Avancini e Mitterwallner sono i campioni Marathon 2023

17

Ritorno alla vittoria per Avancini, dopo un lungo periodo nelle retrovie delle gare XCO. È nella disciplina XCM che il brasiliano torna a brillare come 5 anni fa in Italia, quando vinse la sua prima maglia iridata in questa disciplina. Rabensteiner e Rosa, rispettivamente 8° e 9°, sono i primi degli italiani.



.

Risultati completi uomini.

Fra le donne domina la Mitterwallner, confermando l’ottimo momento degli atleti austriaci dopo la vittoria di Vali Höll e il secondo posto di Andreas Kolb nella DH. Mayrhofer, al 9° posto, è la prima delle italiane.

Risultati completi donne.

Commenti

  1. Sarebbe comunque abbastanza ragionevole se i talenti migliori si concentrassero dove girano più soldi. Mi pare non sia troppo lontana dalla realtà la considerazione che i giovani veramente forti vengano dirottati su strada, a prescindere dal settore nel quale vengono scoperti, no?
    E mi pare che su strada girino più soldi che in XCO, in cui mi pare che girino più soldi che in XCM.
  2. karalis76:

    VdP credo dovrà sudare se vuole il titolo XCO, Pidcock non ha gareggiato su strada solo per partecipare alla mtb con l'obbiettivo dichiarato di vittoria e non solo partecipazione. Poi ci saranno N1no & co che non credo vogliano fare da spettatori ai due. E cmq spero in una bella gara.
    P.S. contentissimo per Avancini, speravo invece che qualche italiano facesse podio
    Beh VdP penso vada direttamente per l'anno prossimo, non credo gareggi mtb a sto giro.
Storia precedente

Un sentiero speciale a Pila

Storia successiva

Curve: la differenza fra il prenderle lente o veloci

Gli ultimi articoli in Race Corner