Utilizzo Smartphone senza sim

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Senza SIM credo sia indispensabile caricare delle mappe off-line, a quel punto l'utilizzo di OruxMaps è ottimale anche senza linea dati.

Come Mappe io consiglio le OpenAndroMaps con il Map Style Elevate che si trovano al seguente link:

https://www.openandromaps.org/en/
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Magari connettendolo ad una rete wifi e scaricando i dati offline può funzionare lo stesso...
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Infatti..e su quel post c'era anche un bel tutorial per evitare casini ad un ignorante in materia come me..[emoji16]
Ma tutorial per cosa? Se invece di rimandare al topic scomparso chiarisci quali sono le tue perplessità/difficoltà possiamo risolverle anche in questo... ;-)
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Se vuoi mettere le AndroMaps su Orux è semplicissimo e lo puoi fare in automatico dal dispositivo (se hai una connessione WiFi dato che sei senza SIM) o da PC. Io preferisco e ti spiego la seconda.

Vai sul sito che ti ho linkato sopra https://www.openandromaps.org/en/

Clicca su "Map Download" e poi nel menu a tendina che si apre "Europe"

Scorri fino a trovare "Italy" e qui clicchi su "Download" (tasto blu) e "Pois" (tasto verde) e attendi lo scaricamento (il Download è abbastanza lungo dato che che è poco più di un GB)

Clicca su "Map Style" e poi su "Elevate"

trova "Elevate 4" e clicchi su "Normal Version" sotto "Manual Download"

Scompatti tutti e trei file scaricati dato che sono archivi zippati

colleghi lo smartphone al PC con l'USB e se te lo chiede imposti l'USB come "trasferimento file"

Ti si apre la finestra dello smarphone come fosse una normale memoria esterna dove puoi navigare tra le cartelle

cerchi la cartella "OruxMaps" e la apri

i due file scompattati "Italy.map" e "Italy.poi" li metti nella cartella "mapfiles"

il file scomapttati dal terzo archivio ( la cartella "ele_res" ed i file "elements" "elevate" e "read_me_elevate" li metti nella cartella "mapstyles"

il Gioco è fatto, non ti resta che aprire Oruxmaps sullo smartphone e selezionare la mappa ITALY (MAPSFORGE) sotto la voce "mappe off line" ed il "tema mapforge" nelle opzioni mappe
 

Classifica mensile dislivello positivo