Fra trincee e dirupi

18

Si torna sullo Stelvio (non per l’ultima volta quest’anno) per salire a Cima Scorluzzo, visitare le postazioni militari italiane della prima guerra mondiale, e poi scendere verso Bormio fra trincee e sentieri spazzati via dalle intemperie.

YouTube video

 



.

La Cima Scorluzzo fa parte di una delle vette descritte in questo itinerario.

 

Commenti

  1. bello, esposto, anche un pochino pericoloso...le riprese dal drone spettacolare...sulla frana bruttino...complimenti e sempre attenti... :-?:
  2. trimbax:

    Grandissimi. C'è una traccia please?
    La traccia dallo Scorluzzo sembra abbastanza univoca... Xó non mi è chiaro se si arriva fino a Bormio o solo alla II cantoniera, quota 2200 mt. Grazie
    noi siamo usciti alla casa cantoniera quota 2200m (sentiero mezzo franato) perchè la strada più in basso era bloccata da una frana e non facevano passare neanche i ciclisti. Il giro veramente ficco è arrivare fino a Bormio, lasciarsi andare nelle Terme naturali e poi affrontare la lunga risalita fino al Passo dello Stelvio :D
    Il giro è per la maggior parte ciclabile senza grossi rischi, i punti critici sono tutti superabili a piedi ed hanno la stessa variabile di rischio che avrebbero se venissero affrontati in veste di pedone.
    è consigliato avere un'ottima dimestichezza con il nose press...non è il trail giusto per fare pratica ;)
  3. gargasecca:

    bello, esposto, anche un pochino pericoloso...le riprese dal drone spettacolare...sulla frana bruttino...complimenti e sempre attenti... :-?:
    Grazie le tue osservazioni (:
    Si è un pò esposto anche se comunque ho visto di peggio, certo è che siamo in alta montagna e stiamo affrontando un terreno impervio, come dici tu...SEMPRE attenti :-?:
Storia precedente

La Fuel EX di Brandon Semenuk nel video Cascade

Storia successiva

Slalom fra gli alberi per inseguire Finn Iles

Gli ultimi articoli in Epic Trail Series