La Fuel EX di Brandon Semenuk nel video Cascade

La Fuel EX di Brandon Semenuk nel video Cascade

Ian Collins, 13/08/2020
Whatsapp
Ian Collins, 13/08/2020

Brandon Semenuk non pubblica spesso video di trail ma quando lo fa sono sempre unici e richiedono una bici adatta. Per il video Cascade ha optato per un allestimento custom della Trek Fuel che potete vedere qui di seguito.

Il nuovo Eagle di SRAM è di color rame, quindi quale posto migliore per fotografare la bici se non una miniera di rame in British Columbia?

La trasmissione è infatti una SRAM Eagle AXS. Il sistema wireless consente a Brandon di effettuare barspin e trick come il double truckdriver senza bisogno di montare una guaina del cambio extra lunga.

Semenuk ha inserito il cavo del freno anteriore nel tubo di sterzo e usa un cavo più lungo di quello standard per il freno posteriore. La scelta in questo ambito ricade sugli SRAM Code. Essendo un atleta Chromag non sorprende vederlo utilizzare manopole Clutch, pedali Synth e ovviamente la sua sella Overture.

Sul suo ammortizzatore RockShox Super Deluxe utilizza il barilotto MegNeg che gli garantisce maggiore supporto a inizio corsa e maggiore resistenza al fondocorsa.

All’anteriore invece una RockShox Pike Ultimate RC2 con 150mm di escursione e offset corto. I copertoni Maxxis Dissector sono una scelta scorrevole a metà tra slopestyle e DH, che è fondamentalmente quello che fa Brandon.

Dettagli aerografati personalizzati con il logo Eagle color rame. Anche se questo tipo di riding non necessita di riporre alcun tipo di ricambi, lo spazio nel tubo obliquo è comunque comodo per riporre degli snack.

Ruote Industry Nine con mozzi Hydra e, per la prima volta in un video di Brandon, cerchi in fibra di carbonio.

Sporca e felice, come una mountain bike dovrebbe sempre essere.

Foto di Sterling Lorence

 

Commenti