[Foto] Gwin il più veloce nelle qualifiche di Leogang

[Foto] Gwin il più veloce nelle qualifiche di Leogang

10/06/2017
Whatsapp
10/06/2017

Aaron Gwin è stato il più veloce nelle qualifiche della terza tappa della coppa del mondo di DH, a Leogang.

In sella ad una “normalissima” 27.5, ha dato più di due secondi a Greg Minnaar, che gira su 29 pollici, come ormai dovreste sapere.

Anche il terzo, Troy Brosnan, gira su una Canyon 27.5.

Tracey Hannah comanda la classifica femminile.

Bella qualifica per i colori italiani fra le donne, con Farina e Marcellini nella top ten.

Classifiche maschilifemminili

[ad12]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
uomoscarpia
uomoscarpia

27,5 o 29….ma poi sei gwin e te ne freghi

Velocity
Velocity

Se un bel giorno uno di questi prende una 26 e fa il miglior tempo o almeno entra nei primi posti si svela il terzo segreto di Fatima…. Sento già la Vergine Maria che dice ai pastorelli: quello che conta sono le gambe e la tecnica ma non andate a dirlo in giro prima che qualcuno ci crede veramente e poi gli sponsor ci scomunicano…

mcpelo68

[QUOTE="Velocity, post: 8156082, member: 95026"]Se un bel giorno uno di questi prende una 26 e fa il miglior tempo o almeno entra nei primi posti si svela il terzo segreto di Fatima…. Sento già la Vergine Maria che dice ai  pastorelli: quello che conta sono le gambe e la tecnica ma non andate a dirlo in  giro prima che qualcuno ci crede veramente e poi gli sponsor ci scomunicano…[/QUOTE]

:loll:ma dai na non …è la YT ad esser miracolata??!

FOF
FOF

A mio parere domani Fox, SC e compagnia cantando apposteranno i cecchini…

vaff
vaff

Avvisate quelli nel mercatino che hanno già messo in vendita le 650b !

SEBULBA
SEBULBA

Forse Toniolo si è rotto il cazzo (anche lui) di parlare di aria fritta… 29 o 27, Boost e mica Boost, Fat, Plus, ammo metrico etc etc…

vagabondo73
vagabondo73

Spero che vinca una 27,5 così tutti quelli che aspettano di scegliere il formato vincente saranno ancora più confusi , mentre il rimane ha come ho fatto io, si compra quello che gli piace

menci81
menci81

Ragazzi fate un sacco di comparative, si parla tanto di formati ruota 26 27.5 e 29 e di certo la differenza la si sente, perché non provare a montare ruote da 26 su un telaio di nuova generazione che sia 27.5 o 29 e sono quasi sicuro che le prestazioni per merito dei telai e delle nuove geometrie andrebbero forte anche le ruote da 26. . poi per questioni di mercato e business un PRO non potrebbe gareggiare o perderebbe il posto, ma sono sicuro che andrebbe forte comunque.

drmale
drmale

Chiedo scusa volevo metterti un approvo ma il tuch ha dato i numeri e ti ho messo un pollice verso (se ce modo di rimediare lo togliendolo lo farò).
Concordo con te che le nuove geometrie, e la nuove posizioni in bici siano, ovviamente insieme a tutti gli altri minimi particolari, il principale artefice del miglioramento della performance delle mtb moderne. Tutte le pippe su 27,5 e 29, io ho entrambi i formati, mi piace di più il 27,5 perché lo trovo mi adatto alla mia guida, che non è di certo quella di un top, anzi.
Un po’ più complicato sarebbe mettere le ruote 26 su telai 27,5 e 29 a causa dell’eccessivo abbassamento del movimento centrale, però in linea di principio sarebbe bello fare un test “doppio cieco”. Cioè far provare delle bici per testare qualche componente ingannando sulla ruota. Non so se tecnicamente è possibile camuffare (trompe-l’oeil) le ruote in modo da far credere che abbiano dimensioni diverse da quelle che hanno, ma ne vedremo delle belle.

fafnir

Ero rimasto a quando le bici andavano guidate da esseri umani, è cambiato qualcosa?

Quando leggo certe frasi nella mia testa ho l'immagine di due ruote da 29 staccate dalla bici che fanno la discesa seguite da due ruote da 27.5…

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

mcpelo68

[QUOTE="fafnir, post: 8156258, member: 152310"]Ero rimasto a quando le bici andavano guidate da esseri umani, è cambiato qualcosa?…

[/QUOTE]

embhè, mi sà che…sei rimasto indietro!!:smile::smile:

Jolly Roger
Jolly Roger

Pure in gara è il più veloce!!

onosendai

Bella gara e bel percorso, imho.

mauron
mauron

gente cosa è successo a bruni ??