I risultati delle gare del 23-24-25 Aprile 2011

I risultati delle gare del 23-24-25 Aprile 2011

xtrncpb, 26/04/2011
Whatsapp
xtrncpb, 26/04/2011

Il lungo weekend pasquale è trascorso tra l’atteso esordio delle prove di World Cup, delle quali vi abbiamo fornito un ampio e ci auguriamo soddisfacente resoconto nella nostra sezione Mountain bike news (4XCross countryDH), e alcuni impegni amatoriali Cross country.
Si conferma la vivacità del movimento offroad, con un numero davvero consistente di atleti al via in tutte le prove. La passione dei biker, insomma, è più che mai desta.

Lunedi 25 aprile 2011
I 512 pettorali distribuiti a Collalto di Susegana (TV) per il Giro della Torre sono un numero degno di una granfondo, più che di una prova XC. Al via molti nomi importanti del circus mtb. Enrico Franzoi (Team BKPC Powerplus), Marzio Deho e Nicola Dalto (Gs Cicli Olympia), Rafael Visinelli e Alessandro Fontana (GS Forestale), Nicholas Pettinà (Team ADV Elettroveneta Corratec), Marco Ponta (Team Scott). Vittoria di Rafael Visinelli su Marzio Deho, caduto nel tentativo di sorpassare il battistrada. Tra le donne si è imposta Marika Covre (Team Vivibike Crazysport). Qui le classifiche.

Anche l’XC Gold Race, prova in circuito di 5 km a Pecetto di Valenza (AL) ha visto partire oltre 340 concorrenti. La gara era valevole come prova di Top Class regionale, con assegnazione delle maglie di campione regionale XC per le categorie Open, e come seconda prova challenge Amatori Piemonte e soconda prova Trofeo Oasi Zegna per Esordienti e Allievi. La classe Open ha salutato la vittoria di Samuele Porro (ASD Lissone Mtb), giunto praticamente appaiato al compagno di team Alessio Zamuner. Roberta Gasparini (Pedali di Marca team Performance) ha invece trionfato agevolmente nella categoria femminile.
Qui le classifiche.

Più di 320 i partenti a Viadanica (BG), cifra in linea con quasi tutte le altre prove del circuito Orobie Cup. Dominio del binomio Andrea Giupponi-Mirko Celestino, portacolori del Team Semperlux Axevo Haibike. Graduatoria rosa appannaggio di Michela Benzoni (ASD Lissone Mtb). Classifiche disponibili sul sito www.orobiecup.it.

Il Team ADV Elettroveneta Corratec ha invece posto i propri sigilli nella seconda prova del circuito XC Verona, disputatasi a Verona. Dimitry Medvedev e Anna Ferrari si sono infatti aggiudicati i rispettivi podi.
Qui le classifiche complete.