MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Gravitalia Rd#1 – Qualifiche Caldirola

Gravitalia Rd#1 – Qualifiche Caldirola

Gravitalia Rd#1 – Qualifiche Caldirola

03/05/2014
Whatsapp
03/05/2014

Comunicato stampa:

L’abbondante pioggia caduta durante la giornata di prove di ieri ha reso il tracciato di Caldirola particolarmente impegnativo per l’apertura del Circuito Nazionale Gravitalia 2014. A partire da questa mattina e per tutta la giornata, il sole ha baciato la località alessandrina iniziando ad asciugare il terreno, che per il via della manche di qualifica si è presentato asciutto nei tratti esposti al sole, mentre nel bosco è rimasto fangoso, con diversi solchi profondi lasciati dai numerosi passaggi degli oltre 280 atleti che hanno tagliato il traguardo.

1st qualifica

Johannes Von Klebelsberg (ASC Tiroler Radler Bozen) segna il miglior tempo in qualifica con 3’29.79, unico atleta a scendere sotto la soglia dei 3’30”. Lo segue a 63 centesimi Francesco Colombo (Team Airoh Axo SantaCruz), mentre al terzo posto si qualifica Mario Milani (Ancillotti Doganaccia). Quarto il vincitore del Circuito Nazionale Gravitalia 2013, Alan Beggin (360Degrees) e quinto il giovane Loris Revelli (Argentina Bike).

Tra le donne agoniste si qualifica prima Alia Marcellini (Lee Cougan Dirty Factory Team) seguita da Eleonora Farina (Mangusta Bike Team) e da Rosaria Fuccio (Il Ciclista Off Road).

Tra le donne amatori il miglior tempo è di Sara Mologni (Team Scout NukeProof) mentre tra gli uomini amatori è dominio di Fabrizio Dragoni (Alessi Racing) che stacca di quasi 2 secondi Michele Azzola (Team NewSchool Shop) e di quasi 6 secondi Paolo Alleva (Team Scout NukeProof).

Classifica Assoluta Qualifiche

Per la giornata di domani, durante la quale si svolgeranno le finali di questo primo round del Circuito Nazionale Gravitalia, è previsto un caldo sole primaverile che contribuirà ad asciugare ulteriormente il tracciato di gara, cambiando le caratteristiche del terreno e rimescolando quindi le carte in tavola, per una manche tutta da giocare per i downhiller presenti a Caldirola.

 

Informazioni: www.gravitalia.it[email protected][email protected]

Il Circuito Nazionale Gravitalia è supportato da:
Axo, Formula, Lapierre, Marzocchi, Maxxis, Selle Italia, Sixs, 96 Line Special Components, Elle-Erre, NW Sport.

Gravitalia is proudly part of IMTTO – for further information www.imtto.com

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Notificami
 

POTRESTI ESSERTI PERSO