IPhone o simile da 800€, il cui prezzo "corretto" nel 2017 non dovrebbe superare i 100€…..

Accettiamo tranquillamente le sonore inculate che multinazionali ricchissime ci rifilano ogni giorno, ma poi gridiamo allo scandalo se una piccola realtà italiana che ha una buona idea tenta di vendere qualcosa ad un prezzo che "noi" (non si sa bene su quali basi) riteniamo del tutto ingiustificato…..[/QUOTE]

Scusa ma qui non si parla di spendere 250 euro, ma di spendere 250 euro all'anno, che è molto diverso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confr

Non so, a te un cellulare da 800€ dura 30 anni??????

O lo cambi ogni paio d'anni????

sembola

a me un cellulare da 800 euro, così come una bici da 8000, dura un tempo infinito, dal momento che non lo compro.

lollo72

Se Fontana con questo sistema riuscirà a non buttare via gare per forature o pizzicature sarà un’ottima cosa, ma come un San Tommaso vorrei anche un filmato live a fine gara dove si tolga il copertone e ci faccia vedere in che condizioni è il Banger (e se veramente lo utilizza , visto l’aggravio di peso che ne deriverebbe in uso xc ! ) .

cerbonim
cerbonim

ottima idea , ma se non si affidano a qualcuno che gli fa’ una produzione in larga scala e a costi piu’ bassi , arrivera’ qualche grosso produttore di gomme e gli ” porta via l’osso” vista anche la difficolta’ a proteggere un brevetto del genere (difficile sia brevettarlo a livello funzionale sia brevettarlo a livello estetico)

brunopiru

[QUOTE="Confr, post: 8127132, member: 218254"]Non so, a te un cellulare da 800€ dura 30 anni??????

O lo cambi ogni paio d'anni????

I cerchi della tua bici sono forse eterni????? I freni???? Il cambio???? Le gomme????

Non capisco perché questo sistema, a differenza di ogni altra parte della bici, non dovrebbe essere soggetto ad usare e dovrebbe durare in eterno….

Metti su il prodotto di Bepi…..costa 50€ ma leggendo i commenti di chi l'ha comprato, ci fai 2 discese e poi lo butti via….

Per me quelli sono soldi buttati nel cesso…..ma siccome costa 50 e non 250, nessuno grida allo scandalo…..[/QUOTE]

Senti sono stato abbastanza rispettoso, ho espresso una mio opinione ed ho detto che è interessante, se vuoi che dica tutto ho pensato anche che un prodotto così costerà pochi euro produrlo.quindi non è giusto comprare un iPhone ma è giusto comprare il wolf anche se probabilmente il suo rapporto costo/costo di produzione sia più alto?

È se cambio il telefono ogni 6 mesi che problema c'è?scusa io non capisco,

Come detto prima premio l'idea ma il prodotto è caro, caro rispetto ai concorrenti è caro rispetto al costo presunto di produzione

Questo il mio pensiero.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rango1957

Vedremo se il Banger funziona bene. Però proporrei per il Nobel l'inventore del sistema con cui non si buca più, pesa come una camera d'aria ma non si deve sostituire quando prendi uno spino, non si secca il lattice, non si pizzica, non si taglia la gomma perchè la pressione è scesa troppo ecc ecc (rimanere con la ruota sgonfia è troppo frequente ed è una gran rottura….)

Confr

[QUOTE="brunopiru, post: 8127153, member: 28060"]Senti sono stato abbastanza rispettoso, ho espresso una mio opinione ed ho detto che è interessante, se vuoi che dica tutto ho pensato anche che un prodotto così costerà pochi euro produrlo.quindi non è giusto comprare un iPhone ma è giusto comprare il wolf anche se probabilmente il suo rapporto costo/costo di produzione sia più alto?

È se cambio il telefono ogni 6 mesi che problema c'è?scusa io non capisco,

Come detto prima premio l'idea ma il prodotto è caro, caro rispetto ai concorrenti è caro rispetto al costo presunto di produzione

Questo il mio pensiero.

[/QUOTE]

Hai qualche dato per essere così convinto del costo della "materia prima"????

Ti assicuro che costa ben più di quanto tu creda…..

Andrea321
Andrea321

[QUOTE="brunopiru, post: 8127153, member: 28060"]Senti sono stato abbastanza rispettoso, ho espresso una mio opinione ed ho detto che è interessante, se vuoi che dica tutto ho pensato anche che un prodotto così costerà pochi euro produrlo.quindi non è giusto comprare un iPhone ma è giusto comprare il wolf anche se probabilmente il suo rapporto costo/costo di produzione sia più alto?

È se cambio il telefono ogni 6 mesi che problema c'è?scusa io non capisco,

Come detto prima premio l'idea ma il prodotto è caro, caro rispetto ai concorrenti è caro rispetto al costo presunto di produzione

Questo il mio pensiero.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

secondo me è che [USER=218254]@Confr[/USER] è 'leggermente' di parte stando ai messaggi che scrive

brunopiru

[QUOTE="Confr, post: 8127165, member: 218254"]Hai qualche dato per essere così convinto del costo della "materia prima" e del costo di produzione????

Ti assicuro che costa ben più di quanto tu creda…..[/QUOTE]

Non ho nessun dato, direi tra zero e 250 euro…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confr

Ecco allora prima di sparare a cazzo di cane…..

brunopiru

[QUOTE="Andrea321, post: 8127167, member: 21212"]secondo me è che [USER=218254]@Confr[/USER] è 'leggermente' di parte stando ai messaggi che scrive[/QUOTE]

Lui dice assolutamente di non esserlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brunopiru

[QUOTE="Confr, post: 8127177, member: 218254"]Ecco allora prima di sparare a cazzo di cane…..[/QUOTE]

Basta la chiudo qui, non ho altro da dire

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confr

[QUOTE="Andrea321, post: 8127167, member: 21212"]secondo me è che [USER=218254]@Confr[/USER] è 'leggermente' di parte stando ai messaggi che scrive[/QUOTE]

Non ho interessi nel pubblicizzare Mr wolf…..

Non sono socio…..non ci guadagno un euro…..non ci guadagno banger gratis…..

Andrea321
Andrea321

[QUOTE="brunopiru, post: 8127178, member: 28060"]Lui dice assolutamente di non esserlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

 come no ? ha provato mr.wolf in anteprima, spara a zero nel thread dove si commenta il sistema di pepi definendolo "bello schifo, aspettate che esca il mr. wolf che è decisamente meglio" e anche qui scrive con una certa enfasi

Pietro.68
Pietro.68

[QUOTE="DrPalaios, post: 8126800, member: 233341"]Boh io l'ho ordinato su kickstarter tramite il link nell'articolo e l'ho ordinato a 149€, fra l'altro senza alcun addebito per adesso!! Il prezzo di listino si riferirà ad un eventuale rivendita più avanti credo nei negozi!! Comunque sistema secondo me validissimo.. Potrà sembrare roba già vista, ma i dati tecnici la dicono lunga.. peso incredibilmente leggero.. possibilità di personalizzare con aria e lattice.. fra l'altro ho notato che l'hanno sottoposto ad alcuni fra i migliori test per scorrevolezza al mondo!![/QUOTE]

bon. Appena lo hai testato fatti vivo 😀

Confr

Bello schifo si…..se quella è la condizione dopo una discesa…..

Davvero, nulla da nascondere…..

Faccio il geometra nella vita….anche volendo (e non credo proprio che Mr wolf avrebbe qualche interesse a tirarmi dentro nella cosa, visto che non credo proprio di avere competenze utili per il suo progetto) non avrei né il tempo nè la voglia di infilarmi in questa cosa….

Semplicemente siamo compaesani (non siamo nemmeno amici stretti) e ho avuto modo di conoscere questo prodotto prima della sua commercializzazione….

Pietro.68
Pietro.68

toh… un collega… c'è ancora qualcuno che tiene duro nella professione 😀 😀 😀

pk71
pk71

Aggiungine un’altro di disgraziati…

Confr

Ci si prova…….:-):-)

Danixele

[QUOTE="Confr, post: 8126972, member: 218254"]Prima di parlare di prezzi, sarebbe buona cosa fare 2 conti…….

Il progetto parte da una realtà piccola ITALIANA (non stiamo parlando di mega società con enormi capitali e tassazione da Isole Cayman) nel 2013……in questi anni si sono dovuti investire tempo e soldi in progettazione, prove con vari materiali e mescole, test, produzione, brevetti, pubblicità, creazione di tutti i media support ecc ecc…….oltretutto si parla di polimeri che non costano proprio 2 lire…….

Poi ovviamente Mr. Wolf non è una Onlus…..e un pò di guadagno dovrà pur averlo……

Vi inviterei a cimentarvi personalmente in un'avventura di questo genere……vi assicuro che il prezzo di vendita vi farebbe tutt'altro effetto……[/QUOTE]

Tutto molto interessante, probabilmente anche vero, possiamo stare a disquisire di macro o microeconomia per ore, ma la cosa importante è una sola: in Mr. Wolf avranno fatto (o faranno) i loro conti sul piazzamento di mercato e se saranno giusti fioriranno altrimenti falliranno.

Una cosa è certa, nonostante mi sembri una interessante novità (anche se aspettiamo test di terzi) dal mio portafoglio non usciranno € 250 per comprarlo.

:prost:

oettam20
oettam20

Qualche dubbio sulla affermazione di Fontana presente sulla pagina Kickstarter ” quando lo provi non ne puoi più fare senza”….
Ma allora tutte le forature delle gare degli assoluti d’Italia XC…????

alberto g
alberto g

Penso che il problema qua sia di marketing/comunicazione.
E’ stato annunciato (anche la scorsa settimana) come : “sistema per risolvere il problema delle forature”. Per questo 250 euro oppure 149 euro (comprato adesso) sembrano tanti. Perchè con poche decine di euro si risolve il problema (lattice e camera d’aria, il lattice può servire anche qua).

In realtà sarebbe stato meglio annunciarlo come nuovo prodotto che “rivoluziona” la guide della MTB (per questo attendo qui un test) un po’ come dice il comunicato stampa “Banger riduce del 95% il volume dell’aria all’interno del pneumatico portando il gruppo ruota di tutte le MTB ad un livello 2.0. Gli impatti sono smorzati, le vibrazione ridotte e feeling e stabilità incrementate in maniera sensibile.”

Deroma
Deroma

condivido appieno l’errore di comunicazione è stato ENORME
se per non bucare devo spendere €250 è una follia
se mi rivoluziona il feeling con la bici (da testare ovviamente) allora è un altro paio di maniche

Confr

Si si io non voglio convincere nessuno a sborsare 250 euro se li ritengono troppi……

Il mio intento era solo far riflettere sui costi che ha un progetto del genere, specie per una piccola realtà imprenditoriale……

Non dimentichiamoci che qui è stato studiato e creato un polimero apposito…….non ci si è limitati a comprare un materiale da pochi euro e di largo consumo, come hanno fatto i concorrenti……

Confr

[QUOTE="pk71, post: 8127209, member: 36998"]Non è detto che essere finocchi una volta voglia dire per sempre o per tutto.[/QUOTE]

Cazzarola se sei criptico…….

pk71
pk71

Voglio dire che se compro un telefono da 800 € perché me lo posso permettere e/o mi piace non è detto che, nonostante me lo possa permettere, compri anche due salsicciotti di poliuretano che costano 250 o 150 €. Inoltre continui a portare come giustificazione il progetto, lo studio, i test, ecc. ma, detto ancora con una metafora, anche se si inventasse uno spray che trasforma la merda in oro ma ad un costo superiore all’oro ricavato ogni buon imprenditore dovrebbe ben valutare l’opportunità di metterlo in produzione. Poi ovviamente spero che ne vendano a bastimenti.

AlfreDoss
AlfreDoss

[QUOTE="Confr, post: 8127191, member: 218254"]Bello schifo si…..se quella è la condizione del prodotto dopo una sola discesa…..

Davvero, nulla da nascondere…..

Faccio il geometra nella vita….anche volendo (e non credo proprio che Mr wolf avrebbe qualche interesse a tirarmi dentro nella cosa, visto che non credo proprio di avere competenze utili per il suo progetto) non avrei né il tempo nè la voglia di infilarmi in questa cosa….

Semplicemente siamo compaesani (non siamo nemmeno amici stretti) e ho avuto modo di conoscere questo prodotto prima della sua commercializzazione….

Chi ha interesse a venderlo, tranquillo che non è qui a scrivere sul forum…..ma è a Riva del Garda allo stand….io sono in ufficio a fare perizie immobiliari……[/QUOTE]

Io sono compaesano di Franco Battiato, ma non per questo dico che è il più bravo cantante al mondo, anzi non è molto di mio gusto, con tutto il dovuto rispetto.

 Quindi piantala con queste marchette pro mr Wolf o come cavolo si chiama.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

AlfreDoss
AlfreDoss

[QUOTE="alberto g, post: 8127215, member: 152595"]Penso che il problema qua sia di marketing/comunicazione. 

E' stato annunciato (anche la scorsa settimana) come : "sistema per risolvere il problema delle forature". Per questo 250 euro oppure 149 euro (comprato adesso) sembrano tanti. Perchè con poche decine di euro si risolve il problema (lattice e camera d'aria, il lattice può servire anche qua).

In realtà sarebbe stato meglio annunciarlo come nuovo prodotto che "rivoluziona" la guide della MTB (per questo attendo qui un test) un po' come dice il comunicato stampa "Banger riduce del 95% il volume dell’aria all’interno del pneumatico portando il gruppo ruota di tutte le MTB ad un livello 2.0. Gli impatti sono smorzati, le vibrazione ridotte e feeling e stabilità incrementate in maniera sensibile."[/QUOTE]

Quindi basta mettere un 2,0 e siamo a posto[emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

alberto g
alberto g

ciao, ho anche scritto “per questo attendo qui un test”. Per verificare appunto se è una innovazione in termini di guida.

belvis
belvis

@Confr Non capisco che motivo ci sia di scaldarsi tanto e diventare aggressivi. Personalmente ( come anche detto da altri) non è una questione “morale” su quale sia il costo di produzione ecc. A me non importa nulla di quanto ci possa guadagnare Mrwolf il punto è che io ( ed evidentemente altri) non riteniamo sensato/opportuno spendere 250 euro (anche se fossero il costo di produzione) per questo prodotto , che pur sembra teoricamente valido e promette cose strabilianti. Come già detto, innanzitutto aspetto un test che confermi o smentisca le qualità dichiarate e poi deciderò se provarlo o meno sperando che scenda di prezzo.
P.S. Si capisce che questo progetto ti stia particolarmente a cuore, ed è una cosa bella, ma onestamente con il tuo atteggiamento secondo me non gli stai rendendo un buon servigio.

cocos
cocos

Sarà compatibile con cerchi hookless?

Confr

[QUOTE="belvis, post: 8127238, member: 129968"][USER=218254]@Confr[/USER] Non capisco che motivo ci sia di scaldarsi tanto e diventare aggressivi. Personalmente ( come anche detto da altri) non è una questione "morale" su quale sia il costo di produzione ecc. A me non importa nulla di quanto ci possa guadagnare Mrwolf il punto è che io ( ed evidentemente altri) non riteniamo sensato/opportuno  spendere 250 euro (anche se fossero il costo di produzione)  per questo prodotto , che pur sembra teoricamente valido e promette cose strabilianti. Come già detto, innanzitutto aspetto un test che confermi o smentisca le qualità dichiarate e poi deciderò se provarlo o meno sperando che scenda di prezzo. P.S. Si capisce che questo progetto ti stia particolarmente a cuore, ed è una cosa bella, ma onestamente con il tuo atteggiamento secondo me non gli stai rendendo un buon servigio.[/QUOTE] Rispondo a te e poi chiudo…… Non mi sembra di essere stato aggressivo nei confronti di chi dice "PER ME non è opportuno spendere 250 euro"…… L'unico con cui sono diventato "aggressivo" è quello che, pur non sapendo nulla, ha stabilito che il costo di produzione è di pochi euro…… Ho semplicemente tentato, a quanto pare invano, di spiegare che questo non è un tappetino da palestra da qualche euro infilato in un cerchione…… Poi ci mancherebbe altro, ognuno con i propri soldi fa quel gli pare……solo mi fa un pò sorridere il fatto che riteniamo normale pagare un cellulare 10 volte il suo valore, una bici quanto un'automobile, ma… Read more »

jimmy27
jimmy27

L’aspetto anti foratura non m’interessa dato che sono molto soddisfatto della classica latticizzazione con la quale ormai ho un ottimo rapporto di fiducia 😉 e comunque anche con questa mousse il copertone si buca lo stesso.
Per quanto riguarda i miglioramenti promessi come l’assorbimento, il comfort etc aspetto un bel test da parte del MAG e di altre riviste perchè 250 euro ( o anche “solo ” 140) sono un po troppi per fare io da cavia.

tappomo
tappomo

Secondo me è molto più una ladrata il seppur geniale marsh guard che costa 10€ e ha un costo produttivo di pochissimi centesimi, solo che essendo in assoluto un prezzo abbastanza basso nessuno ci fa caso.
lo sviluppo di un prodotto, la prototipazione, la produzione e la pubblicizzazione, costano tantissimo, sopratutto se non si hanno a disposizione macchine ed impianti per poter produrre in autonomia…

alberto g
alberto g

Mio cugino per 250 euro all’anno, mi ha confermato che mi segue correndo, ad ogni mia uscita in MTB, e mi cambia la gomma quando buco!!!

pk71
pk71

Sei mica dalle parti di Pisa?
dividiamo il cugino….

MISTER HYDE
MISTER HYDE

Anche secondo me il prezzo è elevato. Ok progettazione, prove, anni di studi ma alla fine il successo di un prodotto è anche dovuto al rapporto qualità/prezzo. Da quel che vedo non sono in tanti disposti a spendere 250 euro per 2 mousse che durano un anno, (me compreso) ma forse sarebbe meglio parlare di durata in termini di km perchè se faccio 3mila km in un anno o invece ne faccio 10mila cambia molto. Comunque se poi funziona davvero e offre indubbi vantaggi e dura 7-8mila km a 149 euro (ma anche qualcosa meno ;-)) ci si può pensare .

@mr.Wolf chiedo anche io perchè rimani anonimo ? Non mi sembra una bella presentazione. Se credo davvero in una cosa che faccio, ci metto la faccia. Solo una mia opinione, ma vedere uno che si nasconde non mi da tanta fiducia nell’ acquistare ciò che propone. 😉

Inoltre quanto si deforma la gomma con la mousse che la riempie tutta ? Perchè per assorbire bene l’ ostacolo è necessario che la gomma si deformi comunque, altrimenti si ha un rimbalzo come quando la gomma è troppo gonfia.

cerbonim
cerbonim

se migliora il comportamento della bici e se uno puo’ perche’ non comperarlo , c’e’ chi spende 2000 € per un paio di cerchi in carbonio per migliorare il comportamento della bici (a volte anche no )
e in piu’ se buchi o strappi ti permette di tornare a casa (leggermente sgonfio) ottimo.Quello che ribadisco e che devono cercare di fabbricarne grossi numeri e abbassare il prezzo , altrimenti con questi prezzi li copiano subito. (il costo del polimero c’e’ solo nella fase iniziale per lo sviluppo dopo di che si abbassa vertiginosamente)

henry_z4
henry_z4

belli gli scarichi della Classe A blu nel secondo video…. li usate per estrudere il tubo?

BAROLO71
BAROLO71

certo che pensandoci bene …giustificare un prezzo del genere perche’ ci hanno messo ben 5 anni per capire che materiale usare…mi vien da pensare che magari sono dei gran bikers ma non dei gran scienziati!! magari se li chiedono per fare un corso di laurea on line possono chiedere anche di più!
non prendetevela …..e’ solo per fare una battuta! 🙂

luke76
luke76

Sulla moto da enduro monto le mousse che in pratica dovrebbero avere gli stessi principi ma il costo non e’ cosi’ alto.
Senza dubbio oltre a non bucare si ci guadagna in trazione e tenuta…logico che per avere una certa durata o le fai piu’ rigide e pesanti altrimenti le cuoci…

luke76
luke76

…e sono anni che esistono per le moto da enduro…mi sa che qualcuno abbia remato contro questo sistema per guadagnarci con copertoni lattice etc etc….

Hot
Hot

Lo avevo ipotizzato che dopo la creazione di tanta aspettativa ci si sarebbe potuti sentire presi per il culo!
E confesso che dopo aver visto il prezzo ho pensato fosse una cosa seria…
… una seria presa per il culo!

Niko9
Niko9

Prezzo molto elevato, per il resto mi attira molto, ci dovró pensare ma non portare più camera di scorta pompa cavafascioni e attack con toppe park tool anche se le metto dentro il telaio mi attira molto.. aspetto di avere più info su prezzi e disponibilità ma forse lo proverò.. qualcuno ha scritto 150 euro che mi farebbe provarlo sicuramente..
profotto di nicchia senza dubbi..

Hot
Hot

250 euro semmai

fitzcarraldo358

[QUOTE="Hot, post: 8127446, member: 117254"]250 euro semmai[/QUOTE]

come finanziatore kickstarter li prendi a 150

Hot
Hot

[QUOTE="fitzcarraldo358, post: 8127456, member: 35883"]come finanziatore kickstarter li prendi a 150 (ancora per ora)[/QUOTE]

Non mi attira nemmeno quel prezzo.

Durata prevista un anno.

25 euro è  il prezzo giusto.

E i volumi ripagherebbero in fretta gli investimenti dello sviluppo del prodotto.

stilgar

Posso sapere come definisci giusto il prezzo di 25 euro? È quello che spenderesti tu per un sistema del genere oppure è secondo te il prezzo di tutto quello che c’è dietro più un decente margine per l’impresa?

Dandelion
Dandelion

Chi corre paga un paio di scarpe da corsa 100-150 e più euro, anche li c’è ricerca e costo dei materiali, che però si abbatte su volumi produttivi nettamente più alti. Sa che gli dureranno 2, massimo 3 mesi eppure non ci trova nulla di scandaloso.

Hot
Hot

Chi corre…

Ma i grandi volumi non si fanno con queste minime nicchie di mercato…

… e se sei un imprenditore ti devi misurare con la realtà

Fbf
Fbf

Si ok costa (speriamo cali) ma più del non bucare mi interessa capire come cambia la guida, urge un minitest immediato!!!

L’idea del casco di Mr.Wolf mi piace: fa un pò “the stig” di top bear ed incuriosisce

tylerdurden71
tylerdurden71

Ho guardato meglio i pesi… 200 grammi con gomme 2.1/2.2 da 29, poco meno per le 27,5. Ma per il formato che interessa a me che è il plus arriviamo a 327 grammi a ruota.

Tornio80
Tornio80

già mi pare strano dover pagare dei copertoni da xc 27.5×2.10 del peso di 5/6 etti praticamente come le 225 50 r17 che monto sotto la mia auto… ma che una coppia di salsicciotti polimerosi (dalle proprietà che nn metto in dubbio eh) possano costare quanto ho sborsato negli ultimi mesi per dare il cambio a scarpe+casco+zaino… anche NO, GRAZIE

ymarti
ymarti

150 commenti e il 90% sul prezzo.
Facciamo un acquisto comune? Arriviamo a spendere, più lo sconto che ci meritiamo per l’acquisto di.massa, molto ma molto meno!!! 😂

TIZIANO696969
TIZIANO696969

Presente!

jack76
jack76

Ottimo prodotto per chi gareggia o se lo può permettere…però, anche al prezzo di 150 euro io non lo prendo di sicuro. Perchè? Per i miei giri pedalati è pursempre peso in più visto che comunque bisogna metterci il lattice e nastrare il tutto.
Si, loro dicono che si possono montare copertoni più leggeri ma, questa è una fesseria perchè se dovessi montare copertoni di carta velina per risparmiare peso, di sicuro tornerei si a casa grazie alla mousse ma poi ogni volta dovrei star li a riparare dai vari tagli….mmmmm, ripeto ottimo prodotto per chi fa gare di discesa ma non per chi pedala nei weekend.

onosendai

Da imprenditore in tutt'altro settore auguro a Mr.Wolf tutto il bene possibile ci mancherebbe però in effetti qualche errore di marketing c'è stato eccome, anche far trapelare un prezzo, poi rivelato decisamente falso di 45 euro. Diciamo che sarà bravo nel creare polimeri ma rimandato decisamente in comunicazione con i forum/social. Se la commercializzazione post-kickstarter sarà la vendita diretta la vedo in salita, un pò meglio con una rete distributiva tradizionale. A questi prezzi rimane comunque un prodotto di nicchia secondo me.

thespecialone
thespecialone

Io ho provato procore e deaneasy premesso che non sono certo sponsorizzato da nessuno, posso dire questo: il procore funziona bene ma bisogna ammattire quando si deve cambiare una gomma e poi il valvolino in men che non si dica si intasa di lattice. macchinoso il sistema della camera d’aria interna e anche il sistema dell’unica valvola da avvitare/svitare, per inserire l aria nelle 2 camere. il deaneasy è molto più pratico, le gomme si cambiano velocemente e il valvolino si intasa molto meno. lo uso da tempo e mi ha salvato da tante bozze sul cerchio (lo uso solo al posteriore, davanti nn ne sento la necessità) è anche leggero poco più di 100gr a ruota l’unico fastidio è che bisogna allargare il buco valvola, nulla di che, ci voglion 15 minuti, e che comunque va bene per cerchi fino a 25mm interni, non di più perché altrimenti l’effetto antistallonamento non è garantito, anche se protegge cmq dai colpi. tra l’altro credo che non si possa montare su cerchi asimmetrici, per via del foro valvola disassato. e non è compatibile nemmeno con cerchi in carbonio, dove invece una protezione sarebbe indispensabile. detto questo, sarei curioso di provare questo mr. wolf, più che per l effetto antiforatura/antibozze per il nuovo feeling della gomma “semipiena”, ma in effetti costa tanto (procore e deaneasy sui 150, ma di fatto salvandoti il cerchio lo stesso ha una vita molto più lunga). l’idea sembra buona, anche se di fatto ricalca le mousse da enduro… Read more »

ElFranz
ElFranz

Vorrei provarlo Si, ma più per le sensazioni di guida che per le forature, che comunque non sono da sottovalutare. Ora col lattice scendiamo ugualmente a compromessi per non bucare, non scendere oltre un tot perchè poi spacco tutto e comunque diventa impedalabile, senza contare la deriva che prende la gomma sgonfia.
Inoltre faccio a meno di mettere 1 o 2 camere nello zaino, non è la stessa cosa che averli nelle ruote, ma è sempre roba che rimane a casa.
Se è vero che scorre in maniera similare ma assorbe come o forse meglio di una gomma TL più sgonfia direi che merita attenzione.
Ma la cosa che più mi stuzzica è l’effetto psicologico che ha SAPERE DI NON POTER SPACCARE O BUCARE, è una cosa che può capire solo chi è passato da camera a mousse in moto. Ti dà la libertà di accelerare o scegliere delle linee piuttosto che altre, di pompare la bici anziché passare sulle uova.
Insomma, promette miracoli, ma….
…. Sul prezzo non c’è bisogno di aggiungere nulla.

Hot
Hot

Effetto psicologico, quindi…

In effetti con quei soldi una o due sedute con lo psicologo ce le si paga 🙂

Hot
Hot

[QUOTE="stilgar, post: 8127835, member: 1786"]Posso sapere come definisci giusto il prezzo di 25 euro? È quello che spenderesti tu per un sistema del genere oppure è secondo te il prezzo di tutto quello che c'è dietro più un decente margine per l'impresa?[/QUOTE]

Ho scritto chiaramente (o almeno credo) che è ciò che sarei disposto a spenderci io.

E se serve un altro mio (personalissimo) parere è il prezzo che coprirebbe i costi industriali e garantirebbe un adeguato margine, producendo in grossi volumi.

Sui costi di sviluppo il discorso è più opinabile, ma credo (parere personale) che non stiamo certo parlando dei costi di ricerca e sviluppo di un farmaco antitumorale.

E posso garantirti (e questo ti asccicuro è oggettivo, non personale) che ho un'idea abbastanza precisa di cosa voglia dire sviluppare un nuovo prodotto industriale. Perlomeno nel comparto chimico

henry_z4
henry_z4

Scusami ma 25 euro è una cifra ridicola al giorno d’oggi. Ti faccio un piccolo conteggio:
Togli l’IVA e rimangono 20€
Togli il margine di un eventuale rivenditore e sei a 14€
Per garantire un margine sufficiente devi avere un costo industriale di 4/5 € massimo.
È brutto da dire ma è così. Se guardi il bilancio di una qualsiasi azienda di produzione i costi diretti di produzione non sono mai più del 30/35% rispetto al Fatturato.
Detto ciò 250€ sono allo stesso modo una cifra stratosferica. A mio modo di vedere se centrassero l’obiettivo dei 79 max 89€ ne venderebbero a secchi

brunopiru

Ma veramente io li spenderei quei soldi come ho già espresso ieri, ma non per un prodotto che dura un anno e senza garanzia o Cash replacement per almeno 2-3 anni,

L'idea è innovativa e va premiata però deve essere anche duraturo un prodotto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hot
Hot

La durata è ovviamente un problema. Un grosso limite.

Ma anche la ragione per cui il prodotto si acquista non può essere ignorata.

Se, come è stato largamente pubblicizzato, è un prodotto che serve a evitare le forature, il range di prezzo è ragionevolmente quello.

Se produrlo costa di più è un fallimento in partenza.

Hot
Hot

[QUOTE="henry_z4, post: 8127926, member: 46194"]Scusami ma 25 euro è una cifra ridicola al giorno d'oggi. Ti faccio un piccolo conteggio:

Togli l'IVA e rimangono 20€

Togli il margine di un eventuale rivenditore e sei a 14€

Per garantire un margine sufficiente devi avere un costo industriale di 4/5 € massimo.

È brutto da dire ma è così. Se guardi il bilancio di una qualsiasi azienda di produzione i costi diretti di produzione non sono mai più del 30/35% rispetto al Fatturato.[/QUOTE]

Ma guarda che non è  mica così che funziona.

E' il Mercato che decide.  Non quanto Mr. Wolf vuole guadagnare.

Se un prodotto ha successo è perchè rappresenta una valida alternativa (tecnica ed economica) per l'uso per cui è proposto.

E questo, mi permetterai, è ancora largamente da dimostrare

henry_z4
henry_z4

ho fatto solo un ragionamento sui 25 € che avevi proposto come prezzo di acquisto. Quelli che ho indicato io sono margini di sussistenza in italia, mica margini da jet privato.
Poi se si venderà o meno a 25 o a 250 non lo so e non credo lo sappia neanche tu.

tostarello

[QUOTE="henry_z4, post: 8127926, member: 46194"]Scusami ma 25 euro è una cifra ridicola al giorno d'oggi. Ti faccio un piccolo conteggio:

Togli l'IVA e rimangono 20€

Togli il margine di un eventuale rivenditore e sei a 14€

Per garantire un margine sufficiente devi avere un costo industriale di 4/5 € massimo.

È brutto da dire ma è così. Se guardi il bilancio di una qualsiasi azienda di produzione i costi diretti di produzione non sono mai più del 30/35% rispetto al  Fatturato.

Detto ciò 250€ sono allo stesso modo una cifra stratosferica. A mio modo di vedere se centrassero l'obiettivo dei 79 max 89€ ne venderebbero a secchi[/QUOTE]

si ok, ma anche all'utente evoluto può non fregar nulla di tutto ciò, se la domanda e l'offerta non si incontrano il produttore non vende e l'utente non compra; c'è anche da considerare che la maggior parte degli utenti medi continueranno ad usare una camera d'aria da 5 euro (cifra ancor più ridicola di 25 euro, ma su cui i produttori hanno un buon margine e grandi volumi di vendita)

da quanto letto sembrerebbe che il prezzo (250 euro) sia stato fissato non tenendo conto di un fattore importantissimo, il cliente

henry_z4
henry_z4

Scusa ma è la stessa cosa che ho detto io.. hai letto fino alla fine?

onosendai

[QUOTE="Hot, post: 8127936, member: 117254"]

E' il Mercato che decide.[/QUOTE]

Si, certo, ma su numeri da centinaia a migliaia di alternative in commercio, qui si sta parlando di una mezza dozzina non di più quindi per me non vale nulla il ragionamento in questo caso, io faccio per i miei prodotti un prezzo dopo un'attentissima valutazione del mercato internazionale ma ho migliaia di concorrenti con migliaia di prodotti assimilabili.

AlfreDoss
AlfreDoss

[QUOTE="DIAZEVR, post: 8128022, member: 111421"]questa risposta mi sembra tanto quella del mio amico che all'aumentare del prezzo della benzina mi rispondeva sempre: "cosa vuoi che mi importi tanto io la benzina la pago sempre 20 euro!" :D[/QUOTE]

[emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Hot
Hot

[QUOTE="henry_z4, post: 8127948, member: 46194"]ho fatto solo un ragionamento sui 25 € che avevi proposto come prezzo di acquisto. Quelli che ho indicato io sono margini di sussistenza in italia, mica margini da jet privato.

Poi se si venderà o meno a 25 o a 250 non lo so e non credo lo sappia neanche tu.[/QUOTE]

Tu invece sì che te ne intendi…

Infatti si vede dal fatto che ragioni in modo inverso a come dovrebbe essere concepito il posizionamento sul mercato di un nuovo prodotto.

henry_z4
henry_z4

Scusa ma perché ti scaldi? Tu hai scritto che lo compreresti massimo a 25 € in quanto con quella cifra copriresti i costi e avresti un buon margine. Io ho fatto un semplice calcolo aritmetico utilizzando parametri aziendali standard per arrivare al MASSIMO costo industriale per essere venduto al pubblico a 25€ IVA INCLUSA. Non sono partito al contrario.. visto che ne sai più di me, dimmi allora quale potrebbe essere il costo a livello industriale del banger per arrivare sul mercato a 25€

Hot
Hot

[QUOTE="onosendai, post: 8127978, member: 202310"]Si, certo, ma su numeri da centinaia a migliaia di alternative in commercio, qui si sta parlando di una mezza dozzina non di più quindi per me non vale nulla il ragionamento in questo caso, io faccio per i miei prodotti un prezzo dopo un'attentissima valutazione del mercato internazionale ma ho migliaia di concorrenti con migliaia di prodotti assimilabili.[/QUOTE]

Mi spiace… ma ribadisco che se non si fanno i conti con il mercato non si può  pensare di produrre un prodotto che faccia numeri rilevanti… e questo potrebbe essere valido anche per quelli di nicchia.

miscelatore

[QUOTE="BAROLO71, post: 8127366, member: 11387"]certo che pensandoci bene …giustificare un prezzo del genere perche' ci hanno messo ben 5 anni per capire che materiale usare…mi vien da pensare che magari sono dei gran bikers ma non dei gran scienziati!! magari se li chiedono per fare un corso di laurea on line possono chiedere anche di più!

non prendetevela …..e' solo per fare una battuta! :-)[/QUOTE]

Beh, diciamo che ancora adesso, dopo 20 anni di produzione, la Michelin e la Pirelli a volte sbagliano la mescola delle mousse da moto.

Per confronto, un treno da moto enduro costa 200 euro circa.

Un treno Desert va sui 250.

kavillo
kavillo

I costi di ricerca e sviluppo più l’effettiva produzione dei singoli pezzi si recuperano con le vendite. Lasciando perdere il guadagno a scopo esemplificativo, il prezzo di vendita si calcola in base a delle stime di vendita (se i miei costi ammontano a 1000, se stimo di venderne 4 il prezzo deve essere 250€, se stimo di venderne 40, 25€). Aggiungendo il guadagno le cose si fanno più interessanti. Se penso di venderne 4000, posso tenere il prezzo a 25€ e guadagnare parecchio. Ma si suppone che la stima delle vendite e del prezzo di vendita sia derivata da una attenta analisi di mercato coadiuvata da sondaggi presso gli utilizzatori. Quindi supponiamo in buona fede che MrWolf abbia fatto le proprie analisi e sia convinto che 250€ sia il prezzo che gli consente di coprire i costi e di fare un onesto guadagno. Io, che non ho fatto analisi di mercato, baso le mie reazioni su ciò che conosco, me stesso. E le mie reazioni sono che: Non mi interessa un “feeling diverso”, non ho mai raggiunto i limiti del sistema bici nel suo complesso. Quindi sono disposto a spendere zero per il feeling di guida. Mi interessa l’antiforatura. Ma dal 2012, quando ho inziato MTB, a oggi ho bucato 2 volte, entrambe con camera d’aria. Mai bucato con tubeless. Quindi sono sì disposto a spendere qualcosa in più per avere maggiore tranquillità, ma non certamente 250€ all’anno. Se fossero 25€ (come ha detto Hot), li avrei già ordinati. Di… Read more »

tostarello

[QUOTE="henry_z4, post: 8127989, member: 46194"]Scusa ma è la stessa cosa che ho detto io..  hai letto fino alla fine?[/QUOTE]

certamente che l'ho letto, forse hai interpretato non correttamente il mio intervento

rad77

[QUOTE="kavillo, post: 8128171, member: 110168"]Io, che non ho fatto analisi di mercato, baso le mie reazioni su ciò che conosco, me stesso. E le mie reazioni sono che:

Non mi interessa un "feeling diverso", non ho mai raggiunto i limiti del sistema bici nel suo complesso. Quindi sono disposto a spendere zero per il feeling di guida.

Mi interessa l'antiforatura. Ma dal 2012, quando ho inziato MTB, a oggi ho bucato 2 volte, entrambe con camera d'aria. Mai bucato con tubeless. Quindi sono sì disposto a spendere qualcosa in più per avere maggiore tranquillità, ma non certamente 250€ all'anno.[/QUOTE]

Stavo per scrivere grossomodo le stesse cose, ma l'avrei fatto meno efficacemente e col quadruplo delle parole. Grazie.

Aggiungo solo che questo "feeling diverso" è tutto da dimostrare che sia (sempre) positivo per la conduzione e/o (sempre) gradito per il conduttore; per ora sappiamo solo che sarà diverso, appunto, ma non è sufficiente.. Oltretutto la densità del polimero è sempre la stessa, mi par di capire, però ci sono biker di 40kg e biker di 120kg, così come ci sono gomme di pari dimensione nominale che differiscono enormemente per volume d'aria. Tutte queste ed altre variabili vengono assecondate da un solo "tubo"?

Auguro ai produttori tutto il meglio ed essendoci molti modi di alimentare le proprie passioni troveranno sicuramente un target di clientela, ma di primo impatto il prezzo non appare commisurato alla sua presunta utilità. Almeno in ambito amatoriale.

AlfreDoss
AlfreDoss

[QUOTE="rad77, post: 8128193, member: 159481"]Stavo per scrivere grossomodo le stesse cose, ma l'avrei fatto meno efficacemente e col quadruplo delle parole. Grazie.

Aggiungo solo che questo "feeling diverso" è tutto da dimostrare che sia (sempre) positivo per la conduzione e/o (sempre) gradito per il conduttore; per ora sappiamo solo che sarà diverso, appunto, ma non è sufficiente.. Oltretutto la densità del polimero è sempre la stessa, mi par di capire, però ci sono biker di 40kg e biker di 120kg, così come ci sono gomme di pari dimensione nominale che differiscono enormemente per volume d'aria. Tutte queste ed altre variabili vengono assecondate da un solo "tubo"?

Auguro ai produttori tutto il meglio ed essendoci molti modi di alimentare le proprie passioni troveranno sicuramente un target di clientela, ma di primo impatto il prezzo del sistema non appare commisurato alla sua presunta utilità. Almeno in ambito amatoriale.[/QUOTE]

Senza contare le eventuali variazioni di comportamento del dispositivo alla variazione delle temperature, come avevo già sostenuto nell'altro post.

Come al variare delle temperature varia sia la durezza delle gomme e la pressione, anche il banger ne sarà soggetto, con ovvie ripercussioni sul feeling di guida.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Confr

Tu sei uno…..

Apple dal 2007 di IPhone da centinaia di euro ne ha venduti 65 milioni……si stima che Apple venda 39 iPhone 6 e 6S al secondo (700€ di telefono)…..

Io ho una bici da diverse migliaia di euro….e di bici che costano più o meno come la mia ne vedo parecchie…..

Chiudo qui grazie…..ciao…..

stellitex
stellitex

Ieri a Riva ho parlato con Mr Wolf, mi pare di aver capito 240 euro a ruota e durata 1 anno. Però, giustamente, nn può garantire in quanto dipende da troppe variabili indipendenti dal prodotto. Io ho deciso…..

henry_z4
henry_z4

No dai.. su kickstarter è riportato chiaramente che il prezzo retail è 249 per il kit completo.

Hot
Hot

[QUOTE="stellitex, post: 8128255, member: 112745"]240 euro a ruota e durata 1 anno. (…)  Io ho deciso…..[/QUOTE]

Affarone!!

Anche io ho deciso…

:mavadaviaiciapp:

zedda

Mi dispiace non poterlo provare… Suggerisco a [USER=232957]@Mrwolfsolve[/USER] di regalare stickers, cosi se in un giro noto l'adesivo incollato su qualche telaio potro chiedere di provare la bici al proprietario 🙂

Marzius

[QUOTE="Confr, post: 8128239, member: 218254"]Tu sei uno…..

Apple dal 2007 di IPhone da centinaia di euro ne ha venduti 650 milioni……si stima che Apple durante i week end di presentazione dell 'iPhone 6 abbia venduto 39 iPhone al secondo (telefoni dai 700€ in su)…..

Io ho una bici da diverse migliaia di euro….e di bici che costano più o meno come la mia ne vedo parecchie…..

Chiudo qui grazie…..ciao…..[/QUOTE]

Abbiamo capito che ti piace la Apple, hai anche un po' rotto… Qui stiamo parlando di un prodotto, Mr. Wolf, e paragonarlo alla Apple in quanto a innovazione è se non stupido quantomeno prematuro (anche se sul lato innovazione riguardo la Apple si potrebbe scrivere un trattato di 1000 pagine e non positivo)

Ma rimanendo in ambito mobile è come comprare una batteria per IPhone da 150€ che dura un anno, se ti va bene, solo per migliorare un po' le prestazioni del cellulare; è questo che contestiamo

Se poi è vero che il prezzo è 240€ a ruota allora di che stiamo parlando????? Meno male che il loro obiettivo non era fare soldi

Forse alla NASA saprebbero come usarlo al meglio questo polimero

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app

Hot
Hot

[QUOTE="Marzius, post: 8128320, member: 230299"]Se poi è vero che il prezzo è 240€ a ruota allora di che stiamo parlando????? Meno male che il loro obiettivo non era fare soldi

Forse alla NASA saprebbero come usarlo al meglio questo polimero[/QUOTE]

Forse era meglio aspettare prima di comprare la Tesla che apre lo spot… 🙂

Marzius

[QUOTE="Hot, post: 8128322, member: 117254"]Forse era meglio aspettare prima di comprare la Tesla che apre lo spot… 🙂

[MEDIA=youtube]fUAcy8yIN7Y[/MEDIA][/QUOTE]

Ahahahah, spero che l'abbiano solo noleggiata, ma anche qui è un richiamo all'innovazione, di cui la tesla è leader, anche se spesso cercano di risolvere problemi che non esistono [emoji12]

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app

Hot
Hot

[QUOTE="Marzius, post: 8128333, member: 230299"]Ahahahah, spero che l'abbiano solo noleggiata,[/QUOTE]

Glielo auguro…

Se contavano di pagare le rate con le future vendite la vedo male, male, male.

Comunque tra qualche mese i prezzi caleranno parecchio

E non per la crescita repentina dei volumi di vendita

Ma temo per l'esatto contrario

cowboykite80

Facciamo così… Perché siamo tutti in rete ma nessuno guarda un cazzo di niente.

Confr

[QUOTE="cowboykite80, post: 8128380, member: 200213"]Facciamo così… Perché siamo tutti in rete ma nessuno guarda un cazzo di niente.

[/QUOTE]

No ma ci voleva troppo…..è più facile star qui a sparare a zero come stanno facendo certi fenomeni…..

AlfreDoss
AlfreDoss

[QUOTE="Hot, post: 8128336, member: 117254"]Glielo auguro…

Se contavano di pagare le rate con le future vendite la vedo male, male, male.

Comunque tra qualche mese i prezzi caleranno parecchio

E non per la crescita repentina dei volumi di vendita

Ma temo per l'esatto contrario

Quindi il richiamo era assolutamente in linea[/QUOTE]

Parli della macchina o delle ciambelle?

[emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

onosendai

[QUOTE="Confr, post: 8128387, member: 218254"]

Io lascio stare….tanto a certi geni credo sia impossibile far capire qualcosa…..sanno tutto loro….[/QUOTE]

Guarda, è il mondo dei forum/social, è così dappertutto e in ogni settore, prendere o lasciare, la realtà poi è tutta diversa e lo si vede da quelli che hanno prenotato il prodotto su kick, ha già raggiunto il 60% in 3 giorni quindi poi tanto schifo sto polimero poi non è.

Vinciguerra
Vinciguerra

In 3 giorni ne hanno venduti con la media di 30 al giorno….tutto il MONDO può partecipare alla campagna….direi che il mercato ha già deciso.

Faccio finta di non vedere che il prezzo esposto è SENZA spese di spedizione….!!!! Ridicolo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Hot
Hot

Avevo un collega che comprò uno StarTac  a 2.400.000 lire nel 1996…

Sono sempre esistiti i pionieri…

Qualli che comprano un prodotto appena lanciato sul mercato. E che, fortunatamente, contribuiscono a far partire un business… ma poi i veri volumi di vendita si realizzano a prezzi di dieci volte inferiori…

Questa nicchia di acquirenti però  non rappresenta il "mercato", ma solo una sua punta avanzata. Talvolta rappresenta un trend che si svilupperà successivamente. Ma a volte si tratta di buchi nell'acqua.

Solo il tempo ci dirà  la verità… vedremo come evolveranno le vendite.

Ma ricordatevi che "non tutte le ciambelle riescono col buco"

Hot
Hot

[QUOTE="Confr, post: 8128387, member: 218254"]No ma ci voleva troppo…..è più facile star qui a sparare a zero come stanno facendo certi fenomeni…..

Io lascio stare….tanto a certi geni credo sia impossibile far capire qualcosa…..sanno tutto loro….[/QUOTE]

Chiunque è libero di esprimere la propria opinione

Magari metterei in discussione la liceità di certe spudorate marchette

lukauka
lukauka

io difenderei a spada tratta un prodotto e il suo prezzo solo se lo avessi testato per un po di tempo nei cosiddetti sentieri di casa e ne avessi trovato dei vantaggi tangibili oppure se ne fossi l’inventore…… altrimenti si va sulla fiducia ( e allora le persone le voglio vedere in faccia) è vero che costa di più dover cambiare un cerchio “bozzato” irrimediabilmente ma se fosse per il solo evitare forature lo vedo un po caro… per sapere sensazioni di guida e durata confido prima possibile in un test di mtb mag e poi verdò se può meritare l’acquisto ma , siccome, ho un formato plus spero non lo facciano pagare” un tanto al kilo”……. 😀

Marzius

E anche oggi ci siamo presi la dose di insulti, geni e fenomeni; però… ci è andata bene

Magari capire che non si sta contestando l'efficacia del prodotto ma il costo aiuterebbe un po' tutti; personalmente spero per loro che il prodotto sia valido anche per la passione che sembrano averci messo

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app

Davidone
Davidone

Quando costerà un quarto e peserà la metà, ne riparleremo

salukkio

[QUOTE="Davidone, post: 8128760, member: 18646"]Quando costerà un quarto e peserà la metà, ne riparleremo[/QUOTE]

Allora usa il lattice

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

risiko89

Seguo da tempo MTB MAG e non ho mai avuto occasione di registrarmi, ma leggendo questa discussione ho pensato di farlo perché ci tengo a dire la mia. Ho scoperto MrWolf attraverso Facebook, l'abilità pubblicitaria è sicuramente indiscutibile, non oso pensare alla parcella di chi gli ha prodotto i video e di chi gli gestisce le inserzioni, io mi occupo di marketing online e credetemi che la campagna è stata una bomba; ma il punto non è certamente questo. Sono stato a Riva del Garda sabato scorso ed incuriosito mi sono recato al loro stand; che dire, ho parlato con un ragazzo che mi ha fatto innamorare letteralmente del prodotto che hanno creato, l'ho toccato piacevolmente con mano e sapere che potenzialmente ora potrà esistere un sistema che contemporaneamente è un completo anti-foratura ed un "incrementatore" di prestazioni, beh, le possibilità diventano davvero ampie. Ovvio che, tasto dolente, il prezzo dichiarato di listino è alto, ma leggendo i commenti fatti in questo articolo trovo difficile pensare che tanta gente, magari con bici da 12000€ in garage, si lamenti del fatto che può spenderne 250€ per risolvere i problemi delle ruote. Io, ad ogni caso, me lo sono pre-ordinato a 149€ e non vedo l'ora di provarlo; se fa esattamente quello che promette, ragazzi miei, qui ci sono gli estremi per parlare letteralmente di "Rivoluzione" con la R maiuscola. Chiudo dicendo che, mal che vada, avrò tentato di supportare "un gruppo di amici-bikers che vogliono risolvere i problemi della MTB" come… Read more »

BSTY
BSTY

Cordialmente mi puo indicare dove hanno fatto pubblicità ecc tranne il Bikefestival? Grazie

endurik

[QUOTE="risiko89, post: 8129136, member: 233528"]tanta gente, magari con bici da 12000€ in garage, si lamenti del fatto che può spenderne 250€ per risolvere i problemi delle ruote[/QUOTE]

probabilmente il punto è che non così tanta gente ha problemi alle ruote; visto che il prodotto sarà pure innovativo, ma non è certo indispensabile, molta gente lo proverebbe volentieri, per sfizio, se avesse un prezzo congruo allo sfizio…

Per me il target è appunto quello delle competizioni, professionistiche o amatoriali, dove il prezzo è giustificato dal fondamentale vantaggio di non restare appiedati nel bel mezzo della gara 😉

makkot

Oggettivamente il prezzo è alto non tanto per quello che sembra offrire, ma a mio parere, per la percezione da parte del cliente per il prodotto a quel prezzo.

Un pezzo di gomma e plastica antiforatura che oltretutto nella forma ricorda una vecchia e vetusta camera d'aria sicuramente non aiuta a sfondare come "appeal".

Senza contare la durata non ancora chiara dell'oggetto nel tempo.

Siccome esiste il lattice che con un decimo del costo ti copre per almeno 2 anni (25 euro al litro) non sarà facile fare capire i vantaggi a quella cifra e convincere una fetta considerevole di utenti.

Senza contare che, una volta inserito il salsicciotto, su molte gomme ci sarà comunque da aggiungere lattice per chiudere i pori delle spalle o sigillare bene la tallonatura.

Dunque il lattice, anche col salsicciotto, non ce lo potremo dimenticare con molte gomme non UST o che semplicemente hanno bisogno di aiuto per sigillarsi con il cerchio.

e qui nasce il mio quesito…..ma allora che me ne faccio se con 250€ devo comunque smadonnare un pò col lattice ?

AlfreDoss
AlfreDoss

Se poi vogliamo parlare di innovazione:

https://www.bikerumor.com/2017/04/26/soc17-cushcore-inner-tire-suspension-system-protects-rims-and-tires-from-the-inside-out/

Almeno questo ha una forma interessante, che dovrebbe aiutare anche dalle stallonature  e per 150$ ti danno anche due valvole.

E non l'hanno menata per un mese come rivelazione del secolo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

caoos
caoos

l’idea non è nuova visto che esistono le muosse per le moto pertando non hanno avuto il lampo di genio….hanno trovato il materiale giusto, questo si, bisogna ammetterlo. il prezzo è esattamente come le mousse da moto della micheline, anche queste mi duravano un anno, eppure nel mio gruppo si usavano solo queste e no camera. per me pesano ancora troppo rispetto al lattice.
Spero che il Mag faccia un test a breve, sono convinto dei benefici sulla posteriore ma ho dei dubbi sull’anteriore

salukkio

[QUOTE="caoos, post: 8129240, member: 157797"]l'idea non è nuova visto che esistono le muosse per le moto pertando non hanno avuto il lampo di genio….hanno trovato il materiale giusto, questo si, bisogna ammetterlo. il prezzo è esattamente come le mousse da moto della micheline, anche queste mi duravano un anno, eppure nel mio gruppo si usavano solo queste e no camera.  per me pesano ancora troppo rispetto al lattice.

Spero che il Mag faccia un test a breve, sono convinto dei benefici sulla posteriore ma ho dei dubbi sull'anteriore[/QUOTE]

Ma dove c'è scritto che dura un anno??

Nell'articolo c'è scritto questo:

" I nostri tester hanno utilizzato Banger fino ad un anno senza incorrere in problemi di usura gravosa"

È ben diverso.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

caoos
caoos

si è vero hai ragione, la mia esperienza è legata alle mousse micheline da moto che non centrano nulle con queste, altri carichi, alte temperature in gioco. non resta che provare….

makkot

[QUOTE="salukkio, post: 8129248, member: 24867"]Ma dove c'è scritto che dura un anno??

Nell'articolo c'è scritto questo:

" I nostri tester hanno utilizzato Banger fino ad un anno senza incorrere in problemi di usura gravosa"

È ben diverso.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app[/QUOTE]

perdonami, va tutto bene, evviva le startup innovative, evviva chi riesce a campare di MTB che passione, però se non ci sono dei dati certi sulla durata si fa riferimento all' UNICA dichiarazione del produttore. Ovvero: abbiamo visto che dopo 1 anno era ancora come nuovo. Di più non sappiamo. E già non mi soddisfa come risposta ad ogni modo.

Peccato che ci lavorino da 5 anni però.

Hot
Hot

[QUOTE="caoos, post: 8129240, member: 157797"]hanno trovato il materiale giusto, questo si, bisogna ammetterlo.[/QUOTE]

Più che altro è ancora tutto da dimostrare.

A me non bastano le loro dichiarazioni o i commenti entusiastici, ma apparentemente farlocchissimi, di chi si appositamente iscrive al forum, fulminato sulla strada di Damasco dalla rivoluzione di Mr.Wolf

Voglio una prova seria, oggettiva…

Poi se ne parla

Confr

No guarda, hai proprio sbagliato persona "caro" il mio professorino so tutto io Hot……

Se guardi la mia iscrizione risale ad un anno fa e posso assicurarti che all'epoca non sapevo nemmeno dell'esistenza del progetto Mr wolf…..

Non ho proprio nulla da nascondere….quindi finiscila di fare illazioni e provocazioni degne di un bambino di 8 anni…..

makkot

Secondo me [USER=218254]@Confr[/USER] c'è da capire dove sta l'equilibrio.

Da una parte c'è chi come te lo sostengono, magari perchè l'hanno provato, magari perchè conoscono i progettisti.

Dall'altra ci sono gli scettici, che stanno valutando e non possono fare altro che valutare i dati dichiarati, i video promo e le caratteristiche elencate sul sito. Niente di più

Io non sono iscritto sul forum da moltissimi anni ma tanti abbastanza da aver visto progetti mirabolanti spinti da forte entusiasmo finire nelle chiacchere da bar. Anzi da forum. E non per dire banalità, ma è anche tipico della nostra cultura italiana.

La mia personale impressione è che questo prodotto sia stato immesso su kick troppo presto, potevano farlo provare alle varie fiere in modo da avere più feedback concreti e meno video "simpatici" da mostrare.

Io la vedo così, ma non mi sembra di essere il solo a giudicare dalla media dei commenti qui.

250€ sono una cifra seria per un pezzo di gomma seppur sofisticata. Mi aspetto altrettanta serietà dal produttore. E non la classica meteora.

Hot
Hot

[QUOTE="Confr, post: 8129314, member: 218254"]No guarda, hai proprio sbagliato persona "caro" il mio professorino so tutto io Hot……

Se guardi la mia iscrizione risale ad un anno fa e posso assicurarti che all'epoca non sapevo nemmeno dell'esistenza del progetto Mr wolf…..il mio primo post riguardo Mr wolf è decisamente recente…..

Non ho proprio nulla da nascondere….quindi finiscila di fare illazioni e provocazioni degne di un bambino di 8 anni…..

Visto che sei così bravo, facci vedere a progettare e produrre un prodotto del genere da mettere in commercio a 25€…..

Poi ce lo vieni a spiegare….

E con questo chiudo sul serio….mi sono stufato di stare all'asilo…..[/QUOTE]

E ci sei davvero all'asilo… ma per come ti comporti

Nemmeno leggi… spari sentenze ad cazzum

E non ti rendi nemmeno conto che (stavolta) non mi riferivo a te.

sembola

[QUOTE="Confr, post: 8129314, member: 218254"]No guarda, hai proprio sbagliato persona "caro" il mio professorino so tutto io Hot…… Se guardi la mia iscrizione risale ad un anno fa e posso assicurarti che all'epoca non sapevo nemmeno dell'esistenza del progetto Mr wolf…..il mio primo post riguardo Mr wolf è decisamente recente….. Non ho proprio nulla da nascondere….quindi finiscila di fare illazioni e provocazioni degne di un bambino di 8 anni….. Visto che sei così bravo, facci vedere a progettare e produrre un prodotto del genere da mettere in commercio a 25€….. Poi ce lo vieni a spiegare…. E con questo chiudo sul serio….mi sono stufato di stare all'asilo…..[/QUOTE] Hot si riferiva chiaramente ad un utente appena registrato e con un unico messaggio di plauso al sistema in questione, chiunque l'ha capito, tranne te. Per cui ti consiglio di darti una grossa calmata. L'ho già scritto e lo ripeto: la libertà e la facilità di comunicazione che la rete consente non può essere a senso unico. Se la si usa per promuovere un prodotto poi occorre accettare i commenti negativi. Se non si vogliono i commenti negativi si usano altri mezzi meno social (e parecchio più cososi, guarda caso). Che i commenti negativi si concentrino sul prezzo è inevitabile, per ragioni più o meno sensate. Nel caso specifico occorre riconoscere che 250 euro sono una cifra rilevante specialmente se (come sembra) parliamo di un oggetto "deperibile" che alzerebbe di fatto il costo complessivo di esercizio di una bici di 750-1000 euro, a… Read more »

Confr

[QUOTE="makkot, post: 8129333, member: 144200"]Secondo me [USER=218254]@Confr[/USER] c'è da capire dove sta l'equilibrio. Da una parte c'è chi come te lo sostengono, magari perchè l'hanno provato, magari perchè conoscono i progettisti. Dall'altra ci sono gli scettici, che stanno valutando e non possono fare altro che valutare i dati dichiarati, i video promo e le caratteristiche elencate sul sito. Niente di più Io non sono iscritto sul forum da moltissimi anni ma tanti abbastanza da aver visto progetti mirabolanti spinti da forte entusiasmo finire nelle chiacchere da bar. Anzi da forum. E non per dire banalità, ma è anche tipico della nostra cultura italiana. La mia personale impressione è che questo prodotto sia stato immesso su kick troppo presto, potevano farlo provare alle varie fiere in modo da avere più feedback concreti e meno video "simpatici" da mostrare. Io la vedo così, ma non mi sembra di essere il solo a giudicare dalla media dei commenti qui. 250€ sono una cifra seria per un pezzo di gomma seppur sofisticata. Mi aspetto altrettanta serietà dal produttore. E non la classica meteora.[/QUOTE] Ripeto quanto avevo scritto qualche pagina fa……. Io non ho nessun problema con chi dice "per me 250 euro sono eccessivi e non sono disposto a spenderli per un banger"…….diritto sacrosanto…… Ho problemi con gli economi che, senza sapere assolutamente nulla del progetto (e questo è un dato di fatto), hanno addirittura steso sul forum un business plan a Mr Wolf…… Ho problemi con quelli gridano allo scandalo per i 250… Read more »

kavillo
kavillo

Fino a che il prodotto non verrà provato sul campo (a quando una prova? possibile che il diretur non l'abbia provato a Riva) sono tutte speculazioni. C'è qualcosa che comunque non mi torna. L'inventore di questa innovazione è nascosto dietro un casco. Mi sembra (mi sbaglio?) che di lui non si sappia nulla, qual'è il suo background? Che esperienza ha? Da quale settore industriale viene? Al giorno d'oggi per fare innovazione servono competenze e investimenti. Mi "suona strano" che i giganti del settore non abbiamo mai prodotto niente del genere e uno sconosciuto a Brescia riesca a fare esperimenti su materiali per ben 5 anni, senza investimenti esterni? Con queste premesse mi è difficile pensare di dare 250€. Se la comunicazione avesse spiegato bene chi c'è dietro al progetto, con quali competenze, come è stata svolta la fase di ricerca&sviluppo, la credibilità sarebbe stata molto maggiore. Invece la comunicazione è basata solo su "effetti speciali". Casco, tesla, un testimonial eccezionale. Se tutto questo fosse stato fatto da Specialized (che ha credibilità) non ci sarebbero stati dubbi sul fatto che a tanto marketing sarebbe seguito qualcosa di concreto (magari non all'altezza dell'hype ma pur sempre fatto con criterio). In questo caso di concreto c'è poco. Potrebbe anche essere che vengano raccolti 50.000€ e a chi ordinato vengano mandati dei bei galleggianti della piscina colorati di nero (è solo detto in maniera ipotetica/surreale e non accusativa sia chiaro). Sarebbe il caso di vedere delle prove quanto prima per dissipare i dubbi sul… Read more »

Confr

[QUOTE="Hot, post: 8129336, member: 117254"]E ci sei davvero all'asilo… ma per come ti comporti Nemmeno leggi… spari sentenze ad cazzum E non ti rendi nemmeno conto che (stavolta) non mi riferivo a te. Innegabilmente però il modo come ti scaldi fa pensare…[/QUOTE] [QUOTE="sembola, post: 8129388, member: 351"]Hot si riferiva chiaramente ad un utente appena registrato e con un unico messaggio di plauso al sistema in questione, chiunque l'ha capito, tranne te. Per cui ti consiglio di darti una grossa calmata. L'ho già scritto e lo ripeto: la libertà e la facilità di comunicazione che la rete consente non può essere a senso unico. Se la si usa per promuovere un prodotto poi occorre accettare i commenti negativi. Se non si vogliono i commenti negativi si usano altri mezzi meno social (e parecchio più cososi, guarda caso). Che i commenti negativi si concentrino sul prezzo è inevitabile, per ragioni più o meno sensate. Nel caso specifico occorre riconoscere che 250 euro sono una cifra rilevante specialmente se (come sembra) parliamo di un oggetto "deperibile" che alzerebbe di fatto il costo complessivo di esercizio di una bici di 750-1000 euro, a fronte di benefici tutti da verificare e che comunque possono non interessare ad una larga fetta di biker. D'altra parte a me suona fortemente contraddittoria l' "indignazione" per i prezzi: siamo noi che facciamo i prezzi comprando a certe cifre, per cui piuttosto che strapparsi i capelli basta evitare di aprire il portafogli. Detto questo comprendo l'irritazione per un mercato che… Read more »

Confr

[QUOTE="Hot, post: 8129336, member: 117254"]E ci sei davvero all'asilo… ma per come ti comporti Nemmeno leggi… spari sentenze ad cazzum E non ti rendi nemmeno conto che (stavolta) non mi riferivo a te. Innegabilmente però il modo come ti scaldi fa pensare…[/QUOTE] [QUOTE="sembola, post: 8129388, member: 351"]Hot si riferiva chiaramente ad un utente appena registrato e con un unico messaggio di plauso al sistema in questione, chiunque l'ha capito, tranne te. Per cui ti consiglio di darti una grossa calmata. L'ho già scritto e lo ripeto: la libertà e la facilità di comunicazione che la rete consente non può essere a senso unico. Se la si usa per promuovere un prodotto poi occorre accettare i commenti negativi. Se non si vogliono i commenti negativi si usano altri mezzi meno social (e parecchio più cososi, guarda caso). Che i commenti negativi si concentrino sul prezzo è inevitabile, per ragioni più o meno sensate. Nel caso specifico occorre riconoscere che 250 euro sono una cifra rilevante specialmente se (come sembra) parliamo di un oggetto "deperibile" che alzerebbe di fatto il costo complessivo di esercizio di una bici di 750-1000 euro, a fronte di benefici tutti da verificare e che comunque possono non interessare ad una larga fetta di biker. D'altra parte a me suona fortemente contraddittoria l' "indignazione" per i prezzi: siamo noi che facciamo i prezzi comprando a certe cifre, per cui piuttosto che strapparsi i capelli basta evitare di aprire il portafogli. Detto questo comprendo l'irritazione per un mercato che… Read more »

Confr

[QUOTE="Hot, post: 8129336, member: 117254"]E ci sei davvero all'asilo… ma per come ti comporti Nemmeno leggi… spari sentenze ad cazzum E non ti rendi nemmeno conto che (stavolta) non mi riferivo a te. Innegabilmente però il modo come ti scaldi fa pensare…[/QUOTE] [QUOTE="sembola, post: 8129388, member: 351"]Hot si riferiva chiaramente ad un utente appena registrato e con un unico messaggio di plauso al sistema in questione, chiunque l'ha capito, tranne te. Per cui ti consiglio di darti una grossa calmata. L'ho già scritto e lo ripeto: la libertà e la facilità di comunicazione che la rete consente non può essere a senso unico. Se la si usa per promuovere un prodotto poi occorre accettare i commenti negativi. Se non si vogliono i commenti negativi si usano altri mezzi meno social (e parecchio più cososi, guarda caso). Che i commenti negativi si concentrino sul prezzo è inevitabile, per ragioni più o meno sensate. Nel caso specifico occorre riconoscere che 250 euro sono una cifra rilevante specialmente se (come sembra) parliamo di un oggetto "deperibile" che alzerebbe di fatto il costo complessivo di esercizio di una bici di 750-1000 euro, a fronte di benefici tutti da verificare e che comunque possono non interessare ad una larga fetta di biker. D'altra parte a me suona fortemente contraddittoria l' "indignazione" per i prezzi: siamo noi che facciamo i prezzi comprando a certe cifre, per cui piuttosto che strapparsi i capelli basta evitare di aprire il portafogli. Detto questo comprendo l'irritazione per un mercato che… Read more »

gisella92

Altra caxxata x rubare soldi ai ciclisti che non si accontentano..

Sent from my LG-H840 using MTB-Forum mobile app

sembola

[QUOTE="Confr, post: 8129412, member: 218254"]Ho problemi con gli economi che, senza sapere assolutamente nulla del progetto (e questo è un dato di fatto), hanno addirittura steso sul forum un business plan a Mr Wolf…..[/QUOTE] Fare i conti in tasca agli altri è un esercizio discutibile, a meno di essere addentro (molto addentro) alle tematiche ed alle questioni del settore. Così come è discutibile pensare che il proprio personale "prezzo giusto" (quello che si è/si sarebbe disposti a pagare) valga per tutti. Mi perdonerai però se torno a insistere sulla coerenza e a puntualizzare che sono principi che debbono valere sempre, anche dall'altro "lato della barricata". [QUOTE="Confr, post: 8129412, member: 218254"]25 euro non sono neanche lontanamente vicini a quanto costa a Mr wolf un banger……ma è più facile pensare che a lui costi 10 euro e ve ne voglia fregare 240 senza giustificazioni…….[/QUOTE] Visto quanto scritto sopra a proposito del fare i conti in tasca agli altri, a questo punto sorge una domanda, che ti faccio da forumendolo qualunque prima ancora che da moderatore: tu come lo sai? Sei il produttore o un suo collaboratore? [QUOTE="Confr, post: 8129412, member: 218254"] Ho problemi con quelli che gridano allo scandalo per la durata di un anno; non mi pare di aver visto questi utenti scandalizzarsi per prodotti "simili" venduti a 50 euro CHE DURANO 2 DISCESE…… Perchè se compro questi prodotti e voglio usarli per un anno come il banger, altro che 250 euro…..ce ne spendo 7.000/8.000……. Se poi lo confrontiamo con il… Read more »

Confr

[QUOTE="kavillo, post: 8129413, member: 110168"]

C'è qualcosa che comunque non mi torna. L'inventore di questa innovazione è nascosto dietro un casco. Mi sembra (mi sbaglio?) che di lui non si sappia nulla, qual'è il suo background? Che esperienza ha? Da quale settore industriale viene?

[/QUOTE]

Non per fare polemica, ma tu dell'a.d. di Schwalbe o dell'inventore dell'Huck Norris sai vita morte e miracoli???

E' semplicemente una strategia di marketing….se andavi a Riva l'avresti visto senza casco……

C'è chi ci ha fatto i miliardi con questa strategia di marketing (i Daft Punk)……

Confr

[QUOTE="sembola, post: 8129432, member: 351"]Fare i conti in tasca agli altri è un esercizio discutibile, a meno di essere addentro (molto addentro) alle tematiche ed alle questioni del settore. Così come è discutibile pensare che il proprio personale "prezzo giusto" (quello che si è/si sarebbe disposti a pagare) valga per tutti. Mi perdonerai però se torno a insistere sulla coerenza e a puntualizzare che sono principi che debbono valere sempre, anche dall'altro "lato della barricata". Visto quanto scritto sopra a proposito del fare i conti in tasca agli altri, a questo punto sorge una domanda, che ti faccio da forumendolo qualunque prima ancora che da moderatore: tu come lo sai? Sei il produttore o un suo collaboratore? Il Procore costa di listino 183 euro, quindi il delta è maggiore, non parliamo dei prezzi effettivi visto che non ce ne sono per ora. Detto questo, non mi risulta che duri un anno.[/QUOTE] Io non sono il produttore, non sono collaboratore, non sono tester, non sono niente……sono solo un ragazzo che, per questioni geografiche e di amicizie comuni, ha avuto modo di conoscere il prodotto un pò prima che venisse commercializzato, che ha parlato con il progettista e che ha parlato tanto con chi lo sta testando da mesi……. Io contesto contesto chi ha detto "quell'affare vale 25 euro"…….non contesto quello che dice "io sarei disposto a pagarlo 25 euro"…… Sono concetti molto diversi……. Il primo presuppone uno studio del materiale, del costo di sviluppo e di produzione, della disamina di tutti… Read more »

kavillo
kavillo

[QUOTE="Confr, post: 8129434, member: 218254"]Non per fare polemica, ma tu dell'a.d. di Schwalbe o dell'inventore dell'Huck Norris sai vita morte e miracoli???

E' semplicemente una strategia di marketing….se andavi a Riva l'avresti visto senza casco……

C'è chi ci ha fatto i miliardi con questa strategia di marketing (i Daft Punk)……[/QUOTE]

Mi spiace che prendi le cose sul personale e rispondi senza cercare di analizzare quanto viene scritto, tra l'altro senza note polemiche ma solo perché la tematica desta interesse.

Non conosco ad di altre case. Ma conosco l'azienda e i loro prodotti, Mi sembrava che il concetto fosse chiaro.

Non conosco ad di altre case. Ma i loro prodotti vengono provati da giornalisti prima di essere annunciati al mercato e messi in vendita.

Si, è una strategia di marketing. Che, come ho spiegato, funziona per chi ha già credibilità. Fatta da sconosciuti genera invece sospetto. Lasciamo perdere i Daft Punk che non hanno niente in comune (solita strategia per sviare il discorso, come il paragone con iphone).

Se vogliamo continuare la discussione, rispondi nel merito per favore, altrimenti sono chiacchiere da bar.

Confr

I test non tarderanno ad arrivare….ad esempio se andate in edicola, nel numero di maggio di 365 mtb trovate il test……

Andrea321
Andrea321

[QUOTE="Confr, post: 8129440, member: 218254"]Io non sono il produttore, non sono collaboratore, non sono tester, non sono niente……sono solo un ragazzo che, per questioni geografiche e di amicizie comuni, ha avuto modo di conoscere il prodotto un pò prima che venisse commercializzato, che ha parlato con il progettista e che ha parlato tanto con chi lo sta testando da mesi…….

Io contesto chi ha detto "quell'affare vale 25 euro"…….non contesto quello che dice "io sarei disposto a pagarlo 25 euro"……

Sono concetti molto diversi…….

Il primo presuppone uno studio del materiale, del costo di sviluppo, di prototipazione e di produzione, del costo dell'apposito polimero, della disamina di tutti i costi extra produttivi che ci sono in un'attività commerciale……

Il secondo presuppone solo la conoscenza del proprio conto corrente e del proprio modo di valutare un possibile acquisto…….

Sul sito ufficiale Schwalbe il Procore costa 195 euro…….

Non durerà un anno, ma immagino non sia eterno nemmeno lui…..[/QUOTE]

sicuramente anche io se volessi produrre una cosa così non sventolerei ai 4 venti (cioè agli amici di amici paesani) il costo di produzione reale e se già avessi in testa di cercare di piazzarlo attorni ai 250€ di sicuro non direi che in realtà mi costa 2 euro produrlo, se anche così fosse.

Se non sei direttamente coinvolto nella realizzazione e nel progetto tu come noi sai le cose che ti vengono raccontate (e non hai modo di verificare) quindi anche le tue valutzioni sui presunti costi sono, secondo me, campate per aria e sui 'sentito dire'.

Confr

Mah…..permettimi di dissentire da questa tua ipotesi…..

Non sono dentro dentro personalmente…..ma qualcosina in più la so…….

Per lo meno posso assicurarti che 25 euro è ben lontano dal semplice costo di un banger per mr wolf…….

E ripeto, se questo polimero studiato appositamente e venduto a 250 euro vi scandalizza così tanto, come è possibile che non vi scandalizzi una schiuma che trovate tutti al Leroy Merlin a 5 euro, pensata per tutt'altri usi, che dopo 2 discese è da buttare via e che vi costa 50 euro????

Danixele

Per ora la campagna "Purchè se ne parli" sta andando alla grande :°°(:

In ogni caso, detto con assoluta sincerità, io spero fortemente che si dimostri quanto dichiarato, più dal punto di vista della guida che delle forature, me lo auguro per coloro che ci hanno messo l'idea visto anche l'italianità del progetto.

Poi come detto, se sarà venduto a quelle cifre non farà per me, ma se faranno i giusti conti troveranno il loro target.

:prost:

Hot
Hot

Sei dentro… sei fuori… sei a fianco…

Me ne vado… non commento più… commento… polemizzo… mi scaldo come se avessi delle stock options…

Conosco tutto… ma anzi no… così è così. ..

Dici tutto e il contrario… non vuoi essere messo in discussione… non sopporti il parere degli altri… azzardi che non siano competenti senza conoscerne il background…

… e vuoi pure essere credibile!!

Confr

[QUOTE="Hot, post: 8129457, member: 117254"]Sei dentro… sei fuori… sei a fianco…

Me ne vado… non commento più… commento… polemizzo… mi scaldo come se avessi delle stock options…

Conosco tutto… ma anzi no… così è così. ..

Dici tutto e il contrario… non vuoi essere messo in discussione… non sopporti il parere degli altri… azzardi che non siano competenti senza conoscerne il background…

… e vuoi pure essere credibile!![/QUOTE]

Non sopporto il parere di chi parla solo per dare aria alla bocca, come fanno tanti qui dentro……senza sapere nulla di nulla del prodotto, ma convinti di essere portatori della verità…….

Tipico atteggiamento italiota: tutti grandissimi allenatori di calcio, tutti grandissimi manager, tutti grandissimi politici, tutti grandissimi progettisti…….

Però sempre col culo degli altri…..mai col proprio…..

Andrea321
Andrea321

[QUOTE="Confr, post: 8129452, member: 218254"]Mah…..permettimi di dissentire da questa tua ipotesi…..

Non sono dentro dentro personalmente…..ma qualcosina in più la so…….

Per lo meno posso assicurarti che 25 euro è ben lontano dal semplice costo di un banger per mr wolf…….

E ripeto, se questo polimero studiato appositamente e venduto a 250 euro vi scandalizza così tanto, come è possibile che non vi scandalizzi una schiuma che trovate tutti al Leroy Merlin a 5 euro, pensata per tutt'altri usi, che dopo 2 discese è da buttare via e che vi costa 50 euro????[/QUOTE]

secondo me se non sei coinvolto direttamente (cioè non ci hai messo i soldi) difficilmente saprai gli affari degli altri per filo e per segno, soprattutto se si parla appunto di affari e invenzioni. E se il loro business prevede che alcune persone non coinvolte nel progetto sappiano i loro affari, i loro costi, ecc sinceramente mi lascia un bel pò interdetto.

Giusto per sapere, il video promozionale quanto è costato ?

Andrea321
Andrea321

[QUOTE="Confr, post: 8129463, member: 218254"]Non sopporto il parere di chi parla solo per dare aria alla bocca, come fanno tanti qui dentro……senza sapere nulla di nulla del prodotto, ma convinti di essere portatori della verità…….

Tipico atteggiamento italiota: tutti grandissimi allenatori di calcio, tutti grandissimi manager, tutti grandissimi politici, tutti grandissimi progettisti…….

Però sempre col culo degli altri…..mai col proprio…..

Con questo chiudo sul serio…..è inutile continuare a perdere tempo……[/QUOTE]

come stai facendo tu tra l'altro 😉

Confr

[QUOTE="Andrea321, post: 8129466, member: 21212"]secondo me se non sei coinvolto direttamente (cioè non ci hai messo i soldi) difficilmente saprai gli affari degli altri per filo e per segno, soprattutto se si parla appunto di affari e invenzioni. E se il loro business prevede che alcune persone non coinvolte nel progetto sappiano i loro affari, i loro costi, ecc sinceramente mi lascia un bel pò interdetto.

Giusto per sapere, il video promozionale quanto è costato ?[/QUOTE]

Non so assolutamente nulla riguardo la parte video…….non è certo ciò che mi interessa maggiormente del prodotto…..

Comunque mi sembra chiaro che sia una produzione non certo Hollywoodiana, ma girata con un budget non certo infinito……

Ti assicuro che il costo elevato del banger non è certo dettato dai 30 secondi di video pubblicitario con la Tesla…..

Mr wolf non è certo venuto a raccontarmi per filo e per segno i suoi affari, ma tranquillo che sono ben sicuro del fatto che 25 euro siano ben lontani da quanto costa a lui la mera produzione di un banger……

Hot
Hot

[QUOTE="Confr, post: 8129463, member: 218254"]Non sopporto il parere di chi parla solo per dare aria alla bocca, come fanno tanti qui dentro……senza sapere nulla di nulla del prodotto, ma convinti di essere portatori della verità…….

Tipico atteggiamento italiota: tutti grandissimi allenatori di calcio, tutti grandissimi manager, tutti grandissimi politici, tutti grandissimi progettisti…….

Però sempre col culo degli altri…..mai col proprio…..

Con questo chiudo sul serio…..è inutile continuare a perdere tempo……[/QUOTE]

Non capisco come tu ti possa permettere di qualificare altri che non conosci… E come tu possa considerarti invece la fonte della verità

Ammettiamo, per ipotesi, che io sia il manager di una multinazionale della chimica, che ha appena chiuso un Business Plan per un investimento di un (piccolo) progetto per la produzione di un prodotto innovativo, per un valore d'investimento di quasi 50 milioni.

Immaginiamo anche che abbia una discreta conoscenza del mondo dei polimeri… E che sia autore, o coautore, di quattro brevetti internazionali…

Dici che avrei il diritto di dire la mia?

E visto che non sono amico degli amici… che possa pensarla diversamente da te?

Confr

[QUOTE="Andrea321, post: 8129468, member: 21212"]come stai facendo tu tra l'altro 😉

Ma hanno brevettato qualcosa almeno o aspettano di finire la campagna kickstarter ?[/QUOTE]

Io intanto il prodotto l'ho visto, valutato e provato…..quindi permettimi, ma qualche cosa in più di te e di altri qui dentro la so……..

Se leggeste la pagina quickstart (cosa che a quanto pare nessuno fa, prima di sparare a zero) scoprireste che il brevetto è stato già depositato…..

Confr

[QUOTE="Hot, post: 8129479, member: 117254"]Non capisco come tu ti possa permettere di qualificare altri che non conosci… E come tu possa considerarti invece la fonte della verità

Ammettiamo, per ipotesi, che io sia il manager di una multinazionale della chimica, che ha appena chiuso un Business Plan per un investimento di un (piccolo) progetto per la produzione di un prodotto innovativo, per un valore d'investimento di quasi 50 milioni.

Immaginiamo anche che abbia una discreta conoscenza del mondo dei polimeri… E che sia autore, o coautore, di quattro brevetti internazionali…

Dici che avrei il diritto di dire la mia?

E visto che non sono amico degli amici… che possa pensarla diversamente da te?[/QUOTE]

Tu sei tutto questo????????

Ma per piacere……….

Se tu fossi tutto questo sapresti benissimo che 25 euro che tu proponi come prezzo sono a dir poco ridicoli…….

Ecco poi qui non si parla di multinazionali che hanno milionate di euro da investire……

Marzius

[QUOTE="Hot, post: 8129479, member: 117254"]Non capisco come tu ti possa permettere di qualificare altri che non conosci… E come tu possa considerarti invece la fonte della verità

Ammettiamo, per ipotesi, che io sia il manager di una multinazionale della chimica, che ha appena chiuso un Business Plan per un investimento di un (piccolo) progetto per la produzione di un prodotto innovativo, per un valore d'investimento di quasi 50 milioni.

Immaginiamo anche che abbia una discreta conoscenza del mondo dei polimeri… E che sia autore, o coautore, di quattro brevetti internazionali…

Dici che avrei il diritto di dire la mia?

E visto che non sono amico degli amici… che possa pensarla diversamente da te?[/QUOTE]

We [USER=117254]@Hot[/USER] i soldi c'hai?? E buttali 250€ a sti banger quante storie![emoji23][emoji23]

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app

Hot
Hot

[QUOTE="Confr, post: 8129484, member: 218254"]Tu sei tutto questo????????

Ma per piacere……….

Se tu fossi tutto questo sapresti benissimo che 25 euro che tu proponi come prezzo sono a dir poco ridicoli…….

Ecco poi qui non si parla di multinazionali che hanno milionate di euro da investire……[/QUOTE]

Direi che con questo post hai raggiunto il limite della tua insipienza e quello della mia sopportazione a leggere le tue boiate.

Non sono nulla, hai ragione…

Perchè nel caso saprei (a differenza di te) che le multinazionali non hanno milionate da buttare, e che un investimento si approva soltanto quando ne sia certo il payback…

E fatemi andare ad alzare il PIL…

Confr

Bah….te non stai bene eh…….

Andrea321
Andrea321

[QUOTE="Confr, post: 8129481, member: 218254"]Io intanto il prodotto l'ho visto, valutato e provato…..quindi permettimi, ma qualche cosa in più di te e di altri qui dentro, che hanno sputato sentenze senza nemmeno essersi presi la briga di andare a vederlo questo prodotto, la so……..

Se leggeste la pagina quickstart (cosa che a quanto pare nessuno fa, prima di sparare a zero) scoprireste che il brevetto è stato già depositato…..[/QUOTE]

ho fatto una ricerca veloce e non ho trovato nessun brevetto è per questo che ho chiesto a te.

fitzcarraldo358

[QUOTE="risiko89, post: 8129136, member: 233528"]Ho scoperto MrWolf attraverso Facebook, l'abilità pubblicitaria è sicuramente indiscutibile, non oso pensare alla parcella di chi gli ha prodotto i video e di chi gli gestisce le inserzioni, io mi occupo di marketing online e credetemi che la campagna è stata una bomba;[/QUOTE] bah a me sinceramente questo lancio pubblicitario non mi è sembrato niente di particolare… certo per una piccola nascente realtà non si poteva chiedere tanto di più ma non mi viene da dire che ci siano costi di marketing esagerati… ora non so quanto costi l'immagine di MAF ma per il resto bah… video che alternano cose carine ad altre meno carine (il video carino in effetti è quello che riguarda i sistemi concorrenti, il resto inzomma…), inglese che sembra di leggere un italiano, nessuno che ci mette la faccia… non mi occupo di marketing ma questo secondo me fa acqua in parecchi punti. Poi se il prodotto è buono avrà successo e magari sarà acquisito da un grosso marchio, ma fin qui si parla d'aria (invece che di polimeri) e non si portano elementi di merito. [QUOTE="Confr, post: 8129472, member: 218254"]Non so assolutamente nulla riguardo la parte video…….non è certo ciò che mi interessa maggiormente del prodotto….. Comunque mi sembra chiaro che sia una produzione non certo Hollywoodiana, ma girata con un budget non certo infinito…… Ti assicuro che il costo elevato del banger non è certo dettato dai 30 secondi di video pubblicitario con la Tesla….. [/QUOTE] infatti (anche perchè… Read more »

Hot
Hot

[QUOTE="Confr, post: 8129489, member: 218254"]Bah….te non stai bene eh…….[/QUOTE]

Ti qualifichi da solo

Confr

[QUOTE="fitzcarraldo358, post: 8129493, member: 35883"]

questa è una contraddizione…[/QUOTE]

No…..semplicemente non so ogni singolo dettaglio delle questioni economiche societarie…..che è diverso da non sapere quanto costa a mr wolf la mera produzione del banger……

Per questo posso dire con tranquillità che 25 euro non ci si avvicinano neanche lontanamente……

makkot

comunque sarebbe bello poter parlare del prodotto e non dei suoi wags come stiamo facendo ora.

chissà dove sono tutti questi testers che l'hanno provato….dentro il casco di mr wolf ?

Confr

Comunque, io ho risposto a molte domande…….

Mentre nessuno ha ancora risposto a una domanda che io ho posto diverse volte:

Perchè nessuno ha gridato allo scandalo come in questo topic, per un prodotto che ci si può autocostruire spendendo 5/10 euro al Leroy Merlin, che viene venduto a 50 euro e che dura 2 discese prima di buttarlo via?????

frenco

[QUOTE="Andrea321, post: 8129492, member: 21212"]ho fatto una ricerca veloce e non ho trovato nessun brevetto è per questo che ho chiesto a te.[/QUOTE]

I brevetti sono pubblicati dopo 18 mesi dal deposito, quindi è normale non ci sia nulla (e comunque bisogna saper cercare).

Poi, sia chiaro, la domanda di brevetto non è un brevetto, è una speranza, gli esaminatori possono cassarlo del tutto o farti modificare/cancellare parte delle rivendicazioni, modificandone sostanzialmente la copertura.

Voglio dire, tu puoi depositare domanda di brevetto per la penna biro, ma è tempo perso. (fino al 2008 in Italia l'accettavano comunque, dovevi poi in giudizio farla valere)

Hot
Hot

[QUOTE="Confr, post: 8129513, member: 218254"]Perchè nessuno ha gridato allo scandalo come in questo topic, per un prodotto che ci si può autocostruire spendendo 5/10 euro al Leroy Merlin, che viene venduto a 50 euro e che dura 2 discese prima di buttarlo via?????[/QUOTE]

Stavamo aspettando che Mr. Wolf lo lanciasse… ora c'è!!

fitzcarraldo358

[QUOTE="Confr, post: 8129506, member: 218254"]

Per questo posso dire con tranquillità che 25 euro non ci si avvicinano neanche lontanamente……

Poi se vuoi credermi, bene…..se non vuoi credermi, tranquillo che vivo sereno lo stesso…..[/QUOTE]

guarda a me non importa assolutamente nulla di quanto costa la produzione del banger, non voglio certo fare i conti in tasca a nessuno. A parte i finanziatori "sulla fiducia" via kickstarter, quando sarà venduto e provato saranno i consumatori a decidere se 250€ li vale oppure no.

Secondo me dovresti abbandonare questa corociata e magari, se vuoi, parlarci di come funziona il banger e rispondere a domande e perplessità in proposito di chi non l'ha mai toccato con mano, che quello sì sarebbe interessante.

Confr

[QUOTE="Hot, post: 8129515, member: 117254"]Stavamo aspettando che Mr. Wolf lo lanciasse… ora c'è!![/QUOTE]

Vai al leroy merlin…..costruisciti il tuo banger…..testalo….fallo testare a Fontana e vediamo se ti dice che ti fa da testimonial…..immettilo sul mercato…..

Vai…..stiamo aspettando…..

Andrea321
Andrea321

[QUOTE="frenco, post: 8129514, member: 227483"]I brevetti sono pubblicati dopo 18 mesi dal deposito, quindi è normale non ci sia nulla (e comunque bisogna saper cercare).

Poi, sia chiaro, la domanda di brevetto non è un brevetto, è una speranza, gli esaminatori possono cassarlo del tutto o farti modificare/cancellare parte delle rivendicazioni, modificandone sostanzialmente la copertura.

Voglio dire, tu puoi depositare domanda di brevetto per la penna biro, ma è tempo perso. (fino al 2008 in Italia l'accettavano comunque, dovevi poi in giudizio farla valere)[/QUOTE]

il brevetto dovrebbe essere stato depositato nel 2013 ormai si dovrebbe vedere

kavillo
kavillo

[QUOTE="Confr, post: 8129513, member: 218254"]Comunque, io ho risposto a molte domande…….

Mentre nessuno ha ancora risposto a una domanda che io ho posto diverse volte:

Perchè nessuno ha gridato allo scandalo come in questo topic, per un prodotto che ci si può autocostruire spendendo 5/10 euro al Leroy Merlin, che viene venduto a 50 euro e che dura 2 discese prima di buttarlo via?????

Un anno di Mr wolf costa 250 euro…..un anno di ptn, dipende da quanto uno va in bici, ma costerebbe 5.000/6.000 euro……[/QUOTE]

 Scusa ma quale sarebbe questo prodotto?

Confr

[QUOTE="fitzcarraldo358, post: 8129516, member: 35883"]guarda a me non importa assolutamente nulla di quanto costa la produzione del banger, non voglio certo fare i conti in tasca a nessuno. A parte i finanziatori "sulla fiducia" via kickstarter, quando sarà venduto e provato saranno i consumatori a decidere se 250€ li vale oppure no.

Secondo me dovresti abbandonare questa corociata e magari, se vuoi, parlarci di come funziona il banger e rispondere a domande e perplessità in proposito di chi non l'ha mai toccato con mano, che quello sì sarebbe interessante.[/QUOTE]

Io infatti mica "ce l'ho con te"……..

Non mi pare tu abbia decretato che "il banger vale 25 euro" come fatto da altri…….

Hot
Hot

[QUOTE="Confr, post: 8129518, member: 218254"]Vai al leroy merlin…..costruisciti il tuo banger…..testalo….fallo testare a Fontana e vediamo se ti dice che ti fa da testimonial…..immettilo sul mercato…..

Vai…..stiamo aspettando…..[/QUOTE]

Io sto aspettando invece che tu ci dica in tutta sincerità quali sono i tuoi rapporti con il produttore.

Nessun funboy arriverebbe a comportarsi come te…

Credo che sia abbastanza normale pensare che sei moooolto più coinvolto di quanto vuoi dare ad intendere

Andrea321
Andrea321

[QUOTE="Confr, post: 8129518, member: 218254"]Vai al leroy merlin…..costruisciti il tuo banger…..testalo….fallo testare a Fontana e vediamo se ti dice che ti fa da testimonial…..immettilo sul mercato…..

Vai…..stiamo aspettando…..[/QUOTE]

visto che siamo a 40.000€ forse il banger vedrà la luce ma, almeno per scaramanzia, io aspetterei ancora un pò.

kavillo
kavillo

Qualcuno l'ha già scritto, [USER=218254]@Confr[/USER] con questo atteggiamento stai facendo danni a pioggia. Stai creando un'antipatia e diffidenza verso il prodotto che non penso farà bene. Se veramente sono amici tuoi, dovrebbero chiederti di lasciar perdere.

Confr

[QUOTE="kavillo, post: 8129520, member: 110168"]Scusa ma quale sarebbe questo prodotto?[/QUOTE]

Quello che Hot sostiene essere la stessa cosa…..il Pepi's Tire Noodle….

Hot
Hot

[QUOTE="Confr, post: 8129526, member: 218254"]Quello che Hot sostiene essere la stessa cosa…..il Pepi's Tire Noodle….[/QUOTE]

Mai detto niente del genere… nemmeno sapevo che esistesse.

Bevi meno di prima mattina

Confr

[QUOTE="Hot, post: 8129523, member: 117254"]Io sto aspettando invece che tu ci dica in tutta sincerità quali sono i tuoi rapporti con il produttore.

Nessun funboy arriverebbe a comportarsi come te… fino a denigrare la (supposta) concorrenza

Credo che sia abbastanza normale pensare che sei moooolto più coinvolto di quanto vuoi dare ad intendere[/QUOTE]

Lo ripeto, nessunissimo coinvolgimento……non ho nulla di nulla da nascondere…….

Non ci guadagno proprio niente…….ma neanche un banger gratis guarda……

Non denigro la concorrenza…..l'ho anche scritto esplicitamente in un post "senza intenti di pubblicità negativa ai concorrenti"……..

Semplicemente mi chiedo come sia possibile che ci si scandalizzi per la durata di un anno dei questo prodotto e nessuno ha scritto una riga di "scandalo" per un prodotto autocostruibilie con 10 euro che, leggendo le esperienze di che l'ha acquistato, dura 2 discese…….

makkot

Fontana ha dato il suo tempo a dark Vader in cambio di denaro e su questo direi che è superfluo commentare. è un peccato che una disamina tecnica da parte del suddetto pro forse sarebbe costata ancora di più e quindi si sono fermati lì.

Ma qui puoi intervenire tu [USER=218254]@Confr[/USER] e supplire a questa straziante assenza di informazioni con una belle recensione del prodotto che hai detto di aver provato per mesi.

questo puoi farlo o hai firmato un NDA ?

dimentica la tua risposta si Leroy Merlin perché non interessa a nessuno il pte ora che c'è il banger.e non interessa a nessuno sapere quanto costa realmente ovvero più di 25 euro.

questo diamolo per risolto e andiamo avanti. sei d'accordo ?

fitzcarraldo358

[QUOTE="makkot, post: 8129531, member: 144200"]

Ma qui puoi intervenire tu [USER=218254]@Confr[/USER] e supplire a questa straziante assenza di informazioni con una belle recensione del prodotto che hai detto di aver provato per mesi.

questo puoi farlo o hai firmato un NDA ?

non interessa a nessuno sapere quanto costa realmente ovvero più di 25 euro. questo diamolo per risolto e andiamo avanti. sei d'accordo ?[/QUOTE]

ecco, come dicevo…

[USER=218254]@Confr[/USER] se puoi e vuoi parlare del prodotto, ben venga

le polemiche sul prezzo e gli attacchi personali francamente penso non interessino a nessuno, e sicuramente non fanno un buon servizio agli amici dei tuoi amici.

Confr

[QUOTE="makkot, post: 8129531, member: 144200"]Fontana ha dato il suo tempo a dark Vader in cambio di denaro e su questo direi che è superfluo commentare. è un peccato che una disamina tecnica da parte del suddetto pro forse sarebbe costata ancora di più e quindi si sono fermati lì. Ma qui puoi intervenire tu [USER=218254]@Confr[/USER] e supplire a questa straziante assenza di informazioni con una belle recensione del prodotto che hai detto di aver provato per mesi. questo puoi farlo o hai firmato un NDA ? dimentica la tua risposta si Leroy Merlin perché non interessa a nessuno il pte ora che c'è il banger.e non interessa a nessuno sapere quanto costa realmente ovvero più di 25 euro. questo diamolo per risolto e andiamo avanti. sei d'accordo ?[/QUOTE] Semplicemente non sono ufficialmente (ma neanche ufficiosamente) in alcun modo legato a Mr wolf……. I miei pensieri sulla sua validità non credo avrebbero la benchè minima valenza…….. Comprate 365 magazine i prossimi giorni, che c'è il test di qualcuno più autorevole di me…… Io in tutti i miei post mi sono limitato a chiedere di non sparare sentenze su un prodotto senza saperne niente…….e a "chiedere" una parità di trattamento e di serietà nei confronti del progetto, che in modo più che evidente non ci sono stati….. Mi sono limitato a sostenere che il prezzo che uno è disposto a pagare è una cosa, ed è sacrosanta, ma che sostenere che il prezzo corretto sia "x" dietro la tastiera del pc, sia… Read more »

Hot
Hot

Vediamo di capirci…

Se intendo occupare la nicchia di mercato attualmente detenuta da prodotti che fanno egregiamente il proprio lavoro e che hanno un costo che può andare da 10 a 30 euro, devo propormi con una consistente innovazione per poter proporre un prezzo di dieci volte superiore… E questo se voglio che il mercato lo accetti. Indipendentemente dei costi di produzione (di cui, detto in tutta sincerità, da consumatore me ne frego).  Vuol dire che quella nicchia si occupa con un prodotto che si può proporre alla vendita a circa 25 euro, in assenza di prestazioni eccezionali.

Se mi viene detto che il prodotto è un ottimo sistema per prevenire le forature io lo confronto a quanto esiste e deduco che se costa dieci volte di più è fuori mercato.

Se lo acquisto solo perché fa figo, sono il primo ad averlo e mi posso pavoneggiare al bar, devo essere disposto a dare un valore di oltre 200 euro a questo.

Ma se ci sono consistenti performance addizionali perché la famosa campagna promozionale (incensata anche da chi si è iscritto appositamente per una marchetta) non ha parlato che di prevenzione forature?

Perché solo dopo le ragionevoli contestazioni sul prezzo di mercato, si sono affacciatre alcune considerazioni sul miglioramento della guida?

E dove sono i test? Lasciamo parlare quelli, come ho detto e ripetuto.

jimmy27
jimmy27

Tornando al banger, io non capisco come possa evitare le forature?
Se becco un chiodo o una spina il copertone si buca e se non c’è il lattice a chiudere la gomma perderà pressione e anche in fretta visto che il volume dell’aria è minimo, ok a questo punto il banger sosterrà la gomma ma con quali prestazioni? mi permette di tornare a casa pedalando ma se volessi continuare il giro facendo curve salti etc?
Sono proprio curioso di leggere un test!

Hot
Hot

[QUOTE="jimmy27, post: 8129543, member: 3740"]Tornando al banger, io non capisco come possa evitare le forature?

Se becco un chiodo o una spina il copertone si buca e se non c'è il lattice a chiudere la gomma perderà pressione e anche in fretta visto che il volume dell'aria è minimo, ok a questo punto il banger sosterrà la gomma ma con quali prestazioni? mi permette di tornare a casa pedalando ma se volessi continuare il giro facendo curve salti etc?

Sono proprio curioso di leggere un test![/QUOTE]

Credo che sia un po' come gli pneumatici run-flat… ti fanno tornare a casa, ma con prudenza

Marzius

[USER=218254]@Confr[/USER] secondo me tifi Inter

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app

Andrea321
Andrea321

[QUOTE="Confr, post: 8129540, member: 218254"]Semplicemente non sono ufficialmente (ma neanche ufficiosamente) in alcun modo legato a Mr wolf……. I miei pensieri sulla sua validità non credo avrebbero la benchè minima valenza…….. Comprate 365 magazine i prossimi giorni, che c'è il test di qualcuno più autorevole di me…… Anche qui sul mag non credo che tarderà molto un test del prodotto….. Io in tutti i miei post mi sono limitato a chiedere di non sparare sentenze su un prodotto senza saperne niente…….e a "chiedere" una parità di trattamento e di serietà nei confronti del progetto rispetto ad altri topi sui concorrenti, che in modo più che evidente non ci sono stati….. Mi sono limitato a sostenere che il prezzo che uno è disposto a pagare è una cosa, ed è sacrosanta, ma che sostenere che il prezzo corretto sia "x" dietro la tastiera del pc, sia una cosa assolutamente scorretta e insensata……. Basta……è questo su cui mi sto infervorando da pagine e pagine…..[/QUOTE] dell'altro prodotto se ne parla in un altro thread di due pagine scarse, nessuno l'ha lanciato con tutta questa enfasi e proclami. Se l'altro ha un costo di produzione di 5€ e viene venduto a 40€ (compreso di due valvole apposite) ed è fatto per uso race evidentemente interessa a pochi (la foto del noddle rotto è di un solo forumendolo quindi andrei piano a dire che è un prodotto scarso che dura due uscite, magari hai anche ragione ma io aspetterei altre conferme invece di generalizzare). Io… Read more »

Confr

[QUOTE="Hot, post: 8129542, member: 117254"]Vediamo di capirci… Se intendo occupare la nicchia di mercato attualmente detenuta da prodotti che fanno egregiamente il proprio lavoro e che hanno un costo che può andare da 10 a 30 euro, devo propormi con una consistente innovazione per poter proporre un prezzo di dieci volte superiore… E questo se voglio che il mercato lo accetti. Indipendentemente dei costi di produzione (di cui, detto in tutta sincerità, da consumatore me ne frego).  Vuol dire che quella nicchia si occupa con un prodotto che si può proporre alla vendita a circa 25 euro, in assenza di prestazioni eccezionali. Se mi viene detto che il prodotto è un ottimo sistema per prevenire le forature io lo confronto a quanto esiste e deduco che se costa dieci volte di più è fuori mercato. Se lo acquisto solo perché fa figo, sono il primo ad averlo e mi posso pavoneggiare al bar, devo essere disposto a dare un valore di oltre 200 euro a questo, se lo considero un valore aggiunto Ma se ci sono consistenti performance addizionali perché la famosa campagna promozionale (incensata anche da chi si è iscritto appositamente per una marchetta) non ha parlato che di prevenzione forature? Perché solo dopo le ragionevoli contestazioni sul prezzo di mercato, si sono affacciate alcune considerazioni sul miglioramento della guida? E dove sono i test? Lasciamo parlare quelli, come ho detto e ripetuto.[/QUOTE] Si la campagna pubblicitaria pre presentazione forse non è stata molto azzeccata……. In effetti è stato… Read more »

Hot
Hot

Si chiama marketing "giralafrittata"

Confr

Si chiama voler sempre vedere il marcio dappertutto…….

Confr

[QUOTE="Confr, post: 8129552, member: 218254"]Si la campagna pubblicitaria pre presentazione forse non è stata centratissima in effetti…….

In effetti è stato decisamente presentato come prodotto antiforatura…..caratteristica che ha, ma non è certo quella la sua "genialità"…..come detto anche da altri, salvo eccezioni, il lattice oggi permette già una buona tranquillità da questo punto di vista……

I più grandi vantaggi sono altri…..e vengono ben spiegati nella pagina kickstart, dove le caratteristiche antiforatura sono ovviamente citate, ma non sono il "clou" del prodotto……[/QUOTE]

Hot
Hot

[QUOTE="Confr, post: 8129557, member: 218254"]Si chiama voler sempre vedere il marcio dappertutto…….[/QUOTE]

Si vede che vivi nel paese di Heidi…

… con le caprette che ti fanno "ciao"!

Confr

Hot cosa vuoi che ti dica……

Credo che Mr wolf non si farà un gran problema di non aver venduto a Hot un banger………

Buone cose……

Hot
Hot

[QUOTE="Confr, post: 8129565, member: 218254"]Hot cosa vuoi che ti dica……

Credo che Mr wolf non si farà un gran problema di non aver venduto a Hot un banger………

Buone cose……[/QUOTE]

Mi spiace per la tua royalty

Addio

makkot

e così si scoprì che [USER=218254]@Confr[/USER] era darth vader in incognito dell'incognito,

che non può fornire il suo umile parere perchè sarebbe così profondo da farlo smascherare, per cui prende le distanze facendo finta di essere un amico del cuggino,

non troppo esperto della sua prova sul campo, ma che conosce le uscite nei vari mag che andranno a descriverlo.

ora se qualcuno aveva dubbi sulla serietà della darth family credo si sia fatto un'opinione molto concreta

ANZI liquida….

vado a ordinare 1000ml di lattice che non vorrei si alzassero i prezzi dopo il flop del super banger….

DavideKong
DavideKong

Visto e toccato dal vivo a Riva sabato.
Consistenza decisamente particolare,curioso di provarlo proprio per il discorso del feeling di guida che dovrebbe dare,e per questo ordinato.
Ognuno è libero di dire e di pensare ciò che vuole ,ci mancherebbe altro….
ma fatevela una risata ogni tanto 😉

makkot

[QUOTE="DavideKong, post: 8129581, member: 151897"]

ma fatevela una risata ogni tanto  ;)[/QUOTE]

il problema è proprio questo…non stiamo facendo altro dall'inizio del thread

e non si è mai parlato del prodotto gomma sulla terra, ma solo gomma in "mano".

e mi chiedo da più pagine come mai il produttore non sia mai intervenuto per dare un pò di dignità a questo thread

Hot
Hot

Curioso come ci sia chi si registra appositamente…

… e poi dice che a pensar male…

Confr

Dei test so quanto voi caro makkot…..

Su fb di 365 magazine c'è scritto che il test sarà presente sul numero di maggio…..

Sul test del mag, essendo presente al festival, immagino proprio che sarà stato testato e uscirà un articolo….

makkot

[QUOTE="Confr, post: 8129593, member: 218254"]Dei test so quanto voi caro makkot…..[/QUOTE]

No, tu sai cose che noi non sappiamo.

Tu stesso hai detto di averlo provato.

Ma non dici nulla in merito.

Se ti hanno chiesto di non parlarne prima delle recensioni ufficiali allora ormai ti sei sbrodolato da solo.

Brutta figura per tutti voi.

Sarebbe più adulto e intellettualmente onesto dire che per non inquinare le recensioni ufficiali ti hanno chieto di non descriverne l'esperienza da tester.

Invece non dici nemmeno quello.

Per quanto mi riguarda fiducia sotto zero.

AlfreDoss
AlfreDoss

[QUOTE="makkot, post: 8129579, member: 144200"]e così si scoprì che [USER=218254]@Confr[/USER] era darth vader in incognito dell'incognito,

che non può fornire il suo umile parere perchè sarebbe così profondo da farlo smascherare, per cui prende le distanze facendo finta di essere un amico del cuggino,

non troppo esperto della sua prova sul campo, ma che conosce le uscite nei vari mag che andranno a descriverlo.

ora se qualcuno aveva dubbi sulla serietà della darth family credo si sia fatto un'opinione molto concreta

ANZI liquida….

vado a ordinare 1000ml di lattice che non vorrei si alzassero i prezzi dopo il flop del super banger….[/QUOTE]

È dall'inizio della discussione che lo sospetto…

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Impa65

Diciotto pagine di nulla quasi completo a mio avviso.

Un qualsiasi prodotto, per poter essere venduto e soddisfare i requisiti dell'azienda che lo produce (leggasi guadagno) ha bisogno, in prima battuta:

a) che funzioni per quello per cui e' stato prodotto.

b) che abbia un prezzo di mercato.

E perche' il tutto funzioni i punti a) e b) devono essere soddisfatti entrambi in contemporanea.

Confr

Personalmente provato qualche volta in questi mesi….

Giro abitualmente (diverse volte alla settimana tutte le settimane) con un amico che lo sta testando da 7/8 mesi……

E abbiamo parlato parecchio del banger e mi ha spiegato un po' di cose…..

Le mie impressioni sarebbero limitate…..e non credo comunque che le prendereste sul serio, visto che ormai avete deciso che io sono uno stronzo che tenta di pubblicizzare una ciofeca di prodotto a un prezzo stratosferico…..

Il mio amico non è iscritto al forum e io non parlerò certo per lui…..

Comunque è molto soddisfatto di come sia cambiata la precisione e la tranquillità di guida…..

Ma lui per voi è ovviamente di parte…..quindi…..

Per quanto vale, anche per me il felling di guida migliora notevolmente…..

makkot

[USER=218254]@Confr[/USER]

grazie per avere ripetuto con parole tue quello che c'è scritto sul sito Banger.

Una descrizione così personale che ho quasi le lacrime. Mi sono emozionato per l'intensità con cui hai portato la tua pesonalissima ed unica esperienza.

La parte in cui citi le gomme (modello sezione e mescola) con cui lo hai provato ed il tipo di cerchio, oltre che la bici, danno un'idea della profonda esperienza che ne hai avuto.

grazie davvero.

imperdibile.

Confr

Michelin wild Grip'r reinforced 27,5 x 2,35 anteriore e posteriore (mescole Gum'x e Magi'x)

Cerchi DT Swiss Spline XM 1501 (stessa bici del video ma io non posso permettermi i cerchi Ibis in carbonio)

Bici Ibis Mojo HD3

makkot

Per quanto mi riguarda da te niente di più, hai dimostrato di poter aggiungere assolutamente NULLA alla discussione

sembola

[QUOTE="Confr, post: 8129414, member: 218254"]Perchè nessuno ha gridato allo scandalo come in questo topic, per un prodotto che ci si può autocostruire spendendo 5/10 euro al Leroy Merlin, che viene venduto a 50 euro e che dura 2 discese prima di buttarlo via?????[/QUOTE]

Premesso che non so a cosa alludi, forse perchè non è venuto a fare la ruota sui social con un video alla giemsbond? :spetteguless:

sembola

[QUOTE="Confr, post: 8129414, member: 218254"]Perchè nessuno ha gridato allo scandalo come in questo topic, per un prodotto che ci si può autocostruire spendendo 5/10 euro al Leroy Merlin, che viene venduto a 50 euro e che dura 2 discese prima di buttarlo via?????[/QUOTE]

Premesso che non so a cosa alludi, forse perchè non è venuto a fare la ruota sui social con un video alla giemsbond? :spetteguless:

Confr

Appunto…..

Cosa che avevo già detto…..le mie impressioni non le reputo così fondamentali e "autoritarie"…..aspettate i test…..

Siete voi che me mi avete scritto di dire le mie impressioni…..

Ma anche queste non vanno bene…..

Ragazzi drogatevi di meno….o meglio……

nuraghes

ho letto tutto questo simpatico topic dai toni decisamente amichevoli e piacevolissimi. :))): Scrivo un mio personalissimo parere sulla base di quello che ho letto e visto, sperando di non essere trascinato nel vortice dell'insulto: a questo proposito metto subito le mani avanti, chiarendo che non conosco Signor Lupo, vivo in Sardegna da almeno 3000 anni (nel computo inserisco anche i miei avi) e le uniche cose per cui sono pronto a fare marchette sono il pecorino affumicato stagionato, le visite archeologiche ai nuraghi e i Genesis dell'era Gabriel (con un emendamento speciale fino a Duke). Venendo al contestatissimo alfiere del nuovo sistema, sinceramente non ho condiviso alcune sue considerazioni: Sicuramente non mi trovo d'accordo relativamente all'esempio portato sul costo e soprattutto sul consumo dei componenti della bici. Il motivo è più che semplice: le ruote costano, il cambio costa, la forcella costa etc, ma sono tutte cose delle quali non si può fare a meno, se si vuole andare in bici. Sono componenti ESSENZIALI per questa pratica sportiva, mentre un sistema antiforatura oggettivamente non lo è. Non lo è sia perché anche forando si può comunque riparare il guasto sul posto e proseguire il giro, ma anche perché il mercato ad oggi propone già validissimi sistemi per contrastare efficacemente il problema (che sia tubeless, camera antiforatura o altro). Non condivido nemmeno il discorso sugli alti costi di progettazione e messa in commercio per questo prodotto. Non ha senso semplicemente perché nei progressi della tecnica una componente fondamentale di un… Read more »

sembola

[QUOTE="Confr, post: 8129540, member: 218254"]Semplicemente non sono ufficialmente (ma neanche ufficiosamente) in alcun modo legato a Mr wolf…….

I miei pensieri sulla sua validità non credo avrebbero la benchè minima valenza……..

Comprate 365 magazine i prossimi giorni, che c'è il test di qualcuno più autorevole di me……[/QUOTE]

A me invece risulta più interessante il parere di un "biker qualunque" piuttosto che quello di un pro, con il quale non ho nulla in comune se non il numero delle ruote del mezzo.

salukkio

[QUOTE="Confr, post: 8129593, member: 218254"]Dei test so quanto voi caro makkot…..

Su fb di 365 magazine c'è scritto che il test sarà presente sul numero di maggio…..

Sul test di mtb mag, essendo presente al festival, immagino proprio che sarà stato testato e uscirà un articolo….

Ho la coscienza pulita come il culetto di un bambino guarda…..

Dopo tutto sta rottura e sangue amaro, guarda preferirei poter ammettere che ci guadagno qualcosa…..

Ma ti assicuro che non ci guadagno assolutamente nulla…..

Anzi onestamente ho mezzo sbattuto nel cesso una mattina in cui avevo da lavorare…..[/QUOTE]

I culetti seppur puliti ,ogni tanto puzzano.

Confr

[USER=146689]@nuraghes[/USER]

Analisi corretta e assolutamente condivisibile……

Unico appunto, quando parli di costi di progettazione, di produzione e prezzo di vendita…..

Il sistema Procore, sviluppato e prodotto da Scwalbe, un colosso e non una piccola realtà imprenditoriale italiana, viene venduto a 195 €, contro i 250 di questo……

[USER=351]@sembola[/USER]

Cazzarola siete monotematici adesso eh……non so come ripetervi che non ho alcun tipo di relazione lavorativa o accordo con Mr Wolf……

Semplicemente non credo di essere la persona giusta per paralare in modo approfondito del comportamento del banger…..quello che ho avvertito io provandolo è ciò che hanno scritto sul sito…….

Lascio a chi di lavoro si occupa di bici un commento un po' più ragionato e completo…..

Hot
Hot

[QUOTE="nuraghes, post: 8129659, member: 146689"]Non possiamo nemmeno dire se alla lunga ci potrà essere un livellamento dei costi, cosi non possiamo certamente stabilire il costo attuale di produzione. Se leggo "vale 25 euro" a livello produttivo non mi trovo per nulla d'accordo, ma se leggo "per quello che promette io ci spenderei 25 euro" capisco benissimo invece; è una considerazione che credo faranno in molti e che potrebbe decretare l'insuccesso del prodotto, a meno che il sistema non rivoluzioni realmente le sensazioni di guida, come dichiarato (e curiosamente, non adeguatamente pubblicizzato).[/QUOTE]

Ottimo post, che riassume correttamente la posizione di chi dibatte qui fin dall'inizio.

Un solo appunto alla frase evidenziata… Non solo esiste un valore relativo a ciò che mi viene offerto, la prestazione che viene garantita, ma anche un valore relativo ai materiali utilizzati.

That's not rock science!!

E se tanti si possono bere la favola dei materiali superspeciali, tanti altri sanno che con poliureatano e touluendiisocianato si producono la maggior parte (o la totalità) delle schiume poliuretaniche usate nel mondo industriale.

Materie prime di cui si conoscono perfettamente i costi in bulk.

Semmai l'unico vero "know how potrebbe essere la chiusura dell'anello torico.

ma anche qui ragionevolmente non sono costi da NASA che non si abbatterebbero con una produzione su grande scala.

Ma forse si è scelto di coprire i costi con mille pezzi… e poi comprarsi la Tesla!

Ma queste sono scelte imprenditoriali. Che sono premiate o no dal mercato.

Con cui SEMPRE vanno fatti i conti.

sembola

[QUOTE="Confr, post: 8129699, member: 218254"]Il sistema Procore, sviluppato e prodotto da Scwalbe, un colosso e non una piccola realtà imprenditoriale italiana, viene venduto a 195 €…[/QUOTE]

183 e spiccioli, per la precisione.

[QUOTE="Confr, post: 8129699, member: 218254"]

Semplicemente non credo di essere la persona giusta per parlare in modo approfondito del comportamento del banger…[/QUOTE]

Ne prendo atto. Ma tu devi prendere atto della totale mancanza di credibilità di un comnportamento del genere.

Confr

[QUOTE="Hot, post: 8129705, member: 117254"]Ottimo post, che riassume correttamente la posizione di chi dibatte qui fin dall'inizio.

Un solo appunto alla frase evidenziata… Non solo esiste un valore relativo a ciò che mi viene offerto, la prestazione che viene garantita, ma anche un valore relativo ai materiali utilizzati.

That's not rock science!!

E se tanti si possono bere la favola dei materiali superspeciali, tanti altri sanno che con poliureatano e touluendiisocianato si producono la maggior parte (o la totalità) delle schiume poliuretaniche usate nel mondo industriale.

Materie prime di cui si conoscono perfettamente i costi in bulk.

Semmai l'unico vero "know how potrebbe essere la chiusura dell'anello torico.

ma anche qui ragionevolmente non sono costi da NASA che non si abbatterebbero con una produzione su grande scala.

Ma forse si è scelto di coprire i costi con mille pezzi… e poi comprarsi la Tesla!

Ma queste sono scelte imprenditoriali. Che sono premiate o no dal mercato.

Con cui SEMPRE vanno fatti i conti.[/QUOTE]

Ripeto il Procore costa 195€…..

Ed è stato sviluppato da un'azienda che ha una capacità di assorbire i costi di progettazione e sviluppo di un prodotto ben più alta di Mr Wolf…..

Fin quando continuerai a fare i conti in tasca senza mai esserti cimentato in una cosa del genere, farai sempre una gran figura di merda……

Confr

[QUOTE="sembola, post: 8129711, member: 351"]183 e spiccioli, per la precisione.

Ne prendo atto. Ma tu devi prendere atto della totale mancanza di credibilità di un comnportamento del genere.[/QUOTE]

 

Vai sulla pagina ufficiale Scwalbe……195 €……

Credibilità?????

Mi sono presentato come tester o persona idonea a descrivere il comportamento del banger???????

Non mi pare proprio……

Ho scritto le mie sensazioni, ma non vi vanno bene……

Mi dici per cortesia che caxxo devo fare???????????? Mi onestamente inizio anche a scocciarmi……

sembola

[QUOTE="Confr, post: 8129712, member: 218254"]Fin quando continuerai a fare i conti in tasca senza mai esserti cimentato in una cosa del genere, farai sempre una gran figura di merda……[/QUOTE]

L'ho già scritto che fare i conti in tasca agli altri è un esercizio difficile, a meno di conoscere bene il settore di cui si parla ed i costi generali e particolari di impresa.

Ma prima di attribuire ad altri "figure di merda" io mi farei un esamino di coscienza.

Hot
Hot

[QUOTE="Confr, post: 8129712, member: 218254"]Ripeto il Procore costa 195€…..

Ed è stato sviluppato da un'azienda che ha una capacità di assorbire i costi di progettazione e sviluppo di un prodotto ben più alta di Mr Wolf…..

Fin quando continuerai a fare i conti in tasca senza mai esserti cimentato in una cosa del genere, farai sempre una gran figura di merda……[/QUOTE]

Te l'ho già scritto e te lo ripeto… evita di screditarti da solo, se non hai idea di cosa stai dicendo… e modera il turpiloquio.

Ho capito che hai finito le argomentazioni (già pochissime), ora non scendere ai livelli a cui evidentemente sei abituato

makkot

A mio avviso l'unica cosa sensata al momento è ringraziare [USER=218254]@Confr[/USER] per il suo sforzo ed impegno, è stato il miglior troll della settimana ed ora è arrivato il momento dei saluti.

Per il prodotto bisogna aspettare le recensioni ufficiali , quindi ogni altra riga fino ad allora sarà solo polpastrelli sprecati sulla tastiera.

sembola

La discussione chiude. Quando ci saranno informazioni e non chiacchiere ne riparliamo.

sembola

La discussione chiude. Quando ci saranno informazioni e non chiacchiere ne riparliamo.

EDIT: a proposito di chiacchiere, questo è quanto contiene oggi, 2/5/2017, il sito in italiano della Schwalbe (https://www.schwalbe.com/it/procore.html)[ATTACH=full]237960[/ATTACH]

stilgar

confr, credo tu abbia fatto più danni della grandine e se tu non fossi legato a mr wolfe e fossi io il titolare ti avrei già scritto 10 pagine fa di non intervenire, perchè hai generato una gran confusione facendo nascere dubbi (leciti) che in qualche modo tu sia legato alla società. se non sei collegato in alcun modo, lascia perdere i commenti sul prezzo e su chi con 25 euro lo produce e rivende. se hai feeling visto che l’hai provato dai quelli, altrimenti secondo me meglio il silenzio. Tolto il fatto che ormai le discussioni sui prezzi sono all’ordine del giorno, va da sè che se fai una presentazione in pompa magna per due (semplifico, non volermene) salsicciotti che ti consentono di viaggiare anche con la gomma squarciata e li prezzi a 250 euro cosa credi che la gente normale dica? wow, che figata, non vedo l’ora di spendere 250 euro. Imho è stato cannata un po’ la presentazione e pure l’attesa che lasciava presagire qualcosa di rivoluzionario…ora magari la composizione chimica di quei salsicciotti è un miracolo, ma per l’utente medio sai cosa può fregarne della composizione chimica? in più, presentato come sistema quasi antiforatura, quando magari poteva essere presentato come un sistema che consente di girare con pressioni ridicole senza rischio di stallonamenti o di botte irreparabili ai cerchi…invece questo è passato in secondo piano, paragonando (dal mio punto di vista, erroneamente) il costo del lattice a questi salsicciotti. Il prezzo è alto, molto. è un… Read more »

paolojr66
paolojr66

Assolutamente senza polemizzare in quanto ogni azienda si gestisce si suoi prezzi/costi ma:
Un polimero di quel tipo stimo che abbia un costo tra i 1.60 (LLDPE)e 2.50 (EVA)€/kg (facciamo 3.00 andando largo)
L’ espansione si ottiene con gas o additivo chimico
L’ estrusione anche con un apparecchio da laboratorio non puo’ passare i 0.6 €/kg (facciamo 1.00 andando largo anche con la calibrazione ad acqua)
Diciamo che andando larghi il prodotto base ha un costo di materia+produzione di 4€/kg (2€ la coppia da 250gr)
Poi c’e’ la manodopera per assemblare gli anelli
Il rimanente e’ sviluppo, marketing e rientro dell’ investimento.

Carlo il dentista
Carlo il dentista

Cerco di placare gli animi e fare un po’ di chiarezza, “dall’alto” della mia vetustà anagrafica e di iscrizione al forum e della mia reputazione. Alcuni anni fa mi fu chiesto di provare delle mousse per MTB; lo feci e spressi i miei pareri su questo forum (il topic mi pare si chiamasse FeelRide, come il nome del prodotto): c’erano aspetti positivi e ombre. Gli studi proseguirono, poi ci fu una pausa di riflessione cui seguì lo sviluppo del Banger. Mi venne data la possibilità di provarlo, montato sulla Enduro Speci di Mr Wolf, che non si fa vedere in faccia perchè è brutto (lol), e ne rimasi colpito favorevolmente. Ora aspetto di provare il Banger in formato plus sulla mia bici. Ovviamente posterò tutto. Chi dice che ci si può fidare solo di quanto dichiara chi le produce dice una sacrosanta verità; non posso aggiungere niente di più, se non che i ragazzi che stanno dietro a questo progetto sono seri ed onesti e lavorano con passione. Anche a mio giudizio il prezzo pieno è una bella botta ma se penso che il Banger mi può salvare il cerchio (in carbonio) forse riesco a sopportarla. Non ci sono molte alternative: o rischiare i 149€ o aspettare le mie valutazioni tra un anno. Ho detto mie non perchè mi reputi un tester di rilievo ma perchè di sicuro lo userò e di sicuro ve ne parlerò con tutta la sincerità che molti di voi mi hanno più volte riconosciuto. Un… Read more »

tylerdurden71
tylerdurden71

Unico discorso sensato… fra un anno si potranno dare giudizi reali sulla durata ed il funzionamento. Ora si può solo ipotizzare e la cosa ha poco senso.

pk71
pk71

Ma almeno si movimenta queste giornate buie e tristi……..

Sebastian Tombs
Sebastian Tombs

Buongiorno. Vorrei pregiarmi di far notare a chi si lamenta del prezzo di questo prodotto quanti cazzilli di gomma cicciottina possono ricavarne da dare alle loro mogli, che li userebbero al posto di usare il postino mentre loro van fuori la domenica a pedalare col giornale sulla panza e il pacco incellophanato nella lycra.

Detto questo, anch’io nutro dei dubbi sulla validità del prodotto: una volta montato, non è come avere una ruota sgonfia in termini di rallentamento e si fa più fatica? Tipo se ti metti in piedi a pedalare forte forte come da bambino non è come pedalare su un pane con la mortadella? A bocce ferme, non puoi mettere la mousse delle balle di Arnaldo dentro una ruota e vendermela al costo del caviale Beluga, dai.

goosebike
goosebike

L idea di fondo è buona in quanto se fori torni a casa in sella però il prezzo non è basso certo se la bici la si sfrutta molto per UK molte forature possibili la cosa potrebbe dare dei vantaggi anche perché un copertone tubeless che stallone si rovina in maniera importante fino a tagliarsi e quindi lo si butta per UK se uno in una stagione fa due o tre brutte forature può cambiare anche più gomme.
c’è anche da dire che il classico lattice costa pochissimo e garantisce un bel margine di sicurezza.