[Video e Foto] Windham: team GT in rimonta nel timed training

Ieri sera, secondo il nostro fusorario, si sono svolte le prove cronometrate della sesta tappa di UCI DH World Cup a Windham, USA. Si tratta della penultima tappa del 2014, quindi in questa gara gli atleti ai vertici delle classifiche generali si giocheranno l’effettiva possibilità di vincere la overall di Coppa del Mondo 2014.



.

2E4B4221_High

Il più veloce delle prove cronometrate è Gee Atherton, che torna a ritagliarsi una posizione importante, anche se solo in un timed training. Al secondo posto Danny Hart, che ieri ha girato veramente grosso, ricordando il ragazzo indemoniato che ha vinto i Worlds di Champery. Al terzo posto troviamo Andrew Neethling, che è un affezionato dei piani alti della classifica dei timed training ma che, purtroppo per lui, non concretizza mai gli stessi risultati in finale. Tra le donne la più veloce è Emmeline Ragot, che lascia in seconda posizione Rachel Atherton e in terza posizione la leader di circuito Manon Carpenter. Prosegue la giornata di successo per il team GT Factory Racing con il miglior tempo di Taylor Vernon nella categoria Junior.

DHI_ME_Results_TT

Classifica Timed Training Windham – Elite Men

Classifica Timed Training Windham – Elite Women

Classifica Timed Training Windham – Junior Men

La gallery fotografica della giornata a cura di Costantin Fiene:

[flagallery gid=44]

 

Nella helmet cam di Peaty riusciamo a scoprire qualche dettaglio in più della pista, se non ci facciamo distrarre da un certo Ratboy che continua a metterla di traverso su ogni salto.

 

Storia precedente

[Video] La Thuile EWS vista con occhi degli stranieri

Storia successiva

Powermeter Quarq per XX1

Gli ultimi articoli in Race Corner