Gomma col botto

Gomma col botto

Daniel Naftali, 06/05/2020
Whatsapp
Daniel Naftali, 06/05/2020

A chi non è mai capitato di far esplodere una gomma? Può essere un incidente più o meno doloroso, e soprattutto più o meno lurido a seconda se nel copertone si trovi il lattice o meno. Durante questo tech corner, per farvi vedere come non fare, ho provocato un esplosione inaspettata che trovate alla fine del video:

 

Scrivete le vostre esperienze nei commenti!
La nostra officina è aperta, se volete passare a trovarci qui trovate l’îndirizzo.

 

Commenti

  1. la prima volta che installavo il Tubeless gonfiando per far tallonare bene, dopo aver visto tutorial e letto di tutto dove si diceva di caricare con pressione più o meno alte, sono arrivato oltre 3,5... esplode la gomma, lattice nebulizzato ovunque e cerchio piegato... disastro.. la gomma continental teneva fino a 4bar..ma esiste anche il limite x i cerchi a cui non ci si pensa..fortunatamente il cerchio l ho sistemato e la gomma buttata..
    2,5bar è più che sufficiente.. mai più oltre
  2. Mi è successo con delle Nonny Nic da 2.35 si DTSwiss M1900. A meno di 3 atm mi ha stallonato sulle mani che per 20min non mi sono più sentito i polpastrelli. È stato fighissimo, da ripetere!!!
  3. qualche cerchio a 2.7 bar si crepa, un mio amico l'ha provato non ascoltando i miei suggerimenti, parecchi soldini buttati