1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Test La nuova Specialized Stumpjumper

Discussione in 'Test' iniziata da marco, 17/4/18.

1. Ian Collins

Ian Collins Redazione

2. francescoMTB1

francescoMTB1 Biker delirius tremens

Bike:
    Specialized
    Davvero niente male , .... da provare per apprezzarla , Specy ha fatto davvero un bel lavoro progettuale.

3. markxxx79

markxxx79 Biker meravigliosus

Bike:
    un frontino e un fullino
    ...l'hanno capita finalmente di allungare le loro bike in specialized , meglio tardi che mai !

4. fafnir

fafnir Biker poeticus

Bike:
    Knolly Warden, Kona Process 111
    Bellissime ma la evo non la capisco, è ancora più aggressiva della enduro, non capisco perché hanno voluto farla...

5. crifla

crifla pedala dannazione!

Bike:
    Transition Bandit 29
    Super bike! Non mi piace affatto il design asimmetrico... ma me lo farei tranquillamente andare bene.
    Aspetto anche il test dell'allestimento più "umano". Ottimo test come al solito! Grazie!

6. Riki174

Riki174 Biker serius

Ma scusate, ma la precedente era così retrograda a geometrie?
    ...forse è per quello che era risultata la migliore al test comparativo? https://www.mtb-mag.com/test-comparativa-di-7-bici-trail-da-29/
    Comunque interessante (anche se non bella come la carbon precedente) ma avrei gradito più informazioni a 360 (sempre tipo comparativa) dato che è una trailbike e che andrebbe pedalata tanto.
    Alleluja per l'addio agli standard proprietari e per il ritorno del filettato anche qui :)

• Mi piace Mi piace x 1
  7. marco

marco Diretur
    Diretur

Bike:
    Diverse
    Quel test è di due anni fa, e la bici era uscita nel 2015. È cambiato molto in termini di geometrie in questo arco di tempo. Indubbiamente le taglie erano molto "piccole" (stesso problema della enduro 2017, poi modificata già nel 2018), e la geometria meno aggressiva di quello a cui ci siamo abituati adesso.
    Se noti, comunque, il motivo per qui aveva vinto era il suo carattere da allround, che le è rimasto anche con questo nuovo modello.

8. vanbenno

vanbenno Biker novus

Telaio dalla Rallon... ora tutti diranno bellissimo, innovativo... La forza di un marchio! A me cmq piaceva la rallon e piace anche questa.

• Mi piace Mi piace x 1
  9. Riki174

Riki174 Biker serius

Chiarissimo. Infatti in funzione delle mie esigenze mi auguro proprio che a migliorare ulteriormente sia stato il carattere allround...qualcosa come "si pedala meglio della precedente e scende altrettanto pur con meno corsa"...o altre magie del genere :)
    ...
    Deve essere così se vuole che ripudi la vecchia 2016 :) :) :)

10. paolo25

paolo25 Biker assatanatus

Bike:
    enduro 27.5
    sono curioso di leggere anche una recensione sulla versione evo, io avevo avuto la vecchia ed era strepitosa!

11. scnia

scnia Biker serius

Non mi convince il design, somiglia alla demo. magari dal vivo sarà meglio ma non condivido la filosofia dell'estremizzare il tutto, il forte della stumpy è la versatilità. Comunque Raga è la rallon aver preso l'idea del telaio asimmetrico da loro, questa se le comparate, somiglia alla demo come stile.

12. Pietro.68

Pietro.68 Biker grossissimus

Bike:
    una...
    ma quindi o prendi il modello da 2000 euro o quello da 5500?
    In mezzo niente?
    Il reggisella è da 34.9???

13. giouncino

giouncino Biker ciceronis

Bike:
    Cube Stereo 160 HPA Race 2016
    chissà se sarà possibile acquistare quella protezione x lo sbatacchiamento catene per montarla su bike di altri marchi???

14. wally73

wally73 Biker augustus

Bike:
    Enduro-Camber
    no. perchè è avvitato in fondo al carro e ad incastro davanti...

15. giouncino

giouncino Biker ciceronis

Bike:
    Cube Stereo 160 HPA Race 2016
    uff! Peccato

16. superchicken

superchicken Biker serius

Ecco, lo sapevo. La short travel si pone a meta' strada tra la Scott Spark Tuned 700 e la Scott Genius. Era proprio quello che cercavo, ma ormai e' troppo tardi :(
    Domanda: nell'articolo si dice che di serie monta ruote con canale 30mm e pneumatici da 2.3. E' una combinazione corretta? Credevo che con un canale del genere la gomma risultasse troppo squadrata.

17. umberto62

umberto62 Biker novus

Bike:
    orbea
    BRUTTA COPIA DELLA RALLON R5.......

18. andrea3province

andrea3province Biker ciceronis

Bike:
    ORBEA OCCAM TR - GRAVEL BIKE ORBEA TERRA M20 - NINER S.I.R. - MANTIS FLYING V 1996
    Colorazione un pò anonima...ed è davvero uguale alla Orbea Rallon..Cmq, buon divertimento e buone pedalate a chi la prenderà!!

• Mi piace Mi piace x 1
  19. simonexc

simonexc Biker poeticus

Bike:
    epic expert wc
    ok, bella. ma trovo illegale la politica di molti brand che tirano fuori modelli nuovi a stagione nemmeno avviata (per via del meteo schifoso) con i negozi che sono ancora pieni dei modelli 2018....... come le vendono ora le bici "vecchie" anche se ancora di quest'anno? vogliono affossare il mercato, con questa politica del PRENDI TUTTO e SUBITO, ma ne pagheranno loro stessi le spese (se non lo stanno già facendo) .... una volta le novità erano a settembre.......... non c'è rispetto per i negozianti. Mia opinione... liberi di giudicarla male....

• Mi piace Mi piace x 2
  20. fafnir

fafnir Biker poeticus

Bike:
    Knolly Warden, Kona Process 111
    Infatti è squadrata, eppure insistono.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina