MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Gressoney Downhill Challenge

Gressoney Downhill Challenge

Gressoney Downhill Challenge

02/09/2014
Whatsapp
02/09/2014

[Comunicato stampa]

Jolanda Freeride, Race 1 del Gressoney DownHill Challenge sponsorizzato da Birra DAB “Nuda e Cruda” e RedBull, ha lasciato solo impressioni positive tra tutti i partecipanti.

La pista è piaciuta molto, completa e molto varia. Dall’anno scorso infatti, grazie ai lavori sostenuti da Monterosa Ski, è stata completamente rivista la prima parte. I rider ora devono affrontare salti, sponde, ripidi e toboga prima di entrare nella seconda metà del percorso più flow, un single track divertente che attraversa boschi di abeti fino ai due rettilinei finali dove i concorrenti possono aprire completamente il gas.

Gressoney_DH_Challenge_02

Il primo assoluto, Francesco Colombo (Team Airoh-AXO-Santa Cruz), ha tagliato il traguardo in 5:36.54 con una media di ben 46.5 Km/h. Secondo classificato è Davide Barattini (Team Le Marmotte Loreto) che segue a ruota con il tempo di 5:48.70, distaccando di 5 secondi il terzo assoluto, Julien Juglair (Team Pila Black Arrows), che scende in 5:54.39.

Tra le donne vince Giulia Bombardieri, scesa in 7:55.75.

Gressoney_DH_Challenge_01

L’appuntamento è per il prossimo week end, 6-7 Settembre 2014, sempre sulla pista di Punta Jolanda a Gressoney-la-Trinité (AO) per la finale del Gressoney DownHill Challenge.

Iscrizioni e possibilità di pagamento online sul sito www.sportalps.it

Al termine, oltre alla ricca premiazione offerta dagli sponsor, verranno distribuiti ben 4.000€ di montepremi in denaro tra i vincitori dell’assoluta maschile e femminile messi a disposizione dal Comune di Gressoney la Trinité, che crede fortemente nel progetto turistico legato al downhill.

Gressoney_DH_Challenge_05

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Notificami
 

POTRESTI ESSERTI PERSO