Avancini e Mitterwallner sono i campioni Marathon 2023

17

Ritorno alla vittoria per Avancini, dopo un lungo periodo nelle retrovie delle gare XCO. È nella disciplina XCM che il brasiliano torna a brillare come 5 anni fa in Italia, quando vinse la sua prima maglia iridata in questa disciplina. Rabensteiner e Rosa, rispettivamente 8° e 9°, sono i primi degli italiani.


Risultati completi uomini.

Fra le donne domina la Mitterwallner, confermando l’ottimo momento degli atleti austriaci dopo la vittoria di Vali Höll e il secondo posto di Andreas Kolb nella DH. Mayrhofer, al 9° posto, è la prima delle italiane.

Risultati completi donne.

Commenti

  1. Vien da chiedersi il motivo per cui Avancini, che in XCO partiva sempre forte per poi calare alla distanza, sia riuscito a vincere 2 mondiali marathon:nunsacci:
    Livello marathon più basso o gestione delle sue gare XCO non ottimale? O entrambe?
  2. Riki174:

    Vien da chiedersi il motivo per cui Avancini, che in XCO partiva sempre forte per poi calare alla distanza, sia riuscito a vincere 2 mondiali marathon:nunsacci:
    Livello marathon più basso o gestione delle sue gare XCO non ottimale? O entrambe?
    Sono due discipline che sono quasi all'antitesi...
    tanto per dire, qui come è andata a un certo Nino Schurter quando ha fatto il mondiale XCM a Capoliveri...

    https://www.pianetamountainbike.it/risultati-gare-mtb/63608-settembre-ottobre-2021/63612-nino-schurter-ci-ha-provato-ma-e-andata-male-niente-mondiale-bis
Storia precedente

Un sentiero speciale a Pila

Storia successiva

Curve: la differenza fra il prenderle lente o veloci

Gli ultimi articoli in Race Corner