[Foto] Mont Sainte Anne: Brosnan e la Atherton primi in qualifica

[Foto] Mont Sainte Anne: Brosnan e la Atherton primi in qualifica

01/08/2015
Whatsapp
01/08/2015

[ad3]

Troy Brosnan si piazza in testa a questa manche di qualifica della UCI DH World Cup #5 di Mont Sainte Anne, su uno dei tracciati più impegnativi dell’intera stagione, pieno di rock garden, salti e drop, passaggi estremamente tecnici e soprattutto lungo e molto fisico. Inoltre la pioggia ha bagnato il percorso aumentandone le difficoltà.

Seconda posizione per Danny Hart, che sappiamo benissimo che sul bagnato si esprime al meglio, da buon britannico. Oltre 3 secondi lo distanziano dal miglior tempo di Brosnan. Questa sera dovrà fare davvero del suo meglio.

Terza posizione per il colombiano più veloce del pianeta, Marcelo Gutierrez, che sta continuando a scalare la classifica di Overall, dimostrando indiscutibilmente di essere uno dei migliori 10 atleti di DH al mondo.

Quarta posizione per Josh Bryceland e quinta di Connor Fearon, un altro atleta che si sta confermando in assoluta crescita.

Un “high five” per Lorenzo Suding che finalmente ritrova il giusto ritmo e torna a qualificarsi in una gara di World Cup, con un 60° posto. Abbiamo visto spesso Lorenzo in bici ultimamente ed è chiaro che stia andando davvero molto veloce. Attualmente la sua difficoltà consiste nel gestirsi e nel non esagerare, rischiando grossi errori o cadute. Vedremo questa sera se saprà gestire bene questo accesso alla finale. Glie lo auguriamo di cuore, perchè se lo merita! Gianluca Vernassa e Francesco Colombo rientrano per poco tra gli 80 atleti qualificati alla finale, rispettivamente con un 76° e un 79° posto. Questa sera sapranno sicuramente migliorarsi.

DHI_ME_Results_QR

Se tra gli uomini è un fiorire di nuovi atleti che si collocano in top 5, tra le donne non assistiamo invece a nessuna grande novità. Rachel Atherton sigilla il suo dominio, chiudendo in testa questa manche di qualifica con quasi 5 secondi di margine sul secondo posto.

Emmeline Ragot è in ottima forma ma sembra non essere sufficiente per infastidire la leadership della britannica. Chiude in seconda posizione con oltre 6 secondi e mezzo di margine sulla terza posizione.

Terza posizione per la Campionessa del Mondo Manon Carpenter, che sembra ormai aver perso la grinta che l’ha portata a conquistare la maglia iridata, durante una stagione in cui ha letteralmente dominato. Le condizioni di Mont Sainte Anne le dovrebbero essere favorevoli, vediamo se questa sera saprà sfruttarle.

Bene le nostre atlete italiane, Alia Marcellini ed Eleonora Farina. Si qualificano per la finale di questa sera rispettivamente in 13ª e 14ª posizione.

DHI_WE_Results_QR

Nella categoria Junior Jacob Dickson tira la zampata e si piazza in prima posizione, con solo 11 centesimi di vantaggio sul leader di Overall Andrew Crimmins. Terza posizione per il compagno di team e discepolo di Gutierrez, lo spagnolo Alex Marin Trillo, che conferma una costanza davvero notevole. Una foratura nella parte conclusiva del tracciato ha rallentato Loris Revelli, che si qualifica in 21ª posizione, decisamente distante dalle sue posizioni abituali.

Classifiche complete Qualifiche Mont Sainte Anne – Elite Men

Classifiche complete Qualifiche Mont Sainte Anne – Elite Women

Classifiche complete Qualifiche Mont Sainte Anne – Junior Men

Questa sera alle 20:30 la diretta su RedBull TV.

2E4B2024BM6I4010BM6I3696 BM6I3546BM6I3482BM6I3399BM6I33092E4B2061 2E4B2043

[ad12]