I 10 motivi per cui un/a mountain biker dovrebbe essere single

I 10 motivi per cui un/a mountain biker dovrebbe essere single

10/11/2015
Whatsapp
10/11/2015

[ad3]

Diciamocelo: ossessionati come siamo dalla mountain bike, questa potrebbe facilmente fare le veci di un partner, uomo o donna che sia. Fino ad un certo punto si intende, perché, anche se c’è chi si porta la bici in camera da letto, è piuttosto impegnativo portarsela dentro il letto. Però, ecco 10 ragioni per cui è meglio essere single se ci si vuole dedicare seriamente alla mountain bike.

1) Se lavorate dal lunedì al venerdì, avete solo due giorni interi alla settimana per andare in bici. Se dovete anche condividerli con la vostra dolce metà, e questa/o non pedala, il tempo diminuisce brutalmente. Se il partner pedala, succede quello del punto 2).

kurze-wege-schnelle-absprachen

2) Una bella uscita per i monti con la vostra amata. Cosa c’è di meglio? Condividere le gioie dello sport all’aria aperta, e le fatiche. Già, le fatiche. Se uno dei due è troppo veloce, l’altro prima o poi sbotterà “mi lasci sempre indietro”. Se si rallenta per non separarsi, la frase muterà in un “vai piano apposta e mi fai sentire una cacchetta”. Senza scampo.

3) Torniamo alla realtà dei fatti: il partner non pedala e vuole andare con voi all’Ikea per comprare l’ultima versione del Billy, in offerta speciale se si fanno prima 6 giri dell’intero dedalo senza perdersi. Voi volete andare in bici. Non potete uscire vincenti da questa situazione.

1-mlfJANrEBDXuwsrute622w

4) Sabato sera: cena-bar-discoteca fino alla ore piccole con la vostra dolce metà e i suoi amici dal risvoltino. Bello, divertente. Peccato che i vostri amici biker vi aspettino alle 7:00 presso il parcheggio del cimitero di Sdruzzinà (perchè i cimiteri hanno sempre una fontana dove riempire le borracce). Vi presenterete in evidente stato d’ebbrezza, e dopo 100 metri di dislivello in salita vi fermerete a vomitare dietro al primo tornante.

5) Coppia di fatto? O sposini puci-puci-muci-muci? Budget famigliare limitato perchè vi trovate entrambi all’inizio delle vostre fulgide carriere? Ma MTB MAG vi continua a rompere i c*******i con le nuove bici 880b tutte cromate. La scimmia vi sale sulla schiena. Il partner pure, che voleva andare a Praga per vedere il mercatino di Natale. Come i punti 2 e 3: non avete scampo. Rassegnatevi ad un acido vin brulè da 5 euro al bicchiere di plastica.

1701012_orig

6) Ammettiamo che siate riusciti a mettervi in sella, mentre lei/lui è a far shopping per trovare altri pantaloni con il risvoltino. Mezza giornata tutta per voi! Ed ecco l’errore fatale: non avete messo il telefono nella modalità aereo. Bzzzz, whatsappata della dolce metà che vi chiede se volete bere un caffè con lei perchè gli amici l’hanno scaricata in centro città. Qualsiasi cosa facciate, sbagliate. Se non andate, ve la farà pagare con 30 gg di castità assoluta. Se andate, si vergognerà ad infinitum per la merda di vacca che avete incollata dietro al casco.

IMG_4284

7) Situazione ideale: il partner deve lavorare sabato e/o domenica. Paradisiaco: 2 giorni di MTB con gli amici. E poi cadete nell’errore di credervi ancora single, lasciando fondelli sudati, calzini sporchi e maglie puzzolenti in giro per casa mentre vi godete una birra in formato magnum e leggete MTB MAG stravaccati sul divano alla fine del giro. Vedete l’immagine di lei che entra, mentre voi state avvicinando il bicchiere alle labbra, con il laptop sulle gambe, e in 2 secondi fa l’inventario dell’intero casino che vi siete lasciati dietro? Senza speranza. La birrà diventerà calda.

the_big_lebowski_toilet

8) L’auto. Ahhh, l’auto. Voi la volete il più grande possibile, rozza e con gli adesivi del vostro brand preferito. Lei vuole una cabrio. Litigi infiniti, che si concluderanno potete immaginare come: o voi con il più improbabile dei portabici su una Mazda, o voi su un pick up, single e con il cassone pieno di vuoti di birra.

rack-bike-20121013_122225

9) Le vacanze estive. Lei vuole andare al mare a mostrare le chiappe chiare, voi nell’ultima sottovalle della Val Inferno, raggiungibile solo a dorso di mulo. Finirete dimenticato nella Val Inferno, anche dai muli, mentre lei si sposerà con il bagnino.

bag

10) MTB MAG, il forum e lo stramaledettissimo mercatino. Il motivo per cui il vostro partner, in questo momento, vi sta guardando male. Chiudete sto computer e scappate (in bici), siete ancora in tempo!

toniolo_bolivia2011_719

[ad12]

 

POTRESTI ESSERTI PERSO