Assos presenta i T.Rally_S7 shorts per MTB

Assos presenta i T.Rally_S7 shorts per MTB

02/09/2014
Whatsapp
02/09/2014

Assos ha presentato la sua prima linea di abbigliamento dedicato alla Mtb, la Offroad Rally, cominciando dai pantaloncini T.Rally_S7 con protezioni integrate. Questi shorts sono frutto di un progetto durato 3 anni e sono composti da 10 pezzi diversi, 3 tipi di tessuto e 16 altri componenti (etichette, pads, etc..). La parte che compone la gamba è un unico pezzo con un unica cucitura, d’altronde tutto il pantaloncino è realizzato per minimizzare le cuciture in modo da essere più leggero, resistente e non fornire fonti di abrasione.

T.rallyShort1_20140824

Il tessuto, chiamato Type 499, che compone la gamba è piuttosto pesante e “ruvido” al tatto, per fornire massima protezione in off-road. La parte frontale è piuttosto “bassa” e lascia scoperta la parte bassa dell’addome. Ha anche una funzione di compressione e sostegno sui muscoli, quindi il “fit” è piuttosto stretto. La parte frontale è realizzata con un tessuto con fibra di carbonio in funzione antibatterica.

polster_20140824

Ovviamene il cuore dei pantaloncini è il rinomato fondello Assos, che in questo caso è mutuato dagli S7 stradali che ha una forma di conchiglia sulla parte anteriore per accomodare al meglio l’anatomia maschile. Compreso anche il “GoldenGate”, ovvero il fondello non è cucito direttamente sui pantaloncini, ma solo sulle parti esterne, in modo che la frizione al centro dei pantaloncini non venga trasmessa dalla cucitura eventuale alle parti basse.

IMG_8125-2

Novità specifica di questi Rally sono gli inserti in materiale plastico forato che si inseriscono in due tasche all’altezza delle anche. Questi pads rimovibili servono da protezione in caso di caduta.

T.rally_part_protector1_20140824

Le bretelle sono ad incrocio ad X per una migliore stabilità necessaria per i maggiori movimenti che si compiono pedalando in off-road rispetto alla strada. Due targhette all’altezza delle spalle fungono da “stabilizzatori” in modo che le bretelle non si arriccino.

SS.rally_Black1_20140824

 

IMG_8147-19

 

La maglia ss.Rallytrekking Jersey è l’altro elemento del completo. Realizzata con un numero incredibile di tessuti e pannelli diversi si orienta all’utilizzo All-Mountain. In particolare per il pannello in Mesh 3d sulla schiena che lascia così una finestra sotto lo zainetto. Questa rete è piuttosto spessa e di consistenza “gommosa” al tatto, ma gradevole indossata. In  più questa rete si deforma solo lateralmente e non verticalmente, in modo da non far allungare la maglia con le tasche posteriori piene, nel caso non si usi uno zaino. Una delle tasche è con chiusura zip ed impermeabile.

IMG_8132-9

La maglia è venduta solo in combinazione con la SkinFOIL undershirt. Sia perché “un cattivo underwear ucciderebbe la maglia”, sia perché nel caso non si indossi lo zaino la pelle della schiena sotto il Mesh 3D resterebbe esposta al sole direttamente.

IMG_8133-10 IMG_8144-16

IMG_8145-17